Vacanze mare Grecia: perchè scegliere Rodi e Lindos?

Se stai valutando la possibilità di prenotare una vacanza mare in Grecia, scegliere la destinazione giusta è fondamentale per regalarsi un’esperienza positiva ed appagante. Una delle più belle isole della Grecia è certamente Rodi, la più vasta delle isole del Dodecaneso e da sempre meta di vacanze all’insegna della natura, del bel mare ma anche della cultura.

Perchè scegliere Rodi piuttosto che un’altra delle isole della Grecia?

Anzitutto per motivazioni strettamente climatiche: statisticamente Rodi è baciata dal sole per circa 10 mesi all’anno, dunque le temperature sono sempre – o quasi – molto gradevoli.
Il paesaggio è tipicamente da cartolina, sulle zone costiere: mare limpido, casette che spiccano con il loro tipico colore bianco, rupi che si tuffano nelle acque, scogliere e baie. L’entroterra regala invece la suggestione della natura incontaminata che beneficia degli effluvi in arrivo dal mare.
Le spiagge di Rodi dove trascorrere piacevoli giornate al sole sono numerose e differenti tra loro, a seconda della zona dell’isola in cui si sceglierà di alloggiare.
Tra i luoghi di maggior fascino a Rodi c’è indubbiamente Lindos, sulla costa orientale.

A chi è consigliata Lindos?
Le offerte di vacanza rendono Lindos una meta molto popolare e richiesta, anche per via delle tante attrazioni. Non è dunque un caso se tante comitive di amici e giovani coppie preferiscono cercare soluzioni di alloggio proprio qui.
La spiaggia di Lindos più nota è Agios Pavlos, luogo che – secondo la tradizione – ha accolto lo sbarco di San Paolo. Per questo motivo è presente una chiesetta eretta proprio in onore del Santo.

A sormontare questo inebriante panorama ci sono l’Acropoli e il Castello dei Cavalieri che, da secoli, vegliano sulle calde acque dell’isola.
Probabilmente Lindos non è il luogo più consigliabile in piena estate a viaggiatori che cercano semplicemente il relax: il via vai di persone in alta stagione è notevole, considerando anche la conformazione stessa della località.
Gli stretti vicoletti cittadini infatti diventano particolarmente affollati, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Per i giovani viaggiatori che cercano mare pulito, natura, siti archeologici ma anche divertimento ed eventi serali, il paese di Lindos è invece decisamente consigliato.

Come raggiungere Lindos?
Per meglio poter organizzare la propria vacanza a Lindos, sarà utile sapere che raggiungere Lindos è molto semplice oltre che economico.
Subito fuori la zona aeroportuale di Rodi è possibile notare la presenza delle fermate dei pullman diretti a Lindos, fruibili con l’acquisto di un biglietti da pochi euro.
Naturalmente – e soprattutto nel caso di arrivi in orario serale e/o notturno – i taxi sono a disposizione per accompagnare a destinazione i viaggiatori appena atterrati.
Tuttavia, soprattutto se si volesse andare alla scoperta di altre spiagge dell’isola di Rodi, sarebbe consigliabile noleggiare un’automobile oppure uno scooter, anche direttamente in aeroporto.

Hai bisogno di maggiori informazioni su Rodi e su Lindos?
Scopri tutte le proposte Grecia di Evolution Travel completamente personalizzabili, clicca qui!

Spiaggia di San Paolo, Lindos
Spiaggia di San Paolo, Lindos
shadow
Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos
shadow
Porto di Rodi,Grecia
Porto di Rodi,Grecia
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,