Jordan Pass, conviene? Cos’è e prezzo del biglietto turistico per la Giordania

Per chi sta programmando un viaggio in Giordania, il post di oggi potrà essere utile per ottenere indicazioni preziose riguardo al Jordan Pass.
Si tratta infatti del biglietto turistico unico per la Giordania che permette di avere accesso alle più importanti attrazioni del paese; non solo: questo “lasciapassare” – se acquistato in anticipo – dà diritto anche all’esenzione del prezzo del visto turistico per la Giordania gratis (pernottando almeno 3 notti nel paese).

Per questa ragione, il Jordan Pass non è semplicemente un’inizitiva commerciale paragonabile a card turistiche di altre città del mondo.
In questo caso, infatti, l’emittente è il Jordan Tourism Board, un organismo nato dalla partnership pubblico-privata orientato alla promozione turistica del paese.

Perchè dunque acquistare un Jordan Pass?
Sicuramente perchè si avrà così modo di sapere quali sono i luoghi più importanti della Giordania, le attrazioni imperdibili e i monumenti simbolo del paese.
Inoltre – e questo è un vantaggio certamente da considerare – il possesso del Jordan Pass consente di saltare le code: in questo modo si risparmierà decisamente molto tempo, da destinare ad ulteriori visite.
Questo è un plus che – da solo – potrebbe valere i soldi del pass!

In Evolution Travel siamo convinti che non esiste un solo modo di visitare anche lo stesso luogo ma ognuno può desiderare e poi veder realizzato il proprio itinerario personalizzato.
Allo stesso modo, anche un viaggio in Giordania può essere cucito addosso al viaggiatore il quale, a sua volta, potrà acquistare il Jordan Pass che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Esistono infatti tre tipologie di pass, con differenze di caratteristiche e di prezzi tra l’altro e l’altro; eccoli in dettaglio, con costo e specifiche:

– Jordan Pass “Jordan Wanderer”, prezzo 70 JD (99 dollari circa); include:
1 ingresso a Petra; Libero ingresso a oltre 40 attrazioni in Giordania; Brochure in formato digitale; Annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

– Jordan Pass “Jordan Explorer”, prezzo 75 JD (106 dollari circa); include:
2 ingressi a Petra; Libero ingresso a oltre 40 attrazioni in Giordania; Brochure in formato digitale; Annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

– Jordan Pass “Jordan Expert”, prezzo 80 JD (113 dollari circa); include:
3 ingressi a Petra; Libero ingresso a oltre 40 attrazioni in Giordania; Brochure in formato digitale; Annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete procedere all’acquisto tramite il sito ufficiale www.jordanpass.jo; sarà interessante sapere che proprio recentemente questo sito è stato tradotto anche per il pubblico italiano. E’ un segnale chiaro del fatto che i viaggiatori nostrani amano la Giodania e, sempre più, la stanno scoprendo quale meta di viaggi culturali decisamente speciali!
I nostri Consulenti di viaggio online potranno fornirti informazioni precise e ottime proposte per costruire una vacanza in Giordania indimenticabile! Dai un’occhiata alle offerte, tenendo presente che possono essere personalizzate.

Tornando a parlare del Jordan Pass, sarà utile sapere che – una volta acquistato – può essere attivato entro 12 mesi dalla data di acquisizione.
A partire dalla prima vidimazione in loco, invece, il pass assume una validità di due settimane, al termine delle quali il Jordan Pass semplicemente smetterà di essere utilizzabile.
Per iniziare a sfruttare tutte le possibilità offerte dal Jordan Pass, non si dovrà far altro che mostrarlo all’ingresso della prima attrazione selezionata e vidimarlo.

A proposito, quali sono le 40 attrazione che possono essere scoperte grazie al Jordan Pass?
Eccole tutte:
Petra; Jerash; Wadi Rum; la Cittadella di Amman; il Castello di Ajloun; Umm Qays; il Castello di Azraq; il Castello di Amra; il Castello di Karak; Pella; AlHallabat; Umm Ar-Rasas; il museo di Umm Qays; Umm al-Jimmal; Il castello di Shobak; Al-Hamimah; il Museo popolare delle Tradizioni – Amman; il Museo Archeologico di Amman; il Museo di Aqaba; il Museo Archeologico di Madaba; il Museo di As-Salt; la Collina di Elia (Tal Mar Elias); il Museo di Dar Al-Saraya a Irbid; il Museo di Karak; Iraq Al-Amir; il castello di Al-Kharranah; il Teatro Romano di Amman; il castello di Al-Mushatta; il castello di Hammam Al-Sarh; il Museo Storico di As-Salt; il Parco Archeologico di Madaba; Chiesa degli Apostoli; il Burnt Palace di Madaba; il Museo del Mar Morto.

Ricordiamo infine che il Jordan Pass è nominale, non a caso il personale presente agli ingressi è tenuto a richiedere l’esibizione di un documento di identità: tenetene conto!
Aggiungiamo che è acquistabile per viaggiatori dai 12 anni in su: i bambini da 0 a 12 anni (non ancora compiuti) hanno invece diritto all’ingresso gratuito.

Se hai domande e se vuoi ricevere offerte personalizzate per il tuo indimenticabile viaggio in Giordania, compila subito il form qui in basso!
petra

Redazione Evolution Travel

Petra, gioiello della Giordania
La meraviglia di Petra, Giordania
shadow
Escursioni in Giordania
Escursioni emozionanti in Giordania
shadow
Archeologia in Giordania
Giordania, scrigno di tesori archeologici
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: