Una vacanza tutta “Gluten Free”? Si può fare!

Sei celiaco e non vuoi rinunciare alle tue vacanze in tutta comodità e sicurezza? Hai trovato i consulenti giusti per te!
Siamo Stefano e Simona, marito e moglie che da circa 4 anni lavorano con la passione dei viaggi per Evolution Travel. In particolare dedichiamo il nostro tempo per poter permettere di viaggiare in tutta tranquillità a chi ha la necessità di trovare sul posto della propria vacanza la cucina senza glutine.

Il nostro interessamento ai Viaggi per Celiaci è avvenuto in modo naturale, quando si è rivolto a noi un nostro amico celiaco che era alla ricerca di strutture che assicurino i pasti senza glutine per trascorrere le vacanze. Dando un’occhiata alle statistiche, si stima che i casi diagnosticati in Italia siano poco più di 100 mila con un incremento annuo del 10%. Abbiamo deciso quindi di seguire un portale specifico per celiaci, mescolando passione e professionalità necessarie per potere rassicurare ed essere in grado di spiegare al viaggiatore che si affida a noi, che le strutture prescelte e proposte, sono preparate ed attrezzate per ricevere ospiti celiaci, e sicure soprattutto per garantire una non contaminazione al glutine. Vorremmo poter essere di aiuto e di sostegno ai celiaci ed alle loro famiglie, dando consigli e riferimenti precisi a chi giustamente non vuole (e non deve! secondo noi) rinunciare ad una meritata vacanza perché intollerante al glutine.

In Italia si possono trovare tantissime strutture certificate AIC, consolidate e specializzate per la celiachia, ma noi vogliamo fare di più: ci stiamo impegnando per riuscire ad offrire, grazie anche alla collaborazione di tour operator affidabili, quella tranquillità che cerca una famiglia con qualche componente celiaco, dando la possibilità di visitare molte altre destinazioni anche all’estero. Per cui cari celiaci, non vi resta che gustare viaggi gluten free, perché siamo in grado di proporvi soluzioni di viaggio sicure con cucina senza glutine su molte destinazioni!

Ecco di seguito alcune proposte di viaggi tutte per voi.
Vacanze ad Ibiza – Hotel 3 stelle superior anche per Celiaci
Il villaggio, situato a Cala Figueral a nord-est dell’isola di Ibiza, è ideale per famiglie con bambini. Consigliato per una vacanza piacevole e confortevole, propone varie attività e riserva molte scoperte. Situato su una bella e ampia spiaggia di sabbia, con la sua architettura tradizionale, l’hotel è circondato da colline e pini profumati. Il ristorante offre servizio a buffet con cucina internazionale ed è a disposizione degli ospiti per la prepazione di cibi senza glutine.

Vivi l’Emozione delle Canarie, a Lanzarote Hotel 4 stelle con Centro Benessere anche per celiaci
Situato in una splendida posizione fronte mare, nel paesino di Playa Blanca al sud dell´isola di Lanzarote, questo resort dispone di tutti servizi e le comodità adatte a trascorrere una vacanza di sport, divertimento e pieno relax grazie anche alla presenza del Centro Benessere. Particolarmente adatto alle famiglie con bambini, l’Hotel H10 Rubicon Palace dispone di una zona completamente dedicata ai piccoli ospiti, con nave pirata e giochi acquatici. E con la formula “Tutto Incluso” anche il palato è coccolato! Particolare attenzione è poi dedicata ai clienti che necessitano di cucina senza glutine.

Fatti Sorprendere e Conquistare da Karpathos: l’Alimounda Mare è adatto anche per Ospiti Celiaci
Il lussuoso hotel 5 stelle di recente costruzione, è situato in una baia tranquilla proprio sulla spiaggia, vicinissimo al porto ed al centro della città di Pigadia, ricco di ristoranti negozi e locali. Offrendo un ambiente confortevole e tranquillo, si presta al meglio per ospitare famiglie e coppie alla ricerca di un relax di lusso. E’ anche il punto di partenza ideale per visitare alcune delle splendide spiagge e dei luoghi dell’isola, per delle escursioni in montagna, per le immersioni nelle acque cristalline o semplicemente per godersi la magnifica alba dal balcone della vostra camera a pochi metri di distanza dal mare. Il ristorante propone una cucina a vista e ottima cucina mediterranea in un ambiente elegante, proponendo anche cucina senza glutine per i suoi ospiti celiaci.

Tante altre proposte vi aspettano direttamente sul portale CELIACI IN VIAGGIO.
Contattaci, saremo ben contenti di potervi accompagnare nella scelta della vostra prossima vacanza!

Stefano Alesi e Simona, Consulenti di viaggi on line Evolution Travel

Ibiza
shadow
Karpathos
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: