Le isole esclusive delle Seychelles

Per chi visita per la prima volta le Seychelles, sono tappe obbligate le tre isole principali; Mahe, Praslin e La Digue. Sono le isole su cui si concentra la maggior parte del turismo di massa e dove è possibile trovare la maggiore concentrazione di sistemazioni alberghiere di ogni genere.

Tuttavia alle Seychelles è possibile soggiornare su isole meno affollate e più esclusive anche se l’aspetto economico è fondamentale e bisogna prepararsi a cifre molto importanti per poter assaporare il lusso dei resorts che sono presenti al loro interno.

Vediamo quindi quali sono queste isole e quali le strutture esclusive:

Denis Island Resort

Denis Island è l’isola ideale per tutti quelli che sono alla ricerca di un nido lontano dallo stress della vita moderna. Si tratta di una piccola isola corallina famosa per le sue spiagge e per il massimo rispetto verso l’ambiente naturale, dove si può facilmente recuperare armonia con la natura e con se stress. Acque trasparenti affollate da tartarughe, mante, razze e pesci di ogni genere, da scoprire con lo snorkeling.

 Non esistono collegamenti cellulari, non c’è internet e non esistono chiavi per accedere alle proprie camere.  Il tutto per garantire a tutti i clienti un senso completo di pace e di accoglienza senza alcuna preoccupazione.

Denis Island si raggiunge in 30 minuti di volo da Mahè e si gira tranquillamente a piedi in pochissime ore, tra piantagioni di palme, cocchi, banani ed anche tartarughe giganti.

La struttura alberghiera vanta 25 lussuosi bungalow, tutti affacciati sul mare e su una spiaggia praticamente privata, alcuni con piscina privata, e naturalmente dotati di ogni comfort.

Fregate Private Island

Fregate è una delle isole private più esclusive e lussuose al mondo. Composta da grandi Ville di oltre 160mq con jacuzzi esterna e auto elettrica sempre a disposizione. Include nel proprio pacchetto di soggiorno il trattamento di pensione completa inclusi drink nel ristorante o direttamente nel proprio patio privato. Incastonata tra sette spiagge di finissima sabbia, Fregate è un vero diamante dell’Oceano Indiano. Al suo interno è possibile trovare spezie, frutta e piante esotiche, che ancora oggi la rendono unica, anche grazie alle decine di enormi tartarughe giganti che ne percorrono le zone interne.

L’accesso a Fregate è altamente selezionato e gli ospiti che arrivano qui vengono accolti dal lusso, dalla sicurezza, dalla tranquillità e soprattutto dalla sua incredibile natura, che rendono questa isola unica nel suo genere. Fregate è un vero rifugio per quanti cercano privacy e relax. Abitualmente molti attori di Hollywood e cantanti di fama mondiale, soggiornano in questo paradiso.

Cerf Island Resort

Posizionato all’entrata del Parco Marino, il Cerf Island Resort offre 24 ville private immerse nel lusso. Si tratta di una struttura architettonicamente studiata in modo naturale ed elegante che si mescola in modo completo con il meraviglioso ambiente che lo circonda. È il posto ideale per un viaggio di nozze o per un soggiorno romantico. La struttura è formata da: 5 TORTOISE VILLAS costruite interamente in legno, 4 HILLSIDE VILLAS con enorme bagno esterno con uno spettacolare panorama, 3 HIDEAWAY VILLAS che hanno in più anche un patio ed un giardino privato.

Ogni villa dispone delle più moderne attrezzature ideali per un soggiorno in pieno relax e comfort.

Il ristorante del resort, il “1756”, può contenere 34 persone ed offre una vista mozzafiato sull’oceano e sul parco di S.te Anne e su Mahè.
 

Desroches Island Resort

Desroches è una splendida isola corallina dell’arcipelago delle Amirantes, che dista circa un’ora di volo da Mahe; lunga circa 8 km e larga 1,5 km è interamente circondata da sabbia lungo tutto il perimetro e da una splendida barriera corallina. E’ inoltre ricoperta da una fitta vegetazione di palme. Il mare è meraviglioso e le lunghe spiagge di sabbia bianca offrono la possibilità di passeggiate solitarie ammirando una natura davvero sorprendente. Il Desroches Island Resort è una struttura esclusiva, elegante e raffinata. Si posizione tra i primi 10 resort di lusso dell’Oceano Indiano, con un servizio ed una cucina di altissimo livello. Le 20 esclusive Beach Suites sono posizionate direttamente sulla spiaggia a pochi metri dal mare e costruite nel pieno rispetto dell’ambiente che le circonda. Le Beach Retreats che sono invece molto grandi e con un ambiente di 125mq, hanno un patio ed una piscina privata. E’ infine possibile prenotare una delle 23 grandi Beach Villa da oltre 400mq con 4 camere, grande piscina privata e sala cinema, davvero il top per i più esigenti.

Tra i servizi offerti dal resort: un centro benessere per trattamenti e massaggi, boutique, biciclette a disposizione per ogni camera, servizio di baby sitting, infermeria, lavanderia e stireria ed una moderna piscina. Come per Denis Island, sull’isola non c’è copertura per telefoni cellulari e le comunicazioni avvengono tramite linee telefoniche direttamente da ogni camera e grazie alla copertura internet wifi presente nelle aree comuni del resort e nelle ville.

Sainte Anne Resort

Il Sainte Anne Resort è una struttura di lusso composta da 87 ville dai 100 ai 300 mq, con terrazza, giardino e patio privati e all’insegna dell’esclusività. Tutte le ville sono rifinitissime e curate nei minimi particolari con ampio bagno e una piacevolissima doccia esterna nel giardino. Si tratta di un resort completo sia per la bellezza del paesaggio che lo circonda e sia per i molti servizi offerti alla clientela.

L’isola di Sainte Anne, che ospita questo resort di lusso, emerge dalle acque dell’oceano a soli cinque chilometri da Mahé e prende il nome dal monte che la sovrasta e dall’enorme parco marino, uno dei più ricchi dal punto di vista faunistico e che ospita ben 150 specie di pesci tropicali e tartarughe giganti.

Silhouette Island

L’Hillton Labriz Resort è l’unica struttura presente sull’isola di Silhouette che dista circa a 45 minuti di traghetto da Mahè. Il resort soddisfa le più elevate aspettative ed è circondato da una natura incontaminata e da bianchissime spiagge che lo rendono un luogo ideale per una luna di miele unica.

Le raffinate ville sono posizionate all’interno della vegetazione ed offrono lusso, privacy. Presso il Grande Caze Plantation House, un’antica casa coloniale restaurata, si trova un ristorante di cucina creola dotato di ampie terrazze e giardino. L’isola di Silhouette è l’ideale per una breve fuga dal tran tran quotidiano, mantenendo la vicinanza all’Isola di Mahè.

North Island

Si tratta probabilmente dell’isola più esclusiva di tutte le Seychelles e probabilmente di tutto l’Oceano Indiano. North Island è un mondo a parte che permette di vivere un soggiorno nella massima privacy e nel pieno relax. L’unica struttura esclusiva presente sull’isola offre tutti i comfort che ogni coppia possa mai desiderare, senza intaccare l’ambiente che la circonda, con una spiaggia bianchissima inserita tra le migliori al mondo. North Island non è solo un’isola tropicale ma un paradiso di natura.  Al suo interno troviamo solo 12 grandi ville (oltre 450 mq), costruite in legno e pietra ben distanti tra loro, con jacuzzi con vista mare e l’immancabile piscina privata. Nonostante l’isola sia sinonimo di tranquillità e relax, è possibile praticare diversi sport. Lo snorkeling, lo scuba diving, il kayak, ma anche la mountain-bike per girare liberamente l’isola

Scopri qui tutte le offerte per le Seychelles

Bruno Bottaro, Consulente di viaggio online Evolution Travel Italia

Denis Island
shadow
Fregate Private Island
shadow
Desroches Island
shadow
North Island
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: