Vacanze a settembre: ecco le offerte 2017 di Evolution Travel

Le abitudini di vacanza degli italiani non sono cambiate poi così tanto nel corso degli anni: ferie e partenze continuano ad essere programmate soprattutto nel periodo estivo, piuttosto che in altri momenti dell’anno.
C’è ultimamente però la tendenza a considerare con favore la possibilità di organizzare le vacanze a settembre: le temperature – specialmente in alcuni posti d’Italia – sono ancora piacevolissime, ottime anche per fare il bagno.

I motivi per i quali organizzare una vacanza nel corso del mese di settembre sono più d’uno: molte persone apprezzano il fatto di non trovare tanta gente in giro, come ad esempio avviene ad agosto.
E’ possibile inoltre avere più scelta in fatto di hotel, villaggi e strutture in cui alloggiare.
Generalmente poi i prezzi sono in calo, quindi si potrà partire anche con un budget più basso del previsto, spesso riuscendo ad usufruire di combinazioni all inclusive, che si tratti di vacanze al mare, in montagna o in giro per le più belle città del mondo.
C’è anche chi valuta il mese di settembre per le partenze in modo da evitare luoghi che normalmente – da giugno ad agosto – sono gettonati da famiglie con bambini e che invece a settembre non ci sono, essendo nuovamente impegnati a scuola.
Si cerca spesso anche un break salutare a tutto riposo, prima dell’arrivo di autunno e inverno: si desidera fare il pieno di sole, di energia, di esperienze gradevoli prima di tornare alla routine fatta di lavoro, di studio, di impegni familiari.

Le motivazioni di una partenza in questo mese sono soggettive e talvolta molto dipende anche dalla destinazione che si sogna di raggiungere: soprattutto se si tratta di viaggi verso mete lontane, è fondamentale considerare il periodo di viaggio migliore per muoversi con meteo favorevole.

Offerte vacanze all’estero

Vediamo dunque quali sono le mete di vacanza ideale per viaggi a settembre all’estero, per chi desidera viaggiare a medio e lungo raggio, lasciando per qualche giorno a casa ogni ansia e stanchezza:

  • Mauritius: un’isola da sogno, più accessibile di quel che si immagini! Spiagge meravigliose, parchi adatti anche ai bambini, tartarughe e una natura allo stato più puro!
  • Canarie: sempre gettonatissime, sono tra le isole preferite da chi desidera restare in Europa. Ciascuna ha la sua personalità: è questione di gusti e di aspettative ma di certo settembre è un momento ideale per viverle al meglio.
  • Thailandia: il “Paese del Sorriso” è un paradiso di natura, riti antichi, templi, relax e un’ospitalità ricca di dettagli e cure per chi arriva qui.
  • Grecia: perchè non approdare sulle coste delle meravigliose isole greche? Vicine, facili da raggiungere e ricche di bellezza – sia naturalistica che storico/culturale – restano un evergreen tra i turisti nostrani. Tanto quanto le città e l’entroterra: luoghi dal millenario fascino!
  • Maldive: scegliere l’atollo “giusto” è fondamentale, prima di prenotare una vacanza da sogno in questo paradiso terrestre! Pensa bene a quello che desideri fare: escursioni? Relax totale? Immersioni? Ci sarà l’approdo perfetto per te!
  • Cuba: benevenuti tra i colori e i sapori di un mondo assai lontano eppure così facilmente raggiungibile! Cuba ruba il cuore di chi ama il calore umano e la narrazione storica “a cielo aperto”, senza dimenticare i ritmi calienti di danze che risuonano in ogni strada.

Destinazione Italia

E se invece si preferisse organizzare una vacanza a settembre in Italia?
Se l’aspettativa è fare ancora qualche bagno rilassante in acque splendide, allora varrebbe la pena considerare le offerte Sicilia e le offerte Sardegna.

  • Sicilia: città ricche di storia, spiagge soleggiate, isole di straordinaria bellezza; le possibilità di vacanza qui sono davvero molte, tutte certamernte “condite” da ottima e gustosissima cucina.
  • Sardegna: non ci si può lasciar sfuggire l’occasione di godersi le spiagge della Sardegna con poca gente intorno… Solo il rumore delle onde del mare, solo panorami di incantevole bellezza a perdita d’occhio… Muoversi senza traffico sulle strade dell’isola sarà piacevole, così da poter scoprire anche i luoghi dell’entroterra con la giusta calma.

Scopri di più sulle destinazioni

Prima di partire, è sempre utile cercare informazioni che aiutino a chiarirsi le idee.
Ad esempio:

Ovunque tu abbia voglia di trascorrere le tue vacanze a settembre, puoi rivolgerti con fiducia ai Consulenti di viaggio Evolution Travel, sempre a disposizione per consigliarti le soluzioni di viaggio perfette per te in base al periodo, al budget e alle tue predilezioni!

 

Redazione Evolution Travel

Maldive, straordinari tramonti
Maldive, straordinari tramonti a settembre
shadow
Thailandia, escursione in elefante
Thailandia, escursione in elefante
shadow
Fuerteventura, nei pressi del Faro de Toston
Fuerteventura, nei pressi del Faro de Toston
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!