mondointasca.org – Il portale delle vacanze houseboat

Evolution Traveldedica un nuovo portale web allevacanze in houseboat. Molto diffuse all’estero, ancora poco in Italia, le houseboat sono barche a motore, facili da manovrare e che non necessitano di patente nautica per la guida. Si tratta di imbarcazioni confortevoli per la navigazione su fiumi, canali e lagune. Possono essere di dimensioni differenti e ospitare fino a 12 persone a bordo. Questo tipo di vacanza è originario dell’Inghilterra, dove si sviluppa nei Norfolk Broads, lungo il Tamigi.

Di recente, questo tipo di vacanza a passo lento si sta affermando anche in Italia, in particolare nell’area di Venezia, Treviso e i canali del Brenta. Evolution Travel ha pensato così di intercettare questa tendenza in crescita lanciando un nuovo portale ad hoc.

“Nel pacchetto di viaggio – spiega Giuliana Banzato responsabile del progetto – Evolution Travel fornisce ai partecipanti degli spunti e dei suggerimenti su cosa visitare durante il percorso anche perché il cliente ama sentirsi responsabile della costruzione della propria vacanza, insieme ai propri compagni di viaggio.” Tra gli eventi più importanti da vivere in house boat, aggiunge Banzato “segnaliamo Venezia, sede dell’America’s Cup tra il 12 e il 20 maggio 2012. Dalle house boat si possono seguire le regate da postazioni d’eccellenza mentre i nostri ormeggi privati nella laguna garantiscono di raggiungere velocemente i luoghi principali dell’evento.

Apri l’articolo originale:
12_04_2012-mondointasca.org – Il portale delle vacanze houseboat

Vai all’articolo originale:
http://www.mondointasca.org/articolo.php?ida=22470

/ Rassegna Stampa