Vacanze in Sardegna: meglio aereo o traghetto? Valutiamo insieme

Meravigliosa Sardegna! Isola dai tanti volti, esercita sempre un fascino magnetico su migliaia di persone che, ogni anno, vi trascorrono le vacanze.
Da nord a sud, tra località gettonatissime e piccole oasi di pace meno conosciute, è un approdo di straordinaria bellezza, sempre confermata.

Talvolta, ancor prima di iniziare a valutare su quale località puntare o i vari pacchetti proposti, ci si chiede come prima domanda: “Come raggiungere la Sardegna: meglio aereo o traghetto?
Con il post di oggi proveremo a fornire delle risposte, considerando che non c’è una “regola” valida per tutti: molto dipende dall’idea di vacanza che si ha, da quante persone viaggiano, dal budget e da altri fattori.

Abbiamo chiesto un parere a Denise Onano, Consulente di viaggi online Evolution Travel specialist per la Sardegna: lei “accompagna” alla scoperta di questa terra centinaia di persone ogni anno, accogliendone le richieste e trovando soluzioni ideale per ciascun cliente.

Denise ci spiega: “I mezzi di trasporto per raggiungere la Sardegna sono due: aereo o traghetto.
Propendere per l’uno e per l’altro spesso dipende dal budget a disposizione e dalla posizione del luogo di partenza dall’aeroporto di riferimento.
Di solito, infatti, chi sceglie la soluzione aereo abita vicino a scali aeroportuali facili da raggiungere da casa propria. Oppure spesso si tratta di famiglie con bambini piccoli, per i quali si preferisce un viaggio breve.
In questi casi, è determinante – per contenere il prezzo complessivo del viaggio – prenotare con anticipo, sfruttando promozioni speciali delle compagnie aeree.
Ottenere una buona tariffa è importante soprattutto perchè chi preferisce l’aereo di solito ha bisogno di noleggiare un’automobile all’arrivo in Sardegna.
Diversamente, se non ci si munisce di un mezzo, probabilmente è perchè si è deciso di prenotare ad esempio in un villaggio, facendo una vacanza “stanziale” in un unico luogo”.

Rispetto al target di Denise, la soluzione più gettonata è invece il traghetto per la Sardegna.
Le ragioni di questa scelta non sono sempre uguali ma spesso fanno rima con budget ridotto, famiglia numerosa, gruppi di amici e voglia di girare di spiaggia in spiaggia.

“Il traghetto continua ad essere molto richiesto, a dispetto anche dei rincari che ci sono stati qualche anno fa.
Al di là dell’andamento altalenante delle tariffe, in Evolution Travel abbiamo puntato ad un’attenta selezione di fornitori locali per riuscire a proporre spesso pacchetti comprensivi di nave gratuita.
Questo è un grande vantaggio per tutti! Molte strutture alle quali ci rivolgiamo, in ogni parte dell’isola, offrono da qualche anno il biglietto per il traghetto, consentendo ai viaggiatori di contenere i costi del soggiorno.
Queste combinazioni così convenienti sono applicabili già con soggiorni di 7 giorni, oltre che su quelli di durata maggiore.
Si tratta di opzioni valide per gruppi fino a 4 partecipanti (amici, due coppie, una famiglia con due bambini…) che danno diritto al passaggio ponte, per viaggi diurni. Se si viaggia di notte si avrà a disposizione la poltrona e in ogni caso è sempre possibile imbarcare gratuitamente la propria automobile“.

Denise spiega che di solito le offerte denominate “Prenota Prima” sono le più convenienti ma sono anche le migliori al di là del prezzo: opzionando il proprio viaggio in anticipo, infatti, si avrà maggiore possibilità di scelta di hotel, villaggi, strutture, orari di partenza di traghetti, posti in aereo ecc…
Ci si assicurerà semplicemente il meglio, in base alle proprie esigenze e ai propri desideri di vacanza.

Per salutare i nostri lettori, Denise Onano vuol dare un consiglio a chi sta pensando di raggiungere le straordinarie spiagge e le località più belle della Sardegna: “Compatibilmente alle vostre preferenze, invito tutti a visitare questa meravigliosa isola spostandosi, non restando in un unico posto: la Sardegna offre paesaggi incantevoli e diversi da luogo a luogo, sarebbe un peccato affrontare la spesa del viaggio non sfruttando al massimo la possibilità di innamorarsi di più località.
Con l’auto propria trasportata nel traghetto oppure noleggiandone una arrivando in aereo, potrete scoprire i tanti volti di quest’isola che spesso regala scenari incontaminati, oltre che storia e tradizioni antiche.
Contattate me e i Consulenti di viaggio online Evolution Travel per costruire un pacchetto che prenda in considerazione le vostre esigenze e il vostro budget: sul portale Sardegna è possibile avere qualche esempio ma ricordate sempre che tutto può essere personalizzato!”

Per ricevere preventivi e offerte, puoi anche lasciare i tuoi dati di contatto nel form qui in basso: riceverai presto la consulenza di un esperto!

Redazione Evolution Travel

Tramonto a Feraxi, Sardegna
Tramonto a Feraxi, in Sardegna
shadow
Cala Mariolu, Sardegna
Cala Mariolu, Sardegna
shadow
Villasimius, Sardegna
Villasimius, Sardegna
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,