Casablanca, Rabat, Fez, Marrakech… Marocco in festa per Natale e Capodanno!

Il Marocco è una destinazione ideale per sfruttare le vacanze natalizie e di fine anno, concedendosi un tuffo in una realtà esotica ma non troppo lontana da noi, visitando le Città Imperiali, la Valle delle Rose e arrivando fino al Grande Sud, nel deserto di sabbia del Erg-Chebbi.

Il Marocco pur essendo un paese a maggioranza musulmana, durante le festività natalizie e di fine anno, si veste comunque di festa. Infatti dall’inizio di dicembre, si cominciano ad adobbare vetrine, si trovano i Babbi Natale in giro per fare le foto con i bambini, e ci si prepara tutti quanti per accogliere il nuovo anno ma sopratutto per vivere le festa di fine anno “Le Reveillon” in tutto il Marocco.

Quest’anno il calendario è stato particolarmente benevolo, perché la notte di Capodanno, nei vari circuiti che abbiamo studiato, vi farà vivere emozioni uniche in luoghi da sogno.

Per il Sud, Kasbah & Deserto il 31 dicembre  sarà sotto le dune dell’Erg Chebbi di Merzouga; spettacoli con musica locale e notte in tenda sotto le stelle allieteranno la notte dell’ultimo giorno dell’anno! Il nuovo anno inizierà con l’alba nel deserto… quale modo migliore per iniziare il 2015?!? Questo itinerario fuori dai soliti percorsi è un invito a festeggiare il nuovo anno nella suggestiva atmosfera berbera del grande Sud marocchino, tra antiche medine, souk (i famosi mercati marocchini) ed il deserto di sabbia.

Per il tour delle Città Imperiali invece la notte di fine anno si celebrerà a Fez , la meravigliosa città imperiale più antica del Marocco, con il suo fascino indescrivibile che ha fatto sì che sia definita la “Firenze del Marocco”!

Un’altra alternativa per chi ha solo pochi giorni a disposizione e vuole passare il Natale o il Capodanno in Marocco, è vivere il fine anno in un Riad a Marrakech,  con Cenone a base di cucina locale ed italiana, un connubio di sapori fra 2 culture, con musica dal vivo e balli fino a notte fonda.

Per chi vuole invece concedersi un’esperienza più lenta, uno dei modi migliori per passare il capodanno in Marocco è anche quello di visitare le sue Città Imperiali, il Sud, il deserto e le sue Kasbah e tutto in un solo tour! Il Gran Tour di 11 giorni  rappresenta infatti un itinerario completo alla scoperta del Marocco più autentico e caratteristico… le giornate del 31 dicembre e del 1° gennaio saranno a Marrakech, dove avrete l’imbarazzo della scelta su cosa visitare!! Immancabile un giro a Piazza Jemaa el-Fnaa dove ci si imbatte in incantatori di serpenti, gli immancabili e pittoreschi dentisti, i chioschi ed i venditori ambulanti di tutto e di tutte le specie che affollano a tutte le ore del giorno e fino a tarda notte, la piazza più grande del nord Africa, specialmente la notte del Capodanno.

Nelle principali città del Marocco, Casablanca, Rabat ma soprattutto Fez e Marrakech è possibile quindi festeggiare il capodanno secondo i nostri standard occidentali. La maggior parte degli Hotel offrono infatti cenoni e serate di musica e danza per dare il benvenuto all’anno nuovo. Anche le piazze delle principali città e dei villaggi, si animano di turisti per festeggiare insieme alle popolazioni locali l’inizio dell’anno.

Se vuoi approfondire la conoscenza di queste città, ti consigliamo di leggere le nostre guide:
Guida di Marrakech;
Guida di Fez.

Accetta il nostro invito a trascorre il Natale ed il Capodanno in Marocco e anche se viaggi da solo non ti preoccupare perchè essendo le nostre proposte studiate anche per viaggiare in gruppo, la formula della “adesione individuale” permette anche ai singoli viaggiatori di partire in comitiva, trascorrendo in compagnia le feste di fine anno e facendo nuove amicizie che spesso rimangono anche a fine vacanza! Che si viaggi da soli, con amici, in famiglia oppure in coppia, ci si aggrega ad un gruppo di viaggiatori con le stesse passioni, pronti a passare un Natale ed un Capodanno da mille e una notte!

Scopri tutte le nostre offerte qui

 Massimiliano Alfieri e Youssef Aattal,  consulenti di viaggi online Evolution Travel

Erg Chebbi di Merzouga
shadow
Piazza Jamaa El Fna - Marrakech
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: