Viaggio di nozze? Tre mete TOP spendendo il giusto

Nessun’altra occasione sarà altrettanto indimenticabile del tuo viaggio di nozze deciso assieme alla persona che ami.
Sarà un’esperienza emozionante e magica, che porterai con te al ritorno e che sarà molto più appagante delle centinaia di foto che avrete scattato di fronte ad uno spettacolare tramonto alle Seychelles o sulla spiaggia di borotalco di una sperduta isola alle Maldive.
Ognuno di noi ha un luogo a cui sta pensando da tempo, forse da anni, dove non ha mai potuto andare, o per il quale aspetta una giusta occasione. Questa occasione sarà il viaggio perfetto, il viaggio più importante, il vostro viaggio di nozze.

I giorni prima del vostro matrimonio sono volati tra mille cose a cui pensare, un po’ di ansia e il cuore che batteva a mille, vero? Bene, ora potrete rilassarvi un po’ e continuare il vostro sogno guardando nella stessa direzione, magari verso il quartiere delle Geishe in Giappone.
Si, ma quanto costa la vostra Luna di Miele? Ti hanno detto, data la tipologia del viaggio, di prepararti a mettere mano pesantemente al portafoglio? Forse puoi ridimensionare la spesa prevista con qualche piccola accortezza.

Se scegliete uno dei mari più belli del mondo, puntate su Maldive o Seychelles.
Se volete contenere un po’ il budget, alle Maldive scegliete un resort semplice e non prendete in considerazione villaggi, animazione e trattamento all Inclusive. Il mare è splendido in tutte le isole e mangiare 24 ore al giorno non aggiungerà molto alla vostra luna di miele. Il trattamento all inclusive costa molto e, a meno che voi non beviate alcolici tutta la giornata, vi conviene una pensione completa aggiungendo sul posto le bevande. Il risparmio è assicurato.
Scegliere un resort semplice non significa accontentarsi di un’isola meno bella. Basta scegliere bene: la sabbia di borotalco e la splendida laguna azzurra saranno indimenticabili. Spesso le strutture più semplici sono sulle isole più belle. Basta saperle individuare. Questa è una delle isole che vi consiglio, non rimarrete delusi e la spesa non sarà eccessiva.
Preferite fare anche qualche escursione naturalistica, sempre in luoghi da sogno e con un mare spettacolare? Le Seychelles sono la meta ideale: caldo tutto l’anno e alcune delle spiagge più belle del mondo vi aspettano! Nell’antichità si credeva che fossero il vero Giardino dell’Eden creato da Dio in persona. Sulle isole troverete una incredibile varietà di fiori e alberi… una bellezza naturale incontaminata tutta dedicata a voi!

Se anche per il vostro viaggio di nozze alle Seychelles non volete avere un salasso, scegliete l’isola di Mahè, quella principale, dove atterra il volo aereo. In questo modo risparmierete molto sui trasferimenti alle altre isole (Praslin e La Digue). L’isola di Mahè è strabiliante, nulla da inviare alle altre due e con alcuni appartamenti molto carini vicinissimo alle spiagge. Scegliete un appartamento con cucina se il vostro budget è molto basso, saranno anche un ottimo punto di partenza per visitare tutta l’isola. In ogni caso, anche gli hotel  quattro stelle non hanno costi eccessivi, soprattutto se evitate i mesi di maggiore affluenza turistica.

Se riuscite ad evitare anche i mesi di gennaio e febbraio (i più umidi), ogni altro momento è buono e i prezzi dei resort quattro o cinque stelle potrebbero stupirvi. Vi consiglio queste soluzioni, hanno una posizione magnifica e ottime promozioni durante tutto l’anno.

Il Giappone, invece, è caro. Oppure no?
Certo che è caro, se non sapete esattamente di cosa potete fare a meno e cosa invece è fondamentale per il vostro viaggio di nozze ideale.
Il Giappone è visitabile in tutta sicurezza anche con i treni super veloci (i treni ‘proiettile’, per intenderci), anzi è proprio la modalità che vi consiglio se siete un minimo dinamici e riuscite a muovervi in autonomia senza troppe difficoltà e senza dover per forza usare sempre la lingua italiana per chiedere informazioni.
In questo caso, prenotate dall’Italia i servizi fondamentali: decidete il percorso, decidete gli hotels che preferite e chiedete il pass ferroviario (il Japan Rail Pass) per spostarvi di città in città. Se volete che una guida vi accompagni durante la visita di alcune delle tappe, prevedetela durante il programma. Occhio che è proprio la guida che costerà caro: una guida parlante italiano vi può costare anche 500 eur al giorno, fate i vostri conti quando pensate all’itinerario.

Se comunque viaggiate in questo modo, senza una guida che vi accompagni tutto il giorno e utilizzando i treni giapponesi, il prezzo sarà molto contenuto. La soluzione che vi consiglio è questa. Questa modalità di viaggio vi permette di avere una completa libertà di movimento e di soffermarvi anche nelle città meno conosciute e caratteristiche oltre alle solite tappe standard perché il viaggio è fatto su misura per voi. Secondo me, l’ideale per muoversi in Giappone!
Quindi… non dovete fare altro che preparare le valige, per il prezzo non avete scuse!
Pronti a partire?

Emilio e Valeria, Consulenti di viaggio online Evolution Travel Italia

Il vostro matrimonio alle Maldive
shadow
La spiaggia di borotalco alle Seychelles
shadow
Le spiagge incantate alle Seychelles
shadow
Geishe a Tokyo
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: