Alla scoperta dei mercatini di Natale di Vienna con Evolution Travel

Andiamo ai mercatini di Natale di Vienna! Il periodo delle festività è davvero perfetto per organizzare una vacanza in questa meravigliosa città.
Luci, stand, decorazioni, addobbi: tutto contribuisce a rendere ancor più speciale l’atmosfera della capitale dell’Austria.
Raggiungere la città è molto semplice, complice anche il gran numero di voli low cost schedulati dalle compagnie aeree.
Sapere invece dove dirigersi una volta arrivati a destinazione può non essere così intuitivo per chi non sa dove vengono allestiti questi piccoli e incantevoli villaggi natalizi.

Il post di oggi aiuterà dunque tutti i viaggiatori ad organizzare un perfetto tour tra i mercatini di Natale di Vienna!
Il vero e proprio fulcro di tutte le attività ed iniziative a tema resta indubbiamente Piazza del Municipio.
A dare il benvenuto ai visitatori c’è un grande arco impreziosito da scintillanti candele, quale ingresso all’area dedicata al mercatino.
Da qui si potrà passeggiare tra più di 150 casette in cui poter acquistare decorazioni, oggetti di artigianato locale e tante leccornie tipiche.
A pochi passi da qui si noterà la presenza della nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio e, ad incorniciare il tutto, ci saranno le illuminazioni posizionate sugli alberi del parco del Municipio, lungo la Ringstraße.

In pieno centro storico, invece, sorge l’Antico Mercatino natalizio viennese nel Freyung: l’atmosfera qui sembra essere quasi rarefatta, struggente e ispirata a tempi lontani.
Un altro punto molto interessante per chi desidera conoscere fino in fondo le antiche tradizioni austriache è il Mercatino di Natale della Stephansplatz.
Per fare un tuffo nell’epoca imperiale, è assolutamente consigliata una visita del Mercatino natalizio della Cultura alla Reggia di Schönbrunn: assolutamente imperdibile per gli amanti del genere!
Se si è alla ricerca anche di qualche pezzo di arte contemporanea locale, allora vale la pena di recarsi presso il Mercatino dell’Avvento Am Hof.
Chi va a Vienna con i bambini potrebbe invece puntare al Mercatino natalizio am Spittelberg dove verrà allestito anche un ufficio postale per le letterine a Babbo Natale, con possibilità di acquisto di un francobollo speciale emesso per l’occasione.
Anche l’Art Advent am Karlsplatz è decisamente dedicato ai più piccoli, grazie ad un ricco calendario di eventi di animazione.

Sin qui si è parlato di mercatini di Natale a Vienna per così dire “classici”.
In città ci sarà modo, inoltre, di prendere parte anche a tante iniziative più “dinamiche” e adatte ai più giovani.
Consigliamo infatti di fare un salto nei più recenti villaggi natalizi, improntati soprattutto a concerti e divertimenti serali.

Il primo punto di sicura attrazione sarà il Mercatino invernale di fronte alla Ruota panoramica, proprio per via del fatto che questa giostra è facilmente individuabile. Un piccolo luna park e tanta musica (dal rock al gospel) sapranno allietare le ore trascorse qui.
Nel Villaggio natalizio presso l’Altes AKH circolerà invece un trenino, per la gioia dei più piccini! Due piste di curling e uno spazio allestito per concerti di vario tipo completano l’offerta, molto apprezzata anche dai frequentatori del campus universitario.
Ancora, si potrà visitare il Villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz: anche qui musica ed eventi dal vivo, con la particolarità che questo post “cambia faccia” a Capodanno, diventando un vero e proprio villaggio di San Silvestro!

Abbiamo lasciato per ultimo un villaggio speciale: non può essere definito mercatino ma neppure somiglia ai villaggi appena citati.
Si tratta infatti del Villaggio natalizio allestito presso il Palazzo del Belvedere: qui l’incanto della ricchezza dello stile barocco dà il massimo sfoggio! E’ certamente consigliabile scoprirne la particolarità, approfittandone anche per acquistare oggetti pregiati di artigianato e dolcetti natalizi squisiti.

Ti va di sorseggiare una bevanda calda tra questi incantevoli stand? Oppure vuoi scoprire in quali altri luoghi vengono allestiti i villaggi delle feste più belli? Clicca qui e scegli la meta dei tuoi sogni, a caccia di mercatini di Natale!

Redazione Evolution Travel

Il mercatino di Natale più grande di Vienna
Il mercatino di Natale più grande di Vienna
shadow
Shopping natalizio a Vienna
Shopping natalizio a Vienna
shadow
Natale a Vienna
Natale a Vienna
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,