Vacanze e golf: connubio vincente anche per chi non gioca

Sempre più spesso gli appassionati di golf cercano nuovi campi su cui cimentarsi.
Nulla di meglio, dunque, che unire l’occasione della partenza per una vacanza alla possibilità di giocare sul green.
Evolution Travel ha da tempo dedicato specifica attenzione a chi ama organizzare questo genere di viaggi, con la creazione del portale “Golf”.
Le richieste per partire non mancano e non conoscono specifica stagionalità: il trend è in crescita in qualsiasi periodo dell’anno.
Se d’estate, infatti, si predilige la classica soluzione vacanza mare più campi di golf (con partecipazione delle famiglie che di solito si dedicano proprio a godersi la spiaggia e le onde), d’inverno il discorso si fa ancora più interessante, per chi gioca.

Sono in numero sempre crescente i gruppi di appassionati che decidono di partire nei mesi più freddi dell’anno verso destinazioni calde.
Il vantaggio è duplice: non solo a beneficio della vacanza stessa ma anche della propria passione per questo sport. Alle nostre temperature, infatti, giocare diventa disagevole se non talvolta impossibile.
In luoghi del mondo più caldi si potrà continuare a cimentarsi senza limitazioni climatiche.
C’è poi un ulteriore aspetto da considerare, tutto volto al miglioramento personale della tecnica di gioco: molto spesso, infatti, le partenze invernali vengono organizzate con la partecipazione di maestri di golf, al fine di potersi esercitare quotidianamente.

Questa tipologia di viaggio è chiamata “Golf clinics“: si tratta di full immersion strutturate su differenti livelli di competenza e abilità, a seconda dell’esperienza già maturata dei partecipanti.

Pensare però che questo genere di vacanze sia incentrato solo ed esclusivamente sul golf è un errore: i Consulenti di viaggio online Evolution Travel sono in grado di organizzare escursioni alternative ai campi da gioco, utili ad esempio agli accompagnatori che non hanno interesse per la pratica sportiva ma che, al contrario, apprezzerebbero trascorrere le giornate in tour, alla scoperta di nuove realtà.

Non solo: nella costruzione dei pacchetti vacanza golf, è possibile richiedere anche servizi aggiuntivi. Ad esempio, al Consulente di viaggi si può esprimere l’esigenza di noleggiare in loco l’attrezzatura.
Sebbene nella maggior parte dei casi si prediliga l’utilizzo di quella personale, trovare a destinazione la sacca già pronta è però possibile, grazie al fatto che i Consulenti hanno la possibilità di rivolgersi a siti specializzati o ad agenzie locali che offrono questo tipo di servizio.
Un’attenzione ai particolari meticolosa, dunque, riservata proprio a tutti: anche le persone mancine possono contare sull’accoglimento della richiesta di noleggio dell’attrezzatura a destinazione.
Dettagli che fanno la differenza e che vengono valutati e curati con attenzione.

C’è di più: chi viaggia lasciandosi trasportare dalla passione per questo sport potrà trovare anche una ricca selezione di combinazioni di viaggio, hotel e biglietti per assistere ai maggiori eventi mondiali di golf.
Pur senza giocare, dunque, è possibile partire alla rotta di tornei e manifestazioni sportive, con la certezza di poter ottenere facilmente i tickets di ingresso, senza doversene occupare in prima persona.

Un universo assolutamente variegato che va ad abbracciare una tipologia di clientela di fascia medio-alta: malgrado quel che generalmente si crede, il golf non è una discplina riservata soltanto alle persone benestanti.
Non a caso, Silvia Ravelli – tour operator e specialista del prodotto Golf – spiega che i suoi clienti sono di differente estrazione sociale ed economica.
Di solito si tratta di gruppi di persone che si conoscono già e che si incontrano regolarmente sui campi. Più raramente si tratta di singoli viaggiatori.
Altre volte – soprattutto per le sessioni di Golf Clinics – a contattare Evolution Travel è direttamente il maestro.
In tutti i casi, si tratta di viaggiatori che già praticano da tempo il golf oppure che si stanno appassionando e desiderano fare lezioni in mete di viaggio da sogno.

Le combinazioni di viaggio sono davvero molte, perfette anche per consentire alle famiglie dei giocatori di unirsi all’itinerario, pur potendo contare su una pianficazione alternativa delle giornate.

Tutta questa grande attenzioni per i singoli partecipanti è data principalmente dall’esperienza diretta dei Consulenti, in primis di Silvia Ravelli: appassionata a sua volta di golf in prima persona, ha giocato su numerosi campi in Italia e all’estero, potendo dunque offrire un parere veritiero e spassionato su strutture e destinazioni.

Una marcia in più che permette ai clienti di ottenere il meglio dalla propria vacanza golf, che sia in Italia o in Marocco, Spagna, ai Caraibi, in Scozia, a Cipro, in Francia e in altri interessanti luoghi del mondo.

Non a caso, questo tipo di viaggiatore è decisamente fidelizzato, proprio poiché trova nei pacchetti Evolution Travel la possibilità di dare spazio ad inclinazioni ed esigenze specifiche.

Se ami giocare a golf e al tempo stesso viaggiare, clicca qui sul portale Golf e mettiti in contatto con i Consulenti di viaggio esperti nel settore: troverai le migliori combinazioni possibili per te e per la tua famiglia.

Redazione Evolution Travel

Giocare a golf in vacanza
Vacanze golf
shadow
Giocare a golf a Tenerife
Campo da golf a Tenerife, Canarie
shadow
Giocare sui campi del Royal Golf Club St. Andrews
Royal Golf Club St. Andrews
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: