libero.it – Su tutti i fiumi e tutti i laghi

Per chi ama lo sport, la natura, la vita all’aria aperta e il dolce cullar delle onde, ecco la vacanza che fa per voi: parola d’ordine houseboat, per una bellissima esperienza per fiumi, canali e lagune. Si tratta di piccole barche a motore, facili da manovrare, che possono essere guidate anche senza patente nautica. Imbarcazioni agili e sicure, sempre confortevoli e veloci, per cambi di rotta rapidi in balia del vento e della propria creatività. Possono essere di dimensioni differenti e ospitare fino a 12 persone a bordo.

I primi a sperimentare le vacanze houseboat sono stati gli inglesi, quelli della regione inglese dei Norfolk Broads: le prime location sono state il Tamigi, la Scozia e l’Irlanda. Poi la novità on the boat raggiunse anche FranciaGermania e altri Paesi europei. In Olanda è molto diffusa, mentre in Belgio si sta affermando proprio negli ultimi tempi. In Italia è discretamente praticata nell’area di Venezia, Treviso e dei canali del Brenta.

Il Tour operator Evolution Travel ha dedicato un nuovo portale alle vacanze in houseboat, con possibilità di prenotare un soggiorno sull’acqua in tutt’Europa. Il portale nasce dal progetto dei Consulenti di viaggio online Giuliana Banzato e Enrico Spagolla, che propongono questa particolare tipologia di viaggio che sempre più appassiona il mondo dei viaggiatori.

Apri l’articolo originale:
26_04_2012-libero.it – Su tutti i fiumi e tutti i laghi

Vai all’articolo originale:
http://viaggi.libero.it/news/44864909/su-tutti-i-fiumi-e-tutti-i-laghi

/ Rassegna Stampa