Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni: dritte utili

Avete pochi giorni a disposizione ma tanta voglia di organizzare il vostro prossimo viaggio?
Potreste partire dell’idea di visitare Edimburgo: in 3 giorni – apparentemente pochi – riuscirete ad ammirare le sue bellezze, senza perdervi le maggiori attrazioni.
La capitale della Scozia è estremamente vitale, caratterizzata lungo tutto l’anno da centinaia di coinvolgenti eventi, soprattutto a carattere musicale ma anche artistico, storico e culturale.
D’inverno come d’estate, dunque, sarete circondati da opportunità di divertimento e di conoscenza della cultura – antica e contemporanea – di questa incredibile città.

Allora, benvenuti tutti a Edimburgo!

Una volta arrivati qui, saprete di essere al centro di un luogo eccezionale, anche perchè la maggior parte del centro storico è entrato a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Passeggiare tra queste strade, così ricche di fascino e di mistero, vi farà immergere in atmosfere uniche, rarefatte, sospese nel tempe tra passato e presente.
Siamo nel posto giusto da cui partire alla scoperta di Edimburgo in 3 giorni: il primo giorno, infatti, potreste partire dall’Old Town, incamminandovi nell’intricato “labirinto” di stradine antiche.
Dopo una buona colazione, consigliamo di recarvi subito presso il Castello di Edimburgo per una visita al suo interno. In base a ciò che avrete in mente di fare, potreste esplorare tutte le aree aperte al pubblico o solo alcune di esse: dunque, il National War Memorial, il National War Museum, i Gioielli della Corona Scozzese e la Pietra del Destino.
Alle ore 13 attenzione alle orecchie! Come ogni giorno, si potrà assistere alla consueta cerimonia One o’clock Gun: anticamente un cannone sparava un colpo per permettere a tutti di conoscere l’ora esatta. Oggi, invece, la tradizione viene riproposta come mera attrazione turistica.
Uscendo dal Castello, vi consigliamo di spostarvi lungo il Royal Mile, per dare un’occhiata ai suoi negozi, localini e piazzette, soffermandovi anche sulla St Giles’ Cathedral.
Al termine di questa passeggiata arriverete nella zona di Canongate e Holyrood, dove l’attrazione di spicco è il Palazzo di Holyroodhouse, una delle residenze reali, anch’essa visitabile all’interno. Di fronte, invece, noterete il Parlamente scozzese.
A questo punto, malgrado la stanchezza delle lunghe passeggiate, potreste optare per salire a bordo di uno degli autobus turistici che consentono di fare soste e scendere: in questo modo avrete una panoramica sulla città, stando comodamente seduti.

Il secondo giorno potrà iniziare dalla visita del The Royal Yacht Britannia, uno storico panfilo della Famiglia Reale Britannica, dunque una residenza reale galleggiante a tutti gli effetti. La visita merita indubbiamente e, a seguire, si potrà decidere di ammirare anche il Royal Botanic Garden. L’alternativa è recarsi in zona Shore a Leith, quartiere di grande richiamo di Edimburgo.
Il pomeriggio potrà essere dedicato alla scoperta di Princes Street e di George Street, proseguendo poi verso Calton Hill. Da qui la vista sulla città è meravigliosa! Luogo perfetto per una foto ricordo di Edimburgo!
Nella stessa zona c’è inoltre la Scottish National Gallery, ad accesso gratuito.

Durante il terzo giorno vi consigliamo di prenotare la Scotch Wisky Experience, per assaporare il vero whisky prodotto qui e per scoprirne tutte le fasi di produzione, spostandovi nei padiglioni a bordo di una botte mobile.
Subito dopo potreste scendere da Castle Wynd per raggiungere Grassmarket, dove potrete pranzare con piatti tipici, data la numerosità di locali e mercati.
Non molto distante da qui si trova il Ponte Giorgio IV e la statua di Greyfriars Bobby. Ancora, si potrà fare incetta di cultura scozzese all’interno del National Museum of Scotland, anche in questo caso ad ingresso gratuito.
Avrete a disposizione tutta la serata per poter trascorrere ore spensierate all’interno di qualche locale oppure partecipando a tour notturni, per scoprire la città da un punto di vista differente.

Ecco dunque che anche soltanto 3 giorni potranno essere utili per partire in un appassionante viaggio a Edimburgo: prenota oggi stesso il tuo posto alla scoperta di una città unica, tra le più belle d’Europa! Per qualsiasi consiglio, dubbi o indicazione necessaria, i Consulenti di viaggio online Evolution Travel esperti nel prodotto Scozia saranno a vostra disposizione, senza impegno!

Redazione Evolution Travel

Edimburgo vista da Calton Hill
Edimburgo vista da Calton Hill
shadow
Una strada di Edimburgo
Una strada di Edimburgo
shadow
Panorama di Edimburgo
Panorama di Edimburgo
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,