culturalnews.it – IRAN: Porte aperte al turismo

l’Iran è tornata nei circuiti turistici internazionali e visitare questo paese può essere uno delle esperienze più affascinanti che vi possa capitare. L’ex Persia, paese musulmano ma non arabo, è ricco di storia, cultura e tradizioni.
I tour partono dalla capitale Teheran, con il suo bellissimo Palazzo Golestan, recentemente iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, costruito nel 16° secolo, quando la dinastia Safavide fu al potere, e comprendono Isfahan, la città più raffinata e ricercata, Shiraz, la culla della cultura e della poesia, Persepoli, che identifica la storia con la tomba di Ciro il Grande, con possibilità di variazioni dell’itinerario con l’aggiunta di Tabriz al nord, Yazd e Qom al centro sud.

Queste sono alcune delle proposte:
Iran culturale: da Teheran a Shiraz, per conoscere in una settimana le località di maggiore interesse: dalla affascinante Isfahan con i suoi palazzi e le sue moschee fatte di minuziosi mosaici, alla colta e poetica Shiraz patria del più grande poeta iraniano Hafez, fino al sito archeologico achemenide più importante che è Persepoli.

 

Vai all’articolo originale:
http://www.culturalnews.it/dettaglio.asp?id=22832

/ Rassegna Stampa