comunicati.net – Perché la vita è viaggiare !

Arrivai per avere informazioni in una calda mattinata di settembre.
Il primo volto di Evolution Travel è stato Francesco, il quale mi fece un’ottima presentazione del nuovo mondo in cui sarei poi effettivamente entrato.
E’ doverosa però una premessa:giunto la domenica a Montegrotto Terme, sede del Network, in anticipo di un giorno sull’appuntamento, passeggiando con moglie e figlia nel centro di Abano Terme, ci imbattemmo in una folla, proprio così una folla, di persone con il sorriso sulle labbra e sul volto, e, credo, anche … nel cuore.
Senza sapere chi fossero, fummo colpiti molto positivamente. Non ci volle molto a capire che erano lì per partecipare ad una convention o ad un congresso: stazionavano infatti fuori dal Palazzo dei congressi, tutti con rigoroso badge rosso al collo.

Sorridemmo anche noi, felici di incontrare persone felici.
All’appuntamento con Francesco mi ero già dimenticato e rimasi stupito quando mi fu detto che il giorno prima si era svolta la convention annuale di Evolution Travel ad Abano Terme. Non ci misi molto a decidere quale sarebbe stata la mia prossima attività.
Terminato il corso di formazione, articolato in due sessioni, peraltro molto impegnative per la marea di nozioni forniteci dagli appassionati “professori”, ero semplicemente terrorizzato dall’idea della tecnologia con cui avrei dovuto misurarmi.
Animato da sacro furore me ne tornai a casa con la consapevolezza che stavo muovendo i primi passi in un ambiente dinamico, in continua “Evolution”, tecnologicamente all’avanguardia, peraltro in un settore che le cicliche crisi economiche avrebbero potuto solo scalfire.
Perché la vita è viaggiare! Confortato dalla fattiva e pronta assistenza fornita dalla sede a tutti i consulenti, neofiti e non, attrezzai il mio studio-biblioteca, apponendo sulla porta un cartello destinato all’attenzione della mia famiglia: da un lato la scritta “utilizzabile”, dall’altro la scritta “non utilizzabile”.

Apri l’articolo originale:
19_01_2012-comunicati.net – Perché la vita è viaggiare !

Vai all’articolo originale:
http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/197107.html

/ Rassegna Stampa