Nuove famiglie: dove il mondo dei single con bambini va in vacanza

Curiosando su internet, mi accorgo di quanti siano i siti dedicati alle NUOVE FAMIGLIE, le famiglie mono-genitoriali. Siti perlopiù creati per avere una piattaforma di confronto e scambio fra i genitori, che ogni giorno si trovano a vivere una realtà non sempre facile ed in alcuni casi, si trovano anche psicologi disponibili gratuitamente per rispondere alle domande dei genitori. In atri casi si tratta di siti dove si organizzano Eventi e Serate per i genitori single con bambini. Momenti di gioia, in cui sia i genitori che i bimbi si sentono ‘come tutti gli altri’ ed entrambi possono stringere anche nuove amicizie.

Ho partecipato personalmente ad alcuni Eventi e posso confermarlo in prima persona.
Questo significa, che questa realtà sta attirando sempre i più l’interesse generale ed ognuno cerca per quel che è il suo settore di competenza, di andare incontro ai bisogni dei sempre più numerosi genitori ‘single‘.

Questo è un bene e conferma ulteriormente, la mia idea di ormai diversi anni fa, di creare un portale dedicato alle proposte di viaggi e vacanze per i genitori, che ogni anni devono cercare una vacanza adatta per loro ed i loro bambini.

Ci tengo sempre a sottolineare, che non esistono strutture esclusivamente per genitori single, anche perché, a mio avviso questo risulterebbe un po’ ‘ghettizante’, ma sicuramente sono sempre di più le strutture e gli operatori turistici, che decidono di andare incontro a questa tipologia di utenti.

In Italia, praticamente la fa da padrona l’EMILIA ROMAGNA, sempre un passo avanti in termini di ricettività. Le strutture, che propongono sconti molto importanti per il bambino o i bambini in camera con 1 solo adulto, sono ormai la maggioranza.

Ma anche il Sud Italia, con il suo bellissimo mare ed un’accoglienza tipicamente mediterranea, si sta facendo strada all’interno del Mondo del Turismo per Single con Bambini.

Al primo posto al Sud, senz’altro la CALABRIA, con strutture tipo villaggi turistici ‘formula all inclusive’ con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Hai bisogno di aiuto per la tua vacanza da single con bambino?
Qui trovi le migliori offerte che ho selezionato per la prossima bella stagione e contattaci pure per avere tutte le informazioni!

Ma anche all’estero sono molte le proposte di alcuni operatori turistici specializzati in Pacchetti Vacanza comprensivi di volo a/r – trasferimenti e soggiorno in villaggio.

Essenzialmente il Bacino Mediterraneo con la Grecia, sempre piuttosto cara e la Spagna, con una grossa offerta sulle sue splendide Isole….

 Per chi volesse spingersi più lontano, affrontando molte più ore di volo (rigorosamente diretto), i CARAIBI si propongono tutto l’anno ed anche in Estate, non temete, al massimo potrete andare incontro a qualche acquazzone della durata di qualche minuto e subito dopo un caldissimo sole tornerà a scaldarvi….

Non mi resta che augurarvi, BUONE VACANZE!

Hai bisogno di aiuto per la tua vacanza da single con bambino?
Qui trovi le migliori offerte che ho selezionato per la prossima bella stagione e contattaci pure per avere tutte le informazioni!

Silvia Ravelli, Consulente di viaggi online Evolution Travel Italia

Il mondo dei single con bambini
shadow
Emilia Romagna - Rimini - Riccione
shadow
Calabria - Catanzaro - Sant'Andrea dello Jonio
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: