comunicativamente.com – Turismo Responsabile: Intervista a Silvia Ceresatto

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato al Turismo Responsabile. Silvia Ceresatto, promotore Evolution Travel e uno dei responsabili del portale, spiega le ragioni di questo strumento e il senso più profondo di un viaggio “etico e solidale”.

1. Perché il portale Turismo Responsabile? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ad offerte così particolari? Risposta di Silvia CeresattoUn portale Evolution Travel interamente dedicato al Turismo Responsabile ha il vantaggio di riunire in un’unica sezione tutte le proposte che rientrano nell’ambito di interesse di un potenziale cliente Evolution Travel (ecologia, solidarietà, impegno sociale, ecc.) e che diversamente dovrebbero essere ricercate per località all’interno dei singoli portali.

Chi si interessa di questi temi, invece, cerca in prima battuta la tipologia di viaggio, il Turismo Responsabile, etico e solidale appunto, e poi, in quest’ambito, verifica la presenza della località desiderata. Il nuovo portale intende proporre sia l’ospitalità italiana caratterizzata da ecologia e impegno sociale (ad esempio agriturismi e B&B biologici/biodinamici; soggiorni in realtà caratterizzate dalla lotta contro la criminalità organizzata), sia proposte di viaggio all’estero (soprattutto i viaggi solidali), selezionate tra i diversi operatori specializzati nel settore.

Apri l’articolo originale:
29_03_2010-comunicativamente.com – Un Sogno chiamato Seychelles
Vai all’articolo originale:
http://www.comunicativamente.com/Turismo/6434/Turismo+Responsabile+Intervista+a+Silvia+Ceresatto.html

/ Rassegna Stampa