Viaggio alle Hawaii: in crociera, in self driving o…?

Le Hawaii sono da sempre una meta di viaggio a lungo bramata. Facile comprenderne i motivi: le isole sono veri paradisi in terra e l’indole ospitale della popolazione rende questo angolo di mondo quale luogo ambito e sognato.
Il viaggio di certo non deluderà le aspettative di nessun viaggiatore soprattutto perchè le Hawaii si prestano ad essere scoperte in differenti modalità.
A noi di Evolution Travel piace suggerire più di una possibilità, così da saziare la sete di vacanza di tutti!

E’ infatti possibile valutare di partire per le Hawaii in crociera oppure strutturando un pacchetto di vacanza itinerante e basata su interessi – naturalistici, culturali ecc… – specifici.

Come scegliere dunque il migliore tipo di soluzione di viaggio?

Naturalmente quasi tutto dipende dall’indole e dalle preferenze personali; tuttavia, se non si hanno molti giorni a disposizione, probabilmente il miglior modo per scoprire le Hawaii è partecipare ad una crociera.
Il vantaggio è quello di riuscire a visitare più isole in tutta comodità, pianificando con attenzione le uscite a terra e dunque le escursioni possibili.

Qual è la motivazione principale di questo genere di scelta di viaggio?
Fondamentalmente, si riuscirà a muoversi da un’isola all’altra senza doversi preoccupare in prima persona degli spostamenti locali. Questi avvengono di solito via imbarcazioni private e/o idrovolanti.
Effettuare escursioni di giorno e proseguire in navigazione di notte (quando si riposa) per raggiungere alle prime luci dell’alba gli approdi di riferimento, è molto comodo: permette di non avere tempi morti dovuti al servizio transfert, di essere più freschi al mattino e di utilizzare ogni minuto per esplorare gli spettacolari luoghi che solo le Hawaii sanno riservare ai viaggiatori.

In particolare, Evolution Travel ha selezionato una soluzione di viaggio particolarmente conveniente, sia dal punto di vista economico che per quel che concerne le tempistiche.
Si tratta della crociera alle Hawaii a bordo della maestosa nave “Pride of America”, l’unica nave al mondo a battere bandiera statunitense.
L’itinerario proposto punta a far scoprire le quattro isole principali delle Hawaii, dunque Oahu, Maui, Kauai e la Big Island (Hawaii).
Per ciascuna di queste, è possibile effettuare differenti tipi di escursione: da quelle a contatto con la natura alla visita dei paesini per conoscerne gli abitanti, fino alla possibilità di concedersi semplicemente una giornata in spiaggia oppure nell’Oceano, facendo immersioni.

Questo è in sintesi l’itinerario della crociera alle Hawaii prenotabile tramite i Consulenti di viaggio online Evolution Travel:
1° giorno : Honolulu,Oahu partenza ore 19:00.
2° giorno : Kahului, Maui arrivo ore 8:00.
3° giorno : Kahului, Maui partenza ore 18:00.
4° giorno : Hilo, Hawaii arrivo ore 08:00 – Partenza ore 18:00.
5° giorno : Kona, Hawaii arrivo ore 07:00 – Partenza ore 17:30.
6° giorno : Nawiliwili, Kauai arrivo ore 10:00.
7° giorno : Nawiliwili, Kauai partenza ore 14:00.
8° giorno : Honolulu, Oahu arrivo ore 07:00.

Se l’idea della crociera non dovesse allettare, Evolution Travel può proporre differenti alternative per viaggi alle Hawaii da poter gestire diversamente.
C’è la possibilità, ad esempio, di dedicarsi al trekking tra queste isole, dei veri e propri paradisi naturistici di infinita bellezza.
Si tratta di viaggi basati sui concetti di avventura e di sport, adatti a chi ha già un buon allenamento in tal senso.

Altrimenti si potrà costruire al meglio un viaggio alle Hawaii estremamente personalizzato, scegliendo l’isola in cui alloggiare e poi inserendo attività ed escursioni in base ai propri interessi.
Ad esempio, si potrà considerare l’idea di addentarsi nei pressi dei vulcani di Big Island, per poi recarsi a Kauai per ammirare lo spettacolo dei canyon e delle sue variegate coste.
Per percorsi di questo genere è consigliato spostarsi autonomamente in modalità self drive, dunque nelle soluzioni proposte da Evolution Travel è già compreso anche il prezzo dell’autonoleggio.
Come sempre, i Consulenti di viaggio possono accogliere le esigenze e le richieste di viaggio, trasformandole in itinerari altamente personalizzati e cuciti addosso a chi ha sete di scoperta delle Hawaii.
Ciò è possibile grazie alla grande esperienza, competenza e conoscenza diretta di chi costruirà per voi il viaggio dei vostri sogni, su isole di bellezza e possibilità infinite.

Preparatevi a vivere le Hawaii cliccando qui: dite “Aloha!” e lasciatevi accompagnare nella più straordinaria avventura hawaiana!

Redazione Evolution Travel

Maui, Hawaii
Maui, Hawaii
shadow
Hawaii, panorama di Kauai
Hawaii, panorama di Kauai
shadow
Oahu, Hawaii
Oahu, Hawaii
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: