A chi è adatta una vacanza a Salina, isola delle Eolie?

Le isole Eolie sono straordinarie perle di rara bellezza della nostra Sicilia. Tra esse, Salina spicca per una connotazione tutta particolare: ha un carattere “riservato” e selvaggio che stiamo per scoprire.

A chi consigliare una vacanza a Salina? Certamente a chi ama la natura incontaminata e cerca una pausa dallo stress e dai ritmi serrati.
Approdare a Salina vuol dire infatti trasferirsi in un angolo di mondo che appare quasi sospeso nel tempo, tanta è la potente suggestione regalata dalla natura di questa isola.
Più delle altre sue “sorelle”, infatti, Salina appare quasi disabitata (pur non essendolo) o – per meglio dire – non è affatto sciupata dall’invadenza umana.

Parlano gli straordinari paesaggi abbracciati da un mare limpido e cristallino, pulito e preservato dall’inquinamento.
Salina sa regalare preziosissimi momenti di tranquillità impagabili, promettendo relax a chi ha bisogno di decompressione e di una vera ricarica di energia, probabilmente mentale prima che fisica.

Ci si accorgerà di quanto questa isola sappia stregare se ci si abbandonerà alla bellezza di un tramonto, quando la roccia di origine vulcanica inizierà a tingersi di tutte le sfumature del rosso e dell’arancio… una magia che si ripete ogni sera, in un moto perpetuo di intense emozioni.

Di certo, Salina non è per tutti: è per i veri amanti degli spazi aperti ma anche un po’ impervi.
Dimenticate stabilimenti balneari, comodità da spiaggia super turistica e accessi enormi alle spiagge.
Qui il mare si gode per lo più grazie alle tante spettacolari calette, a posti riservati scavati da onde che si sono infrante su queste coste per secoli, instancabilmente ed inesorabilmente…
Di certo un giro dell’isola in barca riserverà grandi sorprese e la meraviglia di scorgere angoli nascosti, non visibili da terra.

Cercate un’emozione particolare? Potreste decidere di prenotare il pernottamento a Salina, alloggiando in un hotel al centro di un cratere spento!
Ci troviamo in località Pollara, nei pressi della piazzetta San Onofrio.
Un centro abitato stabilmente da una settantina di persone durante l’anno, una comunità accogliente e attiva che, a inizio giugno, organizza la “Sagra del cappero”: alloggiare qui in questo periodo darà modo di assistere a balli e riti antichi, oltre che di gustare piatti tipici a base di questo ingrediente della cucina mediterranea e in particolare siciliana.

Sul portale Isole Eolie di Evolution Travel, cercando Salina, è possibile consultare una serie di proposte accuratamente selezionate per assicurare un ottimo soggiorno sull’isola.
I Consulenti di viaggio online Evolution Travel possono infatti contare su hotel e bed & breakfast in ottima posizione, per poter godere del meglio dei paesaggi di Salina.
Vicine alle più belle spiagge e alle località più importanti dell’isola, tutte le strutture sapranno regalare genuinità, autenticità e suggestioni che parlano di tradizioni antiche e di una natura potente.
Profumi avvolgenti e un cielo azzurro splendido saranno i compagni di viaggio di un’avventura straordinaria: non temporeggiate, prenotate oggi una vacanza a Salina.
I posti sull’isola sono limitati e questo è il momento giusto per poter raggingere tanto spettacolare bellezza!
Potreste lasciare i dati di contatti nel form qui in basso, per ricevere le migliori offerte del momento per le Isole Eolie.

Redazione Evolution Travel

Tramonto a Salina
Tramonto a Salina
shadow
Una caletta a Salina
shadow
Un tratto di costa dell'isola di Salina
Un tratto di costa dell'isola di Salina
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,