comunicati.net – Viaggi Fotografici: due Passioni, un Portale

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai Viaggi Fotografici. Salvatore D’Agata, promotore Evolution Travel e uno dei responsabili del portale assieme a Silvia Solarolo, spiega le ragioni di questo strumento e l’aspetto innovativo di questo segmento del “mercato turistico”.

1) Perchè i Viaggi Fotografici? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ai Viaggi Fotografici?
Risposta di Salvatore D’Agata
Questo portale nasce dal desiderio di continuare a coltivare due passioni, il viaggio e la fotografia, facendole diventare anche un lavoro e, soprattutto, per offrire una novità al panorama turistico italiano, una novità legata appunto a questa tipologia di viaggi, i viaggi fotografici.
Mi sono basato su questo motto: “diffondere tramite la fotografia”. E ho scelto questo mezzo come strumento principale e fondamentale del viaggio, con l’obbiettivo di far conoscere culture, tradizioni e bellezze naturali da un’altra prospettiva, nuova nel contesto italiano.
La voglia di costruire il portale dedicato ai viaggi fotografici nasce dalla “necessità” di avere un prodotto italiano basato su questa “nuova” metodologia. Se ci pensate bene, chi non è appassionato di fotografia oggigiorno? Chi non porta con sé la macchina nei suoi viaggi? Chi non ama immortalare le nuove scoperte, conoscenze, avventure, per renderle in qualche modo “immortali”?
Credo che la risposta sia: “Nessuno”! Soprattutto ora, nel 2010, con le nuove tecnologie e tutto il resto. E, come ahimè in tante altre cose, noi italiani arriviamo un po’ dopo rispetto agli altri paesi. Se infatti osservate il panorama internazionale, ci sono tour operator. affermati, famosi, che hanno programmazioni sviluppate su un calendario di 2 anni e che si avvalgono di grandi nomi nel campo fotografico. Motivo per cui mi sono detto: “Perché noi no”? Abbiamo uno scenario perfetto,un Paese che offre una grande varietà di paesaggi e realtà, che vanno dal mare alla montagna, dalle città ai paesi e siamo anche tra i primi al mondo per ricchezze artistico-culturali, e di certo non ci mancano i professionisti nel settore.
Così nasce il portale Viaggi Fotografici, un prodotto tutto italiano, quantomeno per l’organizzazione, perché l’apertura mentale verso altri paesi e realtà non deve mai mancare!
La costruzione del portale ha tre elementi di fondamentale importanza:
– la diffusione di una “forma nuova di fare turismo”;
– la possibilità di diventare nel tempo punto di riferimento per appassionati di fotografia nel panorama nazionale e, nel futuro prossimo, internazionale.
– la visibilità per i fotografi che collaborano nella realizzazione dei vari tour e workshop fotografici.

Apri l’articolo originale:
29_03_2010-comunicati.net – Viaggi Fotografici: due Passioni, un Portale
Vai all’articolo originale:
http://www.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/107494.html

/ Rassegna Stampa