Sciare a Dubai si può: nel deserto sugli sci!

Fa decisamente effetto pensare di partire in viaggio per Dubai e ritrovarsi per qualche ora con gli sci ai piedi!

Insomma, siamo ad un passo dal deserto e tutto ci si può aspettare tranne che vedere gente con tute e attrazzatura prettamente invernali!
Eppure sciare a Dubai è possibile ed è anche un’attività piuttosto apprezzata e gettonata, sia tra chi vive qui che tra i viaggiatori in vacanza.

Per cimentarsi in questa impresa divertente, l’indirizzo di riferimento è soltanto uno: lo “Ski Dubai“, situato all’interno del centro commerciale “Mall of the Emirates“.
Lo snow park ha un’estensione di 3.000 metri quadrati ed è anche il primo impianto da sci al coperto costruito e aperto in Medio Oriente.

Qui si è pensato proprio a tutto e tutti, con tante attività prettamente montane e differenti ambienti, per andare incontro alle esigenze di ciascun visitatore.
All’interno di Ski Dubai infatti si possono contare ben 5 piste: da quelle adatte ai dilettanti fino alle piste nere per i veri esperti.
Ci sono poi aree dove poter scivolare in sella allo slittino, zone dedicate a chi ama praticare il freestyle sullo snowboard e sentieri dove semplicemente passeggiare o fare ciaspolate.
Neve artificiale sempre ben curata, grotte costruite ad hoc, una montagna artificiale alta più di 80 metri, punti di ristoro: non manca proprio nulla per poter passare una giornata sulle piste, seppur al coperto.
Qui e lì si noteranno inoltre le baite, perfette per sorseggiare bevande calde e ritempranti.
E ancora, una magnifica sorpresa per grandi e per piccini: qui vive persino una colonia di pinguini.
Ce ne sono una ventina e vengono fatti uscire diverse volte al giorno.
E’ dunque possibile avvicinarsi all’area in cui si trovano, per ammirarli da vicino.

Per mantenere la struttura al meglio, ci sono gli spazzaneve; e per spostarsi da un pendio all’altro non manca neppure l’impianto di seggiovie a quattro posti.
Infine, è possibile prendere lezioni di sci o di snowboard, grazie alla presenza di una scuola e di insegnanti esperti.

Di sicuro i viaggiatori in arrivo a Dubai, considerando ai 40 gradi di temperatura media e al deserto, possono non essere affatto equipaggiati per accedere a questo paradiso artificiale per gli sciatori, all’interno del quale invece si raggiungono i -4°.
Nessun problema: nel costo del biglietto di ingresso allo Ski Dubai è incluso il noleggio di tutta l’attrezzatura.
Si verrà perciò dotati di tuta, scarponi, attacci, sci e calzini termici.
Il tutto è offerto ad un prezzo variabile, in considerazione del tempo che si vorrà dedicare a questa esperienza.
Si va da un minimo di circa 20 euro per il solo accesso, ai tagliandi da due ore, finendo ad un massimo di circa 60 euro, per il pass giornaliero.

Per chi desidera inserire con certezza questo tipo di divertimento nel suo programma di viaggio a Dubai, è consigliabile acquistare i biglietti online in anticipo: in questo modo ci si assicurerà l’ingresso ad un orario prestabilito.
Diversamente, in determinate giornate, potrebbe capitare di dover attendere del tempo prima di poter accedere alle piste: Ski Dubai ammette all’interno un numero controllato di visitatori, per consentire a tutti di divertirsi in sicurezza e godendo di spazi accettabili, senza dunque calca e confusione.

Per questa ragione sarà bene pianificare in anticipo le varie tappe del tour di Dubai e dintorni: contatta i Consulenti di viaggio Evolution Travel specializzati nelle destinazioni del Medio Oriente! Pianifica la tua prossima partenza con noi!

Redazione Evolution Travel

Dubai, Mall of the Emirates
Dubai, Mall of the Emirates
shadow
Lo skyline di Dubai
Lo skyline di Dubai
shadow
Dubai Marina
Dubai Marina
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,