Malesia, ecco alcune curiosità

La Malesia è ancora un paese poco conosciuto sul mercato italiano per questo motivo consiglio di andarlo a visitare il prima possibile prima che lo sviluppo del turismo lo trasformi.

Noi di Evolution Travel però abbiamo la fortuna e il privilegio di averlo già conosciuto di persona per poterlo proporre oggi e per poter guidare ogni giorno i nostri clienti nella loro scelta migliore.

In questo preciso momento storico però non voglio annoiavi con il solito articolo denso si informazioni utili sul paese per questo già c’è la professionalità dei nostri consulenti che potete contattare in qualsiasi momento, ma preferisco strapparvi una risata con alcune curiosità che sono sicuro che la maggior parte di voi ancora non conosce…

1) Il simbolo di Kuala Lumpur e del progresso malese sono le celebri Torri Petronas costruite tra il ’95 e il ’98. “Petronas” significa petrolio e quindi anche le stazioni nazionali di servizio si chiamano “Petronas”. Una delle 2 torri è occupata interamente dalla compagnia petrolifera statale che da il nome al complesso denominata appunto Petronas. Le torri alte 452 mt hanno detenuto il primato di edifici più alti del Mondo fino al 2004.

2) Gli abitanti del sud della Malesia non amano quelli del nord e viceversa…per quale motivo? Quelli del sud contestano il fatto di avere le risorse e di venire sfruttati da quelli del nord…viceversa quelli del nord replicano che senza di loro quelli del sud non saprebbero impiegare bene le loro risorse…insomma tutto il Mondo è paese!!

3) In Malesia c’è la Coca Cola alla vaniglia, la Fanta alla fragola, le M&M’s ai frutti di bosco e il gelato al Kit Kat…se avete stomaci forti provateli io mi faccio da parte!!

4) Alcune carrozze dei treni di Kuala Lumpur sono riservate solo alle donne quindi attenzione a non sbagliare, oppure sbagliate, ma sbagliate bene…poi dipende sempre dai gusti!!

5) Se siete nel sud della Malesia e vedete nubi che oscurano il cielo e nell’aria si sente odore di bruciato niente paura…è solo il fumo che proviene dall’Indonesia quando scoppia o viene appiccato qualche incendio nelle foreste per creare nuove aeree edificabili.

6) La Malesia è un paese per la maggioranza di religione islamica così le grandi catene come Mc Donald’s e Hard Rock Cafè preparano promozioni e menù ad hoc per il ramadan

Nicola PaciConsulente di viaggi online Evolution Travel Italia

All'ombra delle Petronas Tower
shadow
Kuala Lumpur
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: