Da oggi l’OMAN è ancora più vicino…

Con l’EXPO2015 di Milano, l’Oman sarà ancora più vicino, attraverso un padiglione  tutto dedicato ai visitatori attenti, colti ed amanti della natura … 3.000 metri quadrati dedicati all’Oman e situati presso il lotto 47, a somiglianza di un “Castello di Sabbia”.
Il tema è ‘”Heritage in Harvest – Harnessing the Sea, Sun and Sand’, diviso in quattro aree tematiche: l’Acqua, le Oasi, il Mare e le Tradizioni... gli elementi vitali di questa Terra affascinante.

Per la prima volta in Italia, l’Oman si presenta con la mostra: Oman. Harvest Beyond Landscapes un’iportante “Mostra Fotograrica” voluta dal Ministero del Turismo in questa grande occasione,
e si inserisce nel ricco calendario di eventi del Sultanato dell’Oman.
L’evento espositivo si prolungherà fino al 27 Maggio al Museo della Permanente di Milano (in zona centrale), e racchiude tutto il fascino del Sultanato in 50 scatti, realizzati da 16 fotografi internazionali. Sarà uno straordinario reportage dal carattere di una mostra d’arte.
I 50 scatti descrivono la pace e l’intensità che l’Oman emana.

Punto di incontro strategico tra Asia e Africa, l’Oman è tra i Paesi più ricchi di storia, cultura e ambiente.
Questo importante evento, sarà un’occasione per svelare al grande pubblico una Terra che fa delle sue risorse naturali il bene più prezioso, da preservare, incentivare e valorizzare.

L’Oman è un Paese rigoglioso e vitale che ha fatto della sostenibilità e del rispetto della natura uno dei suoi principali punti di forza.”

Il fascino dell’Oman parte dalla Capitale Muscat, prosegue verso le oasi, i paesaggi mozzafiato, il deserto di Wahiba Sands e di Rub Al Khali, per descrivere la vita dei suoi abitanti e, proseguendo verso Sud,  i fantastici scenari naturali dell’antica regione del Dhofar, la via dell’Incenso e Salalah.

Attraverso le immagini, si potrà ammirare la dedizione di un popolo che crede enormemente nel potere delle proprie risorse naturali.

Splendidi panorami, contrasti ed evocative scene di vita. La fotografia è arte, scelta per immortalare l’atmosfera trascinante di un territorio che vuole riscoprire i beni semplici, assoluti e inestimabili della sua Terra: impercettibili dettagli, terre sconfinate, colori abbaglianti, per carpire il segno indelebile e il potere inesauribile degli elementi della natura.

“Questa mostra ha l’intento di far vivere al visitatore un’autentica esperienza omanita”; le immagini evocative, arricchite da un allestimento suggestivo, vogliono accompagnare i visitatori in un viaggio fra i colori e la luce di questo Paese.
Colori e contrasti, veri archetipi della fotografia, immortaleranno l’atmosfera trascinante di un Paese alla riscoperta dei beni semplici, assoluti e inestimabili della sua terra.”

Tutte le offerte sull’Oman e tant’altro qui

Gabriella Musso, Consulente di viaggio online Evolution Travel Italia

Wahiba Sands- mamma e figlio al tramonto
shadow
Wadi Bany Khalid
shadow
SALALAH - bellissimi dromedari che si abbeverano
shadow
Oman - il forte di Bahla - le mura e la città
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: