Le migliori terme in Slovenia per coppie e per famiglie, secondo Evolution Travel

Le terme della Slovenia hanno da secoli un ruolo di spicco nel turismo orientato al benessere. Merito di una tradizione radicata e attenta per questa straordinaria risorsa. Merito, inoltre, di prezzi adeguati e accessibili a tutti.

Data la vicinanza al nostro paese, organizzare delle vacanze benessere in Slovenia è decisamente molto semplice.
Tuttavia, per chi fosse a caccia di relax assoluto, decidere su quale stabilimento termale puntare potrebbe rivelarsi un’incognita.
Per questo motivo oggi suggeriremo alcuni indirizzi utili, tenendo conto anche della tipologia di viaggiatore interessato anche soltanto ad un weekend a tutto relax.

Vorremmo quindi suggerire alcuni riferimenti che potranno risultare utili a chi sta pensando di partire per una vacanza presso le terme in Slovenia.
In particolare, abbiamo focalizzato l’attenzione su due tipologie differenti di viaggiatore: le famiglie con bambini e le coppie in cerca di qualche momento di relax e romanticismo.

Ecco quindi le migliori terme in Slovenia per questi target, secondo Evolution Travel:
1) Terme Catez
2) Terme Lasko
3) Terme Rimske.

Le terme Catez vengono correntemente conosciute quali centro benessere più grande di tutta la Slovenia. Adatte a chiunque, rappresentano un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini, poichè lo spazio a disposizione è molto ampio e soprattutto poiché sono dotate di numerosi giochi.
D’estate all’aperto o d’inverno al coperto, ci si può rilassare e divertire con piscine enormi, cascate, scivoli, aree allestite con galeoni dei pirati e così via.
Quanto alle strutture in cui alloggiare, ce ne sono molte nelle immediate vicinanze, a partire dagli hotel, passando per b&b, case vacanza e camping. Alcuni alberghi sono convenzionati e dunque consentono di ottenere l’ingresso gratuito alle terme.

Anche le terme Lasko sono particolarmente consigliate a famiglie con bambini ma sapranno riservare belle sorprese a chiunque. Già l’architettura di questo luogo dà il senso del relax: lo stabilimento è sormontato da una straordinaria cupola in vetro. L’effetto benessere è assicurato soprattutto all’ora del tramonto, con le prime luci della sera.
Anche qui ci sono aree che vengono attivate in inverno, per consentire di utilizzare il centro a qualsiasi temperura esterna.
Tanti i vantaggi per i più piccoli: da piscine più basse a scivoli, considerando inoltre anche il Parco Acquatico per bambini.
Un particolare degno di nota è poi la presenza di una vasca idromassaggio realizzata proprio nel punto in cui i due fiumi Recica e Savinja si incontrano.

Infine, le terme Rimske sono, a nostro parere, perfette per le coppie in cerca di romantici istanti.
Sorgono in una splendida vallata nei pressi della località di Rimske Toplice e, pur essendo terme romane, sono state oggetto di un recente rinnovamento che ha conferito un aspetto modernissimo.
Le caratteristiche principali sono un’atmosfera rilassante, l’ambiente comfortevole e spazi creati proprio per il relax a due, come ad esempio alcune piccole vasche per un bagno da provare in coppia.
C’è anche una curiosità da segnalare: in questo complesso termale è possibile ammirare un luogo riservato ad un’importante personalità dell’epoca. Si tratta della vasca utilizzata la Carolina Bonaparte. In realtà molte delle famiglie nobili d’Europa dei secoli scorsi hanno frequentato queste terme, attratte anche dallo straordinario paesaggio circostante.

Roberta Baldassari, Consulente di viaggi online Evolution Travel, nonché specialist della Slovenia, è a disposizione dei viaggiatori in cerca di relax:
“Agli occhi di molte persone le terme della Slovenia sembrano tutte uguali, invece non lo sono affatto.
Questo è il primo e più evidente errore in cui si può incorrere, rischiando poi di restare delusi dall’esperienza perchè magari si è scelto il “posto sbagliato”. Proprio per questo motivo è fondamentare capire quale esigenza muove il viaggiatore, che tipologia di persona si ha di fronte e se ci sono richieste specifiche. Ad esempio: si viaggia in famiglia? In coppia? Si cerca solo relax o anche trattamenti tarapeutici?
Solo a questo punto si può effettuare la scelta più giusta.
La maniera migliore per andare a colpo sicuro è affidarsi a chi conosce bene le terme in Slovenia e soprattutto le ha “testate” di persona”.

Mettiti in contatto con i Consulenti di viaggio Evolution Travel, se desideri prenotare una vacanza alle terme in Slovenia: clicca qui e inizia a sognare il meritato relax!

Redazione Evolution Travel

Terme Lasko in Slovenia
Terme Lasko in Slovenia
shadow
Terme Catez Slovenia
shadow
Terme Rimske in Slovenia
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,