Sei single con figli e ami viaggiare? Ecco come fare!

Sono una “mamma single” con la grande passione per i viaggi da sempre, tanto che ho deciso di farne la mia attività e così ho creato un portale, “Single con bambino“, dedicato alle proposte di viaggio per le famiglie MONOGENITORIALI, le “nuove famiglie” che, nella realtà dei nostri giorni, sono in continuo aumento.

I bambini sono bambini a prescindere da quanti adulti li accompagnano. Certo, dovrebbe essere così. Ma non accade esattamente questo quando un adulto solo vuole trascorrere con i propri figli (o nipoti) una vacanza in Italia o all’estero. A prescindere dal prezzo, cosa non di poco conto, trovarsi in un ambiente con solo famiglie di tipo “canonico”, sicuramente non è d’aiuto allo stato d’animo dei bambini e del genitore “single”. Tanti i messaggi che trovo in rete:

” Per me quest’anno è la mia prima vacanza che faccio sola con mia figlia. Vorrei riuscire a trovare un villaggio dove possiamo divertirci senza far sentire alla mia piccola la mancanza della famiglia al completo. Esistono dei villaggi per genitori separati?”
La risposta è sì, esistono!

Il frutto della mia costante ricerca di strutture ed operatori turistici, con proposte di viaggi e vacanze con sconti sostanziali per i bambini, che viaggiano con un solo adulto, si è concretizzato in un portale che offre una vasta offerta di soggiorni turisti e dei pacchetti vacanza in Italia ed all’estero, supportati da alcuni dei maggiori Tour Operator del panorama italiano e da alcune strutture indipendenti in diverse località del nostro Bel Paese.

Ecco qualche esempio di quello che puoi trovare nel portale Evolution Travel “Single con bambino”:
1.  Riccione
Sul lungomare di fronte ad una splendida spiaggia che, ogni anno, diventa la meta balneare preferita da turisti stranieri ed italiani. Ad un passo dalla spiaggia di Riccione, si sviluppa su 4 piani consentendo così alle stanze di avere una fantastica vista mare ed un continuo servizio pubblico di bus che lo collega alle Terme di Rimini e Riccione.
Situato ad appena 2 km da Viale Ceccarini ed a solo 400 mt da Viale Dante, grandi assi commerciali di Riccione e mete intramontabili per lo shopping più alla moda.
Le vostre giornate al mare saranno caratterizzate da beach volley, giochi sulla spiaggia,vasche idromassaggio, accoglienti e comodi divani ed atmosfere caraibiche negli stabilimenti balneari più “In” della riviera che di notte si trasformano nei locali più alla moda e festaioli di Riccione: Beach Cafè, Beach Paradise, Mojito, Hakuna Matata…

2. Budoni (Sardegna mon amour)
Budoni, è una delle località turistiche più esclusive della Costa Nord Orientale della Sardegna. Inserito nella cornice di una natura ricca e incontaminata, con spiagge di sabbia bianca e fina, un mare trasparente che ne fanno uno degli scenari più suggestivi della Sardegna. È la destinazione turistica ideale per chi vuole godersi in totale tranquillità l’incantevole mare, sono presenti spiagge dotate di tutti comfort e servizi, e per chi vuole apprezzare l’aspetto più naturalistico dell’isola sarà soddisfatto da calette nascoste e spiagge interminabili. Chi cerca l’avventura può cimentarsi in percorsi naturalistici che vanno dal mare alla montagna. Gli amanti della gastronomia possono gustare i piatti tipici nei numerosi ristoranti del centro turistico e della zona. La notte tra le vie del centro, l’atmosfera si anima con gli spettacoli organizzati dal Comune di Budoni ed il mercatino delle bancarelle, dove si possono trovare souvenirs, creazioni artigianali e prodotti locali. Per chi vuol tirar fino a tardi e ballare, le mete ideali saranno i numerosi locali e discoteche, tra i più rinomati della Sardegna.

3. Isole Baleari, Ibiza
Ibiza… isola eclettica dai mille volti, con la sua bellezza incontaminata, le calette dalle acque turchesi, la sua ricchezza multiculturale, le infinite opportunità di divertimento ad ogni ora del giorno e della notte. Ma Ibiza è anche un’isola delle Baleari ricca di storia e nella quale si cerca da tempo di promuovere un turismo più sano e tranquillo, anche familiare. Tante sono infatti le spiagge dell’isola poco conosciute e frequentate come quelle che si estendono nel lato settentrionale dell’isola, adatta ai turismi in cerca di natura e relax.

Il mio obbiettivo è di dare un aiuto concreto nella scelta dei prodotti turistici con offerte pensate e studiate per i genitore single di fatto o single “a tempo”. Il mio gruppo Facebook “Vacanze Single con Bambino” ha ormai quasi 500 iscritti e sto lanciando proprio in questi giorni una FANTASTICA proposta di viaggio in TUNISIA per tutti i genitori single con bambino, che decideranno di aderire!
Interessa? Allora iscriviti subito al gruppo e… vieni a scoprirla!

Se invece sei single e hai bisogno di informazioni per organizzare al meglio la tua vacanza insieme al tuo/tuoi bambini, contattaci pure, sarò felice di darti tutti i consigli per scegliere bene e goderti alla grande il tuo prossimo viaggio!

Silvia Ravelli, Consulente di viaggi online Evolution Travel

Budoni, Sardegna
shadow
Ibiza, Spagna
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: