Vuoi visitare il parco Ferrari World? Ti ci porta Evolution Travel!

Una delle più apprezzate attrazioni negli Emirati Arabi è il Ferrari World.
Stiamo parlando dello straordinario parco a tema recentemete realizzato sull’isola di Yas, ad Abu Dhabi.
Gli appassionati del cavallino rampante potranno dunque cogliere l’opportunità di programmare una visita al Ferrari World, considerando che gli Emirati Arabi possono essere raggiunti facilmente dall’Italia.
Basterà anche soltanto il tempo di un long weekend per poter scoprire un mondo nuovo e per riuscire ad accedere a questo enorme templio targato Ferrari.

La struttura, progettata da Benoy Architects, è decisamente riconoscibile già a distanza: rossa e dalle forme avvolgenti e futuristiche, attende i visitatori con un’offerta molto ampia e ricca, al suo interno.
Nel Ferrari World c’è una sezione dedicata all’esposizione di memorabilia e automobili storiche di casa Ferrari, un teatro, un cinema con tecnologia 3D e una ventina di giostre e attrazioni connesse al mondo delle auto e delle corse.
C’è inoltre una fedele riproduzione del paddock Ferrari e naturalmente non può mancare una vera e propria pista.
Per i più coraggiosi, è possibile provare il brivido di un giro sul roller coaster più veloce del mondo. L’adrenalica struttura permette infatti di raggiungere la velocità di quasi 250 km/h in poco meno di 5 secondi!
Ci sono poi le Flying Aces, le montagne russe con il giro della morte più alto del mondo, oltre che una serie di simulatori.
I più piccoli potranno invece divertirsi su go-kart elettrici e giostre tematiche di vario genere.
Sono previste anche lezioni di guida per imparare a destreggiarsi sulle automobiline a disposizione dei bambini.
Non mancano spettacoli musicali, show con effetti speciali, materiali multimediali per scoprire interessanti particolari della fabbrica di Maranello, proiezioni video di momenti epici di casa Ferrari e molto altro ancora.
Infine, per non dimenticare lo stile e l’influsso nostrano, in un padiglione è stata collocata “Bella Italia“, uno spazio in cui trovano posto le miniature dei monumenti più noti del nostro paese; senza molti giri di parole, somiglia molto all’Italia in miniatura.

Il Ferrari World ha la particolarità di essere stato realizzato prevedendo tutti i percorsi destinati ai visitatori rigorosamente in ambienti al chiuso.
Ciò vuol dire che all’interno gli spazi espositivi sono perfettamente climatizzati e consentono di trascorrere ore piacevoli, in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque condizione climatica.
Il parco tematico dedicato al cavallino rampante è infatti aperto per 365 giorni all’anno, sempre con il medesimo orario di operatività: dalle ore 11:00 del mattino alle ore 20:00.
Non mancano bar, ristoranti e aree di ristoro, con grande attenzione alla proposizione di piatti della cucina italiana.

Il prezzo del biglietto d’ingresso al Ferrari World varia a seconda dell’altezza delle persone che vorranno accedere (requisito di cui tener conto per salire a bordo di determinate giostre); in generale si va da poco più di 30 euro, fino ad un massimo di 75 euro.
I prezzi più alti sono riferiti a quei biglietti che permettono di saltare le code, dunque con accesso rapido alle varie attrazioni e al parco stesso.
E’ possibile acquistare i biglietti online, direttamente sul sito del Ferrari World; diversamente ci sono molti portali che fanno rivendita di questi tagliandi.

Lo staff di Evolution Travel, da sempre attento alle più svariate esigenze di vacanza dei propri viaggiatori, ha deciso di strutturare specifici pacchetti vacanza negli Emirati Arabi, con inclusi biglietti d’ingresso al Ferrari World.
Oltre dunque al viaggio in sè per sè, è possibile selezionare anche l’esperienza di divertimento, oltre che tour specifici e speciali escursioni.
In alcuni casi è già tutto all inclusive, in altri invece si può arricchire il pacchetto proposto, lasciando al Consulente di viaggi il compito di prenotare tutto, biglietti del Ferrari World inclusi: decisamente una gran comodità!

La personalizzazione può perciò essere massima: clicca qui e contatta un esperto della destinazione, così da poter prenotare la vacanza su misura per te!

Redazione Evolution Travel

Ferrari World, panorama dall'alto
Ferrari World dall'alto
shadow
Lezioni di guida per bimbi al ferrari World
Lezioni di guida per bimbi al Ferrari World
shadow
Ferrari World, una delle giostre
Una delle giostre del Ferrari World
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,