Viaggio sui luoghi del film La La Land a Los Angeles

La pellicola del momento è indubbiamente “La La Land“: appassionante e poetica, a suon di musica sta catturando milioni di persone in tutto il mondo.
Potevamo lasciarsi sfuggire la possibilità di aiutare i nostri lettori-viaggiatori nello scoprire dove è stato girato il film?!
Abbiamo selezionato per voi alcuni degli angoli della “Città degli angeli” che sono diventati set cinematografico per qualche giorno: ecco dunque come organizzare un viaggio a Los Angeles, sui luoghi del film “La La Land”.

Partiamo dalla locandina: i protagonisti Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) danzano un tip tap, in uno dei posti più ammalianti della città! Se vorrete vedere con i vostri occhi un panorama mozzafiato, andate al Griffith Park e – in particolare – cerca il Caty’s Corner, sulla Mt. Hollywood Drive. Provate anche voi a ballare qualcosa qui!
Vi segnaliamo che, però, l’ambientazione reale è leggermente diversa da quella del film: non troverete la panchina e alcuni lampioni, sistemati soltanto per esigenze cinematografiche e dunque successivamente rimossi.

Amate i momenti magici al tramonto? Allora non potrete fare a meno di recarvi a Hermosa’s Beach Pier. D’altronde, all’imbruinire, Seb passeggia proprio qui, sul molo, mentre fischietta e intona “City of Stars“. E’ uno dei moli meno conosciuti ma il regista l’ha scelto esattamente per questa ragione: gli altri sarebbero stati già troppo “inflazionati” e sfruttati dal punto di vista dell’immagine iconica. Meglio puntare su un molo inedito ma assolutamente suggestivo!

Veniamo invece a Mia: dove abita? Dove si trova la sua casa? La troverete a Long Beach: è uno degli appartamenti del residence chiamato “Rose Towers“. Di certo la riconoscerete al primo sguardo!

Inserite poi una visita presso i Warner Bros Studios: è una tappa imprescindibile per gli amanti del cinema! Potrete scoprire molti storici set sia attualissimi che “storici”, riconoscendo scorci e ambientazioni. D’altronde, anche Mia e Seb passano del tempo qui, stregati dal fascino delle fabbrica del cinema!

Siete rimasti colpiti dalla visione dell’enorme murales raffigurante tanti personaggio famosi, nel corso di La La Land? Sappiate che esiste e che ha anche un nome: si intitola “You are the star” e potrete ammirarlo dal vivo in una traversa dalla ben più famosa Hollywood Boulevard.
Quattro passi tra le stelle e poi uno stop con foto ricordo, tra i volti di Marilyn Monroe, James Dean, Charlie Chaplin e tanti altri.

A proposito di stelle… Quanto è poetica la scena del valzer tra gli astri e in assenza di gravità?! Fate rotta verso il Griffith Observatory e scoprirete dove è stata girata!

A questo punto potreste aver voglia di sapere se i vari bar, locali e ristoranti in cui sono state alcune scene di La La Land siano realmente esistenti.
La risposta è positiva, quindi potreste decidere di passare qualche momento di relax in questi posti.
Se avrete deciso di dare una sbirciata al murales “You are the star”, restate in zona: proprio lì accanto sorge lo SmokeHouse Restaurant (4420 West Lakeside Drive, Burbank). Nel film, si tratta del Lipton’s Restaurant in cui Seb si esibisce al pianoforte, proprio quando Mia lo vede per la prima volta e ne resta affascinata.

Altro indirizzo di riferimento è il Lighthouse Café, locale davvero storico per la storia del jazz: qui si sono esibiti artisti del calibro di Miles Davis e Art Blakey e qui Seb porta Mia per farle assaporare appunto il mood jazz.

Ancora, se andrete a fare un giro nel Grand Central Market riconoscerete il posto in cui i due protagonisti stuzzicano una tortilla, la “pupusa”.
Mentre è nel Jar Restaurant (8225 Beverly Boulevard) che Mia fugge, nel bel mezzo di una cena con il suo fidanzato.

Di sicuro, spostandovi sui luoghi del film La La Land, scoprirete una Los Angeles meno turistica, più “locale” e tranquilla, quasi riservata.
Un bel modo per conoscere le grandi attrazioni cittadine, unite a posti che vengono frequentati più che altro dagli abitanti della città degli angeli.

Hai voglia di immergerti completamente nelle atmosfere di La La Land? Cerca l’offerta giusta per te per raggiungere Los Angeles!

Redazione Evolution Travel

La La Land, locandina del film
La La Land, locandina del film
shadow
Los Angeles skyline
Lo skyline di Los Angeles
shadow
L'alba su una strada di Los Angeles
L'alba su una strada di Los Angeles
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?