Idee regalo di Natale per viaggiatori: i consigli di Evolution Travel

Siamo tutti già entrati in modalità “Spirito natalizio” e – ancor prima di noi – lo hanno fatto negozi e attività commerciali varie. Addobbi, vetrine, stand: tutto parla delle festività alle porte!
Inutile negare che per molti di noi si avvicina il temibile momento dello shopping per l’acquisto dei regali di Natale.
Budget da monitorare attentamente; liste da stilare; negozi e/o e-commerce da setacciare preliminarmente; acquisti impulsivi o fin troppo ragionati.
Soprattutto: poche idee e spesso anche confuse!
A chi non è mai capitato?

Perchè anche noi di Evolution Travel abbiamo deciso di parlare dei regali di Natale?
Bè, perchè sappiamo che è difficile orientarsi facilmente in questo periodo dell’anno, se non si hanno le idee particolarmente chiare.
Soprattutto, pensiamo di poter dare qualche consiglio utile nella scelta di cosa regalare ad un amico o parente che ama viaggiare.
La nostra esperienza di Consulenti di viaggi online ci porta a poter dire che i nostri viaggiatori amano essere sempre ben attrezzati in vista di una partenza.
Perciò, dopo aver fatto un “giro di ricognizione” su vari store online, vorremmo dare qualche suggerimento per poter certamente far felice un vostro amico viaggiatore!

Il primo oggetto sempre utile è il trolley: ce ne sono migliaia, di colori, materiali e forme differenti. Il nostro suggerimento è di considerare l’acquisto di quelli adatti all’alloggiamento nelle cappelliere degli aerei: trolley perfetti come bagaglio a mano!
Zaini e attrezzature più “tecniche” da viaggio faranno inoltre al caso di quei viaggiatori escursionisti che amano le mete tutte da esplorare.

Vale la pena anche dare un’occhiata alle guide di viaggio: che si tratti delle Lonely Planet, delle guide Touring Club, delle Rough Guides, delle Guide de Routard o delle National Geographic – solo per citare quelle più note – è molto probabile che qualche offerta speciale salti fuori in questi giorni.

E perchè non pensare all’abbonamento a qualche rivista di viaggi? E’ sempre piacevole ricevere mensilmente un giornale cartaceo a casa, sfogliarlo in relax e programmare il prossimo viaggio! Per i più avvezzi agli schermi di smartphone, tablet e pc, l’abbonamento digitale è un’altra ottima soluzione!

Occhio anche alle newsletter che riceverete certamente dai vari outlet online: abbigliamento tecnico e accessori da viaggio potrebbero diventare improvvisamente molto convenienti, con spedizioni garantite entro Natale!

In un’ipotetica lista di oggeti consigliabili per viaggiatori (ma anche in vista dei regali di Natale a parenti ed amici), potrebbe essere utile provare l’acquisto di un adattatore da viaggio per la corrente elettrica, sempre utile in qualsiasi parte del mondo.
Anche le piccole bilance per pesare il bagaglio a mano prima di arrivare in aeroporto potrebbero essere un bel pensiero, per sè stessi o per gli altri.

Per l’amica viaggiatrice attenta a cosmetici e bellezza, l’occasione potrebbe essere propizia per acquistare ad esempio i minibeauty da viaggio perfetti per passare il check di sicurezza in aeroporto. Le small size sono infatti la soluzione giusta per chi si sposta in aereo, senza avere liquidi eccedenti le attuali norme in vigore.

Per quanto riguarda il settore tecnologico, le offerte a Natale non mancano mai: approfittatene, quindi, per acquistare al miglior prezzo:
– schede di memoria per fotocamere,
– power bank per non restare a corto di batteria,
– custodie specifiche per fare foto sott’acqua,
– mini router da viaggio per potenziare il segnale wifi ovunque ci si trovi,
– cavalletti per posizionare lo smartphone e scattare foto,
– lenti accessorie per migliorare le prestazioni dell’obiettivo del proprio device,
– selfie stick (sì, insomma, il bastone per selfie, chiamiamolo all’italiana!)
– borse e custodie per videocamere, fotocamere ecc…,
– portadocumenti da viaggio, compresi quelli “schermati”,
organizer per borse, così da spostare facilmente il contenuto di tracolle e zainisenza perdere nulla.

E perchè non investire qualche euro per comprare un set di sacchetti salvaspazio per riporre gli indumenti in valigia? Ve ne sono tanti che possono essere utilizzati con uno speciale “pistone” portatile (davvero molto piccolo) che aspira via l’aria, in modo da poter sistemare al meglio i vestiti per ottenere più posto nel bagaglio.

Sono solo alcuni consigli, tra gli oggetti che – abbiano notato – vengono maggiormente utilizzati dai nostri viaggiatori a spasso per il mondo… e da noi stessi!
Naturalmente, per stupire davvero e colpire nel segno, l’idea di poter regalare un viaggio sarebbe il massimo!
Se si desidera fare una sorpresa di sicuro effetto al proprio partner, nulla è meglio di una vacanza nella città preferita o in una meta del tutto sconosciuta.
Un weekend benessere, un break in una città d’arte, una fuga ai Caraibi, un tour dell’India, un viaggio a New York, un tuffo alle Maldive, un’escursione nel deserto in Marocco, un volo verso Dubai, un itinerario in Oman e Medioriente

Contatta i Consulenti di viaggio Evolution Travel per farti guidare nella scelta della soluzione di viaggio più particolare per te e per i tuoi parenti e amici! Richiedi informazioni senza impegno: clicca qui!, e… inizia lo shopping natalizio!

Redazione Evolution Travel

Idee regalo per Natale
Idee regalo per viaggiatori
shadow
Il Natale di New York
Il Natale di New York
shadow
Atmosfera natalizia a Madrid
Atmosfera natalizia a Madrid
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?