Gran Premio di formula 1 ad Abu Dhabi

Qualcuno può pensare che il  Gran Premio di formula 1 sia solo un evento sportivo….non è affatto vero!!!!

Il programma che Abu Dhabi offre a tutti i suoi visitatori  è ricco di eventi anche fuori dal circuito e rende il  fine settimana l’evento sociale e sportivo più importante dell’anno all’insegna del glamour più ricercato.

Il divertimento è assicurato ed è per tutti sportivi e non infatti durante il Gran Premio, le aree Oasis accanto a ciascuna tribuna propongono ogni giorno tantissime attività per l’intrattenimento per tutta la famiglia, ma anche tutti i gadgets ufficiali del GP negli stand dedicati . Un’occasione unica per gli appassionati dello sport ed occasione imperdibile è il Pit Lane Walk dedicata ai  possessori dei biglietti di F1 che potranno vedere i team da vicino di giovedì pomeriggio.  Ed inoltre è possibile incontrare i propri beniami  durante le sessioni di autografi con i piloti: infatti nel corso del GRAN PREMIO  i piloti incontreranno i tifosi in svariate sessioni di autografi organizzate in luoghi sempre diversi.

Non sono meno eccitanti i Concerti post-gara che i possessori dei biglietti hanno in più l’ingresso ai quattro  concerti organizzati dopo le gare per tutto il weekend.

Al centro del circuito si trova lo Yas Viceroy Abu Dhabi, un hotel a cinque stelle inconfondibile, l’unico al mondo a cavallo di una pista di F1, incredibilmente costruito metà sulla terra ferma e metà sull’acqua.

Visitare il Ferrari World Abu Dhabi è divertimento assicurato per tutte le età……. la più grande attrazione del suo genere al mondo. Il parco racconta la storia della Ferrari con passione ed entusiasmo attraverso più di 20 attrazioni emozionanti e istruttive, shopping interattivo e autentiche esperienze gastronomiche Italiane. Sotto il suo enorme tetto rosso inconfondibile vi sono attrazioni come: Formula Rossa, le montagne russe più veloci al mondo con una velocità che tocca i 240 km all’ora; Galleria Ferrari, la più grande galleria Ferrari del mondo fuori da Maranello, con una mostra interattiva di automobili dal 1947 ad oggi; Speed ​​of Magic, una fantastica avventura 4-D attraverso giungle, caverne ghiacciate e burroni fino al cratere di un vulcano fiammeggiante.

Il nuovissimo parco acquatico dell’isola di Yas aperto recentemente al pubblico si estende su una superficie pari a 15 campi da calcio e ospita ben 43 scivoli, giochi e attrazioni, cinque delle quali uniche nel loro genere. I visitatori dell’avveniristico acquapark potranno provare il tornado più grande del mondo che, con i suoi 238 m di lunghezza e l’enorme larghezza, più contenere fino a sei persone ed è il primo ad essere alimentato con tecnologia idromagnetica. Chi cerca l’adrenalina troverà onde alte tre metri sul Bubble’s Barrel, la più grande superficie ondosa concepita per il flowboard e il bodyboard. Le Bandit Bomber, con i loro 550 m, sono le prime montagne russe con a bordo acqua ed effetti laser. I visitatori potranno sparare getti d’acqua a dei bersagli, lanciare bombe d’acqua e innescare effetti speciali, mentre chi rimane a terra potrà sparare con l’acqua ad ogni loro passaggio. Una vera e propria avventura lunga un giorno immersi nelle tradizioni di Abu Dhabi grazie al tema pensato per questo parco: “La Perla perduta”. Ci sono inoltre altre attrazioni come un souk, delle dimostrazioni di ricerca delle perle e diversi ristoranti.

Sulle rive occidentali di Yas Island, lo Yas Links Abu Dhabi, un campo da golf pluripremiato progettato da Kyle Phillips, uno degli architetti di golf più importanti del mondo, è in linea con i campi da golf tradizionali comunemente associati alle città costiere della Scozia e dell’Irlanda. Votato tra i “Migliori 10 nuovi campi da golf internazionali” dall’influente rivista statunitense Golf Magazine. Di recente Yas Links è stato nominato uno dei 25 migliori campi da golf al mondo dalla famosa rivista americana, Golf Digest.

Collocata sulla quieta costa meridionale di Yas Island, la Yas Beach è l’unico tratto di spiaggia dell’isola. Aperta ogni giorno, è il posto perfetto dove rilassarsi, prendere il sole e godere del mare e della sabbia mangiando o sorseggiando un drink.
Da non perdere il  tradizionale caffè arabo (ghahwa) che rappresenta  un rito sociale per gli arabi. Il caffè locale è aromatizzato con il cardamomo e lo zafferano ed è servito in tazzine senza manico.
Probabilmente, i più classici souvenir da gustare sono i datteri: questi frutti particolari occupano un posto di primo piano nel patrimonio arabo e sono da sempre un’importante fonte di nutrimento.

L’isola ospita inoltre il centro commerciale più grande di Abu Dhabi e il secondo degli EAU: lo Yas Mall, che offre sia a turisti sia residenti una vivace esperienza shopping.

E per finire non può mancare una passeggiata sulla Corniche di Abu Dhabi ed una visita all’Hotel simbolo di questo Emirato l’Emirates Palace, un omaggio alla grandiosità attraverso un tripudio di ori, madreperle e cristalli che abbagliano gli occhi e fanno vivere le favole delle mille e una notte.

Forse un fine settimana non basta per vivere le bellezze e le attrazioni di Abu Dhabi!!!!

Cristina Giro, Consulente di viaggio online Evolution Travel Italia

Ferrari World Abu Dhabi
shadow
Isola di Yas
shadow
Yas Beach
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: ,