Vacanze mare Marche a ritmo reggae: a Marina Palmense, Bandiera Blu 2016

Ogni anno la pubblicazione dei nomi delle spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento della “Bandiera Blu” suscita una grande soddisfazione per chi vive e amministra i luoghi premiati.
Al tempo stesso, la lista delle località può diventare un validissimo strumento per permettere al viaggiatori di orientarsi e di scegliere la zona delle sue prossime vacanze al mare.
Oggi parleremo di Marina Palmense, località delle Marche insignita del riconoscimento della Bandiera Blu 2016.

Il mare delle Marche merita davvero di essere scoperto, non solo nelle sue località più note ma anche su spiagge meno famose ma decisamente invitanti.
Se per molti dire “mare Marche” equivale a pensare alla meravigliosa riviera del Conero, ci sono posti – come appunto Marina Palmense – che sanno offrire molto ai viaggiatori desiderosi di acque limpidi e di servizi impeccabili.
Ricordiamo, infatti, che il riconoscimento delle Bandiere Blu non riguarda in senso stretto la qualità dell’acqua del mare ma tutta una serie di altri importanti parametri quali ad esempio i servizi in spiaggia, la pulizia delle strade, l’operatività di servizi di raccolta differenziata, lo stato ottimale di flora e fauna locali, ambienti sicuri, personale di salvataggio in numero adeguato, assenza di barriere architettoniche e così via.
Marina Palmense è dunque un luogo perfetto in cui poter trascorrere qualche giornata al mare, potendo contare inoltre sulla sua posizione strategica: in provincia di Fermo, è collegata con le maggiori località di interesse delle Marche.
Da qui sarà infatti molto facile programmare delle escursioni giornaliere in direzione della stessa Fermo, del Santuario di Loreto, di Torre di Palme oppure delle straordinarie Grotte di Frassasi.

Una località quale Marina Palmense è sicuramente consigliata a chi cerca ristoro e una tranquilla vacanza al mare, senza però trascurare la possibilità di poter visitare altri luoghi di interesse culturale, naturalistico e religioso nei dintorni.
La maggior parte dei villaggi e delle strutture turistiche sorgono inoltre direttamente sul mare e questa è una situazione particolarmente gradita per chi fa vacanza con i propri bambini, non essendoci tratti da strada da percorrere a piedi, nè in automobile.

Inizia a considerare i pacchetti vacanza a Marina Palmense: sono convenienti e in strutture vicinissime al mare!

Pur nella sua placida collocazione, Marina Palmense sa inoltre offrire divertimento e occasioni di aggregazione: già da diversi anni, infatti, viene organizzato il Bababoom Festival, un appuntamento immancabile per chi ama la musica reggae.
A metà luglio, ogni anno migliaia di persone si danno appuntamento qui per ballare sulle note di band e artisti appartenenti a questo genere musicale, per una 5 giorni di grande divertimento: un richiamo irresistibile dal quale ci si lascia trascinare in allegria!
L’evento musicale ha sempre un grande riscontro mediatico e soprattutto un gran numero di partecipanti, sia come pubblico che come artisti che – da 5 anni a questa parte – raggiungono Marina Palmense per esibirsi e intrattenere i presenti. E’ un momento molto atteso e molto organizzato sin nei minimi dettagli, anche perchè vengono appositamente allestite aree camper e servizi tali per poter ospitare chi arriva con mezzi propri qui e acquista l’abbonamento per seguire più serate o l’intera kermesse dedicata al raggae.

Non male per una località come Marina Palmense: una bella scoperta per l’estate 2016!

Se più in generale la possibilità di prenotare una vacanza nelle Marche ti ha incuriosito ma non hai ancora le idee chiare in merito alla località sulla quale puntare, consulta tutte le possibilità di viaggio proposte da Evolution Travel in questa generosa regione: clicca qui!

Redazione Evolution Travel

Torre di Palme, Marche - ph via Roberta Baldassarri
Torre di Palme, Marche
shadow
La spiaggia di Marina Palmense, nelle Marche
La spiaggia di Marina Palmense, nelle Marche
shadow
Bababoom Festival 2016
Bababoom Festival 2016
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,