Sciare con disabilità: in Trentino si può, con Evolution Travel

Se ne parla poco, di sicuro mai abbastanza: le vacanze per le persone con disabilità non sono semplici da organizzare in autonomia.
Talvolta, purtroppo, si rinuncia del tutto ad un viaggio importante o ad una specifica attività, per timore della mancanza di supporto operativo a destinazione o per estrema difficiltà nel trovare le soluzioni di viaggio e di soggiorno su misura.

In Evolution Travel abbiamo molto a cuore questo aspetto della vita di chi è portatore di un handicap (sia esso fisico o intellettivo) e per questa ragione anni fa è nato il portale “Senza Barriere”, con la promessa di poter offrire vacanze sicure e serene a chi ha difficoltà di questo genere.
Quest’oggi vorremmo segnalare la possibilità di poter organizzare una perfetta pausa sulla neve, contando su corsi di sci, escursioni e strutture completamente accessibili.

La destinazione dove poter sciare, anche con disabilità, è la splendida Val di Fassa, in Trentino. In particolare l’hotel selezionato si trova a Pozza di Fassa, in un contesto naturalistico spettacolare, al cospetto delle imponenti Dolomiti.
Stefania Marson – Consulente di viaggi online Evolution Travel esperta nel creare soluzioni di viaggio ottimali per far fronte a qualsiasi genere di disabilità – ha selezionato il comprensorio sciistico dello Ski Area Alpe Lusia di Bellamonte, per poter sperimentare ogni genere di evoluzione sulla neve.
Qui è infatti possibile praticare sci alpino, tour con ciaspole (per i disabili intellettivi e sensoriali) e persino snowboard; mentre per quanto riguarda lo sci nordico, la struttura consigliata è quella Centro del Fondo di Lago di Tesero.
In entrambi i casi, l’accesso e la fruizione sono garantiti a persone con disabilità fisica (amputati, para e tetraplegici, poliomielitici, ecc…), sensoriale (non-vedenti, sub-vedenti, non udenti, ecc…) e intellettiva.
Sono infatti previsti servizi di accompagnamento per poter trascorrere al meglio le giornate sulla neve, così com’è possibile richiedere trasferimenti accessibili o eventuali altri servizi personalizzati al massimo.
A titolo di esempio, è possibile utilizzare ausili quali monosci, dualski, bass; provare il brivido della Snowbike oppure cimentarsi nell’arrampicata sportiva in palestra artificiale.

Per dare un’idea di una proposta di vacanza strutturata su queste caratteristiche, clicca qui e consulta l’offerta valida per 3 giorni (2 notti) in hotel 3 stelle (in camera completamente accessibile), con trattamento di mezza pensione.
Si tratta di una soluzione che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze, arricchendola inoltre di ulteriori escursioni, di pranzi in baita ecc…
Il prezzo base per un pacchetto di questo tipo va da 290 euro a persona, con la garanzia di poter vivere un’esperienza felice, appagante, “avvolgente” in un contesto naturalistico unico!

Dai un’occhiata alle possibilità offerte sul portale Senza Barriere oppure compila il form qui in basso per metterti in contatto diretto con un Consulente di viaggi online specializzato.

Redazione Evolution Travel

Sciare con disabilità in Trentino
Sciare con disabilità in Trentino
shadow
Val di Fassa senza barriere
Val di Fassa senza barriere
shadow
Val di Fassa, Trentino
Val di Fassa, Trentino
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?