Vacanze a Mauritius con bambini, non solo mare: parchi e avventure per tutti

Ti stai chiedendo se una vacanza a Mauritius è consigliata anche a famiglie con bambini?
Probabilmente hai un’idea di quest’isola declinata solo sul concetto di viaggio di nozze o di viaggio di coppia.

In realtà è una meta di vacanza perfetta anche per chi ha bambini perchè, oltre alle meravigliose spiagge, ci sono diverse attrazioni che sono adatte ai più piccoli e che renderanno il soggiorno divertente ed interessante per tutti: dare un’occhiata ad una guida su Mauritius per scoprire l’isola potrà essere utile per mettere a fuoco i luoghi di interesse generali.

In particolare, vorremmo segnalare tre parchi a Mauritius che faranno la felicità tanto dei bambini, quanto degli adulti che amano il mondo degli animali e la natura più incontanimata.

Si potrebbe organizzare, ad esempio una visita al Casela Park, un luogo magico dove poter osservare da vicino più di 140 specie di uccelli! Sarà una scoperta incredibile per i più piccoli, non c’è da dubitarne!
Tra una voliera e l’altra si incontreranno inoltre altri animali e mammiferi che vivono in questo luogo in libertà: un vero e proprio eden, tra piante e fiori di un meraviglioso giardino tropicale.
E infine, non si potrà andar via di qui senza fare un salto nella fattoria dove i bambini potranno dar da mangiare alle tartarughe: che incanto e che esperienza ricca di emozioni!

Anche nel Vanilla Park vivono tante tartarughe giganti che si lasciano volentieri avvicinare; i bambini possono accostarsi, dare cibo e giocare con loro.
In questa riserva naturale ci sono inoltre una 70ina di coccodrilli, un insettario, una collezione di farfalle, iguane e macachi.
L’habit in cui si muovono in libertà è una vera e propria jungla: un ambiente che i vostri figli apprezzeranno e vivranno con spirito di avventura!

Infine, ecco un indirizzo da segnare se si desidera trascorrere una giornata particolare a tema safari: andate nello Yemen Park e saltate bordo di uno dei pulmini aperti che accompagnano i visitatori alla scoperta di zebre, scimmie, struzzi, leoni, antilopi e altri animali liberi.

Gli stessi percorsi possono essere testati anche a bordo dei quad: una soluzione più indicata a chi ama mettersi in gioco in prima persona e alle coppie, piuttosto che alle famiglie.
Se avrete voglia di provare un’emozione davvero forte e unica, il consiglio allora è di vivere il brivido della passeggiata con i leoni: sarà un ricordo indelebile del vostro viaggio a Mauritius (clicca qui per dare un’occhiata alle ultime offerte)!

Questa straordinaria isola ha quindi molto da offrire ad ogni fascia di età, basta mettere a fuoco che voglia di vacanza si ha per poter scoprire cosa si può fare a Mauritius.
I Consulenti di viaggio online Evolution Travel esperti delll destinazione conoscono in maniera molto approfondita tutta l’isola e sapranno trovare la giusta soluzione per tutti, anche per chi non ha un budget da viaggio a 5 stelle: si pensa infatti che l’isola sia una meta riservata solo a chi ha grandi capacità di spesa ma non è così.
I Consulenti Evolution Travel hanno selezionato ottimi hotel e confortevoli ville e guesthouse per accogliere chiunque abbia voglia di scoprire quest’isola.
Mettili alla prova e resterai stupito anche dalle combinazioni di viaggio adatte alle famiglie con bambini: lascia i tuoi dati nel form in basso per ricevere offerte personalizzate!

Redazione Evolution Travel

Mauritius: famiglia nel Casela Park
Mauritius: famiglia nel Casela Park
shadow
Vacanze con bimbi a Mauritius
shadow
Una tartaruga gigante nel Vanilla Park a Mauritius
Una tartaruga gigante nel Vanilla Park a Mauritius
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: