In vacanza con il cane? E’ facile con le offerte Evolution Travel

Fino a non molto tempo fa, pensare di poter partire in vacanza con il proprio cane sembrava una missione se non impossibile, almeno molto complicata.
Le difficoltà che hanno spesso incontrato i proprietari di animali domestici nel pianificare i viaggi sono sempre state piuttosto importanti, dovute fondamentalmente allo scarso numero di hotel e villaggi che accettavano i piccoli (o grandi) accompagnatori a quattro zampe.

La tendenza fortunamente si è invertita nel corso degli ultimi anni, andando man mano a consolidare un trend in crescita: la cultura dell’ospitalità per i viaggiatori con cani al seguito si è andata ad ampliare sempre più, iniziando a permettere a questo tipo di clientela di riuscire a programmare con più scioltezza e serenità gli spostamenti, senza dover rinuciare a portare con sè il proprio animale domestico.

L’esigenza di offrire soluzioni di vacanza specifiche per chi ha un cane – anche di grossa taglia – è stata colta da diversi anni da Evolution Travel, tant’è che è stato creato un portale tematico specifico per questo target di viaggiatori molto attenti agli animali da compagnia.

Quando un cane è inserito nel contesto familiare come se si trattasse di un vero e proprio membro di esso, diventa estremamente difficile pensare di voler partire lasciandolo in custodia presso una pensione per animali o presso conoscenti e amici il proprio cane.

Lo sa bene Stefano Toia, Consulente di viaggi Evolution Travel specializzato proprio in soluzioni adatte a chi viaggia con un cane.
E’ lui per primo ad essersi posto più e più volte la questione, essendo in prima persona proprietario di un cane. Dunque conosce bene questo settore, oltre che alcuni selezionati hotel in cui poter alloggiare senza dover rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico.

Stefano ci spiega infatti che in Italia la situazione sta migliorando ma resta un gap evidente con altri paesi europei.
Può infatti accadere di avere sì a disposizione hotel pet friendly ma non di poter poi assicurare l’accesso alla spiaggia ai quattro zampe, per via di limitazioni decise delle amministrazioni locali.
In tal senso alcuni pacchetti strutturati da Evolution Travel – in alcuni casi anche con la supervisione di Stefano Toia – riescono invece a proporre soluzioni complete, addirittura con schede supplementari corredate anche di informazioni utili quali ad esempio la disponibilità di veterinari in zona e la presenza sul posto di farmacie veterinarie.
Sono indicazioni preziosissime per chi viaggia con un cane, così da avere la tranquillità di potersi rivolgere a qualcuno di già referenziato, nel caso di necessità e contrattempi.

In generale, chi si rivolge ad Evolution Travel per la prenotazione di una vacanza con il proprio cane è molto attento e scupoloso verso l’animale da compagnia; tendenzialmente si tratta di persone che preferiscono risparmiare tempo nella ricerca della soluzione migliore, decidendo così di affidare al Consulente Evolution Travel la ricerca della combinazione giusta, sapendo di avere a che fare con chi ha già selezionato hotel e località ideali anche per i cani.
Il valore aggiunto è dato appunto anche dai consigli pratici che si ricevono (su veterinari, farmacie, ristoranti che accettano animali ecc…) oltre che sulla proposta di alloggio valido anche per cani di grossa taglia.
Stefano Toia sottolinea infatti che molto spesso si tende ad accettare i cani piccoli ma non quelli di stazza superiore. In Evolution Travel, però, è possibile esprimere anche questa specifica esigenza, vedendola rispettata ed accolta positivamente.

Naturalmente ogni hotel o villaggio applica condizioni economiche specifiche al soggiorno con cani: nella maggioranza dei casi si andrà a pagare un supplemento giornaliero per il proprio accompagnatore a quattro zampe.
Talvolta, invece, è richiesta soltando una quota extra quale contributo per la pulizia finale della stanza in cui si è alloggiato.
In pochissimi casi – davvero rari in Italia, seppur esistenti – i cani sono ammessi del tutto gratuitamente, senza dover pagare alcunchè.
Quest’estate, dunque, con Evolution Travel sarà più semplice trovare hotel e villaggi pet friendly!

Se hai un cane e ogni anno per te è difficile riuscire ad organizzare le tanto sospirate vacanze, clicca qui e lascia a noi il compito di selezionare la migliore soluzione per te!

Redazione Evolution Travel

In vacanza con il cane
In vacanza con il cane
shadow
Vacanze al mare con il cane
Vacanze al mare con il cane
shadow
Famiglia in vacanza, con il cane
Famiglia in vacanza, con il cane
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?