Voli Vueling: misure bagagli a mano e da stiva

Se nel corso del vostro prossimo viaggio volerete con Vueling, il post di oggi vi potrà essere utile per non incorrere in errori che potrebbero costarvi cari.
Stiamo infatti per chiarire quali siano le misure del bagaglio a mano ammesso a bordo dei voli Vueling; inoltre parleremo anche della possibilità di imbarcare una valigia o altri colli.

E’ fatto noto che le compagnie aeree low cost siano molto rigide nell’applicazione delle norme interne che regolamentano il traporto di bagagli.
Nel caso di eccedenze di peso e/o di dimensioni del proprio trolley o borsone, si potrebbe incorrere nel pagamento di maggiorazioni di prezzo che probabilmente andrebbero a vanificare il risparmio sul conveniente prezzo del biglietto.
E’ perciò importante attenersi a queste indicazioni, per preparare al meglio l’occorrente per il proprio viaggio.

La compagnia aerea low cost Vueling chiarisce dunque che il proprio bagaglio a mano dovrà misurare al massimo:
55 x 40 x 20 centimetri.

Si potrà inoltre portare con sè – in aggiunta – una piccola borsa o altro accessorio del genere, avendo cura di non superare la misura massima di 35 x 20 x 20 cm.
A dire il vero, sul sito del vettore è consigliato di tenersi leggermente al di sotto delle appena citate dimensioni.

Per quanto riguarda il peso, il babaglio a mano dovrà restare entro i 10 chilogrammi, a meno di aver acquistato un biglietto con tariffa Excellence: solo in questo frangente, infatti, si potrà arrivare ad un massimo di 14 kg.
Tuttavia, in ogni caso, le dimensioni espresse poc’anzi in centimetri dovranno restare invariate.

Il personale è autorizzato a controllare questi requisiti in fase di imbarco e ad applicare, nel caso di eccedenze, un sovrapprezzo.
Una volta giunti a bordo dell’aeromobile, i passeggeri potranno alloggiare i bagagli in alto, nelle cappellierie; in basso, sotto il sedile del passeggero seduto davanti a noi; infine, in qualsiasi posto verrà reputato idoneo dal personale, nel caso in cui gli spazi tradizionalmente utili al trasporto dei bagagli sia terminato.

E nel caso in cui ci sia l’esigenza di imbarcare un bagaglio da stiva?
Tutte le tariffe Vueling consentono di poter registrare più bagagli, pagando un costo aggiuntivo (variabile in considerazione del tipo di volo).
In ogni caso il collo da stivare dovrà pesare al massimo 23 chilogrammi per ciascun passeggero. E’ possibile aumentare il peso fino a 32 kg ma pagando un’ulteriore cifra extra.
Solo i titolari di biglietto con tariffa Optima e Excellence hanno diritto al trasporto di un bagaglio da stiva gratis, entro i 23 kg.

Oltre a queste norme di trasporto, sarà bene provvedere anche ad un altro adempimento: sarà infatti opportuno ricordarsi di dotare il proprio bagaglio (a mano e/o da stiva) di apposita targhetta recante i proprio dati personali di contatto.
Se ne foste già provvisti, vi inviatiamo a verificare che numero di telefono (e/o cellulare), indirizzo postale e indirizzo mail siano sempre aggiornati.

Una volta provveduto a rispettare queste poche indicazioni utili per preparare il vostro bagaglio in vista di un viaggio con Vueling, non vi resterà che dedicare tutte le vostre energie alla vostra prossima vacanza!

Se hai voglia di scoprire il mondo, fallo con Evolution Travel: potrai accedere a molte offerte e alla grande competenza dei nostri Consulenti di viaggio online! Dai un’occhiata al destinazioni che trattiamo e alla vacanze tematiche: clicca qui!

Redazione Evolution Travel

Airbus A320 Vueling ©FlightReal via Wikipedia
Airbus A320 Vueling ©FlightReal via Wikipedia
shadow
Pronti a viaggiare
Viaggi in aereo, consigli utili
shadow
Misure bagaglio a mano
Preparare i bagagli
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,