Le Canarie, una vacanza sinonimo di evasione!

Vacanza è sinonimo di evasione, la maggioranza delle persone con la parola vacanza inizia a sognare posti lontani, diversi in tutto e per tutto…poi però non sempre può o riesce ad andarci e quindi si “riavvicina”, prima col pensiero e poi nella realtà, con la sua vera vacanza. Essendo sempre stato io un innamorato del viaggiare (qualcuno dice “malato” del viaggiare) ho sempre avuto il chiodo fisso di partire appena possibile, per ovunque, quindi questo è capitato molte volte anche a me, ovvero avere il desiderio di andare lontano e poi nella realtà non poterlo fare o per mancanza di tempo sufficiente (andare dall’altra parte del mondo per una settimana è una tortura, non una vacanza) o per mancanza in quel momento di soldi da investire…si perchè precisiamo che la vacanza non è una spesa, è un investimento!

E quindi che fare? Magari anche nei mesi non estivi, per trovare clima ottimo, sempre, non andare dall’altra parte del mondo ma comunque fare un “viaggio”, ovvero andare abbastanza lontano per avere appunto la sensazione di evasione, ma non per stare solo sdraiato in piscina o in spiaggia a rosolare al sole, anche per “scoprire”, muoversi in assoluta tranquillità e libertà e senza essere catapultati in una realtà lontana dal nostro modo di essere, per fare un viaggio/vacanza diciamo, ma con pochi zeri da mettere in campo…? Troppe cose insieme direte, la famosa erba voglio?

…NO!….ho piacevolmente scoperto sulla mia pelle che tutto si può sintetizzare in una parola, anzi due, e in pochi euro: ISOLE CANARIE.

Ma dove sono queste isole?…la prima volta le ho scoperte sul mappamondo (non c’era google maps allora, anche se sono passati “quasi pochi” anni), ne avevo sentito parlare, ma avevo pensato, si sono isole spagnole, quindi in Spagna…e invece no, le ho trovate in mezzo all’oceano Atlantico, praticamente di fronte al sud del Marocco, poco più a nord del tropico del cancro…ho pensato: vedi te ‘sti Spagnoli dove sono arrivati!

Allora ci sono andato pure io, visto che il costo era più o meno come quello di andare in Mar Rosso e meno che stare nel Mediterraneo, pronti via, prenota, fai la valigia e parti (tutto al volo, ricordo bene, tanto non serve il passaporto)…4 ore di volo e arrivo in un mondo diverso&simile, vicino&lontano.

Ho poi capito perchè gli spagnoli sono arrivati fino a qui nel 1400, primo per poter avere l’avamposto più occidentale per tentare la scoperta dell’America (anche se cercavano le Indie), si perchè Cristoforo Colombo è partito da La Gomera (una delle isole) con le caravelle e, secondo per avere un mondo a portata di mano, si perchè ognuna di queste isole è un micro-continente, in pochi chilometri si trovano vari climi, fauna e flora differenti e uniche al mondo, mare e altissime montagne (a Tenerife c’è il Teide con i suoi 3718 metri…a 40 minuti di auto dalle spiagge e dalla tintarella).

Così ho scoperto, e fin da subito amato, queste isole, sia le 7 principali che quelle minori, e me lo sono godute e me lo godo tutt’ora. La vita mi ha poi portato a fare l’agente di viaggio, o meglio il consulente di viaggi on-line di Evolution Travel, e quindi automaticamente ho voluto far conoscere agli Italiani queste isole, sia per una vacanza mare classica che per una vacanza più dinamica, per scoprire questi micro-continenti unici e assolutamente da vedere e conoscere, ovvero farle conoscere in tutte le salse, e tutte vuol dire anche offrendo la possibilità di scoprire due o più isole nella stessa vacanza, di farsi una vacanza “spagnoleggiante” con un bellissimo tour dell’Andalusia e poi venire su una di queste isole che sono una “Spagna diversa”, oppure di conoscere la fascinosa Marrakech, immergendosi nei suoi profumi e nella cultura marocchina, per poi fare una vacanza rilassante al sole e al mare delle Canarie. Io sono altruista… quindi sono ben disposto a far conoscere a tutti questo mondo vicino&lontano che sono le CANARIE, basta contattarmi !

Loris Zucchetti, Consulente di viaggi online Evolution Travel

Maspalomas
shadow
Teide
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: