Vacanza in inverno? In Marocco è l’ideale!

Sei tra chi viaggia in autunno/inverno perché si spende meno e si sceglie meglio?
Fantastico! Questo è il momento perfetto per prenotare la tua vacanza in Marocco!

La meta si presta egregiamente ad accontentare la sete di nuove esperienze tanto dei viaggiatori più incalliti, quanto di chi cerca semplicemente un luogo interessante dove poter staccare dalla routine quotidiana.

Il bello di questo paese è che, anche nei mesi più rigidi per noi in Italia, sa regalare temperature miti e una grande varietà di paesaggi e panorami.
Avresti mai detto che in Marocco in inverno puoi sia fare il bagno in mare che sciare?
E’ davvero così: fino a marzo, infatti, gli appassionati di sport acquatici sanno di poter contare sul clima gradevole della costa atlantica e prenotano qui le loro vacanze.
Essaouira e Agadir, ad esempio, sono gettonatissime per break a base di sole, mare e bellezze anche architettoniche.

 

Sciare in Marocco si può!

Possibile che, dopo aver fatto il bagno in mare, si possano inforcare gli sci? Ebbene sì: in Marocco c’è la montagna più alta di tutto il Nord Africa, chiamata Jbel Toubkal.
Ci troviamo sulle vette della Catena montuosa dell’Atlante, dove ci sono nevi perenni che regalano la possibilità di sciare tutto l’anno.
Per chi sta sognando un viaggio in Marocco magari in concomitanza delle festività natalizie, dunque tra dicembre e gennaio, sciare può essere una straordinaria esperienza per impreziosire un tour delle Città Imperiali, ad esempio.

 

E perchè non “intervallare” l’itinerario anche con un’escursione nel deserto? D’inverno le temperature miti consentono di muoversi agevolmente, godendosi ogni tappa del viaggio in un contesto più fresco e anche più rilassato rispetto a periodi dell’anno che, in Italia, corrispondono all’alta stagionalità.
Per poter dire di aver davvero vissuto il Sahara, dovrete tenere a mente che un tour di questo genere – solitamente realizzato in jeep e veicoli 4×4 – va strutturato su almeno 2 o 3 giorni: sarà un viaggio all’interno del viaggio, un’emozione davvero forte e travolgente al chiaror di luna e stelle e lasciandosi accarezzare dai raggi del sole tra le dune dorate.

 

Si potrebbe addirittura pensare di brindare al Capodanno in Marocco nel deserto: esperienza assolutamente magica, decisamente unica ed emozionante!
Se l’organizzazione di un viaggio del genere dovesse a primo impatto apparire complicata, non c’è in realtà alcun problema per voi viaggiatori che amate viaggio così preziosi e intensi: i Consulenti di viaggio online Evolution Travel specialist sul Marocco hanno contatti locali referenziati e dunque riescono a costruire itinerari personalizzati, con escursioni che sappiano tener conto dei vostri desideri.
Poter contare su Consulenti così preparati proprio sul Marocco e sulle mille possibilità offerte da questo paese, permette di poter programmare in tutta serenità una partenza invernale che resterà ricordo indelebile nell’animo del viaggiatore!

 

Benessere in Marocco

Per sciogliere le tensioni della vita quotidiana e fare il pieno di energia in inverno, anche una sosta rilassante in un hammam marocchino è decisamente consigliata.
Rituali antichi, consuetudini di benessere ben radicate negli abitanti del posto, profumi e sensazioni di grande relax: potrete assaporare qualche ora tutta dedicata a voi e al vostro relax!
Meglio un hammam privato, magari all’interno di un riad di Marrakech o nella spa di un hotel, oppure un hammam pubblico?
Parlarne con un Consulente di viaggi aiuterà nella scelta: aver chiare le caratteristiche dei vari servizi permetterà di trovare il luogo giusto in cui rilassarsi, spendendo il giusto prezzo.

 

Sul portale Marocco di Evolution Travel è possibile notare quante tipologie di tour in Marocco è possibile opzionare, tenendo sempre presente che ogni viaggio può essere personalizzato al massimo!
Potrete anche lasciare i vostri dati nel form qui in basso, così da ricevere una consulenza gratuita e offerte su misura del vostro sogno chiamato Marocco!

 

Redazione Evolution Travel

Escursione nel deserto in Marocco
Escursione nel deserto in Marocco
shadow
Neve sulle montagne del Marocco
Neve sulle montagne del Marocco
shadow
Ait Ben Hadu, Marocco
Ait Ben Hadu, Marocco
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: