Viaggi di nozze a settembre: le migliori mete per la luna di miele

Dove andare in viaggio di nozze a settembre? Domanda per nulla banale: siamo in un periodo dell’anno il cui il meteo può essere molto variabile, in Italia e in parecchie zone del mondo.
Scegliere attentamente la meta della propria luna di miele in questo mese è assolutamente fondamentale per assicurarsi un soggiorno gradevole e senza spiacevoli sorprese.

Stiamo perciò per scoprire quali sono le destinazioni più romantiche dove trascorrere il primo viaggio da marito e moglie, selezionandole tra quelle che a settembre promettono il miglior clima.
Ci sono certamente mete “classiche” ma preparatevi a sognare anche nuovi approdi, meno conosciuti ed estremamente interessanti.

Curiosi?
Ecco la prima chicca: per un viaggio di nozze a settembre che parli di cultura, tradizioni arcaiche, spiritualità, profumi, colori e infine relax, il primo consiglio è di puntare sulla luna di miele in India con estensione sulle Isole Andamane.
Non sai dove si trovano? Ci troviamo nel Golfo del Bengala, al cospetto di un arcipelago di più 500 tra isole e isolotti minori.
Natura incontaminata, un mare da sogno e l’incontro con i riti tribali dei Jarawa lascerà un ricordo indelebile alle coppie di sposi.

La seconda opzione è la Thailandia: straordinaria in questo periodo, andrebbe visitata per almeno un paio di settimane, partendo dalle sue città e dai templi, per poi concludere il tour meravigliosamente adagiati sulle spiagge di Phuket e dintorni.

Amate i viaggi alla scoperta di metropoli modernissime, senza però disdegnare anche località più antiche e piccole? Allora un viaggio di nozze in Giappone a settembre sarà l’ideale: anche in questo caso un paio di settimane saranno utili per viaggiare lungo questo grande paese, sulla scia di una cultura così differente dalla nostra e assolutamente affascinante.

Cercate un mix tra modernità, panorami completamente differenti dai nostri e una rigenerante pausa al mare? Allora si potrebbe optare per un viaggio a Dubai con estensione Mauritius.
La città nel deserto inizia a far registrare temperature più sopportabili (a luglio e agosto il caldo è decisamente eccessivo), dunque può essere visitata in tranquillità e senza ancora i grandi flussi turistici dell’inverno.
Da qui, volare in direzione Mauritius sarà la degna conclusione di un viaggio che virerà alla natura, all’incontro con tartarughe e fauna locale, per finire su spiagge incantevoli: un sogno!

La stanchezza dei preparativi per il matrimonio si fa sentire e non si ha altro desiderio che un periodo di estremo relax davanti ad un mare da cartolina?
La luna di miele a settembre non potrà allora che essere trascorsa alle Maldive, alle Seychelles oppure in Polinesia!
In ogni caso le attività per impreziosire il viaggio sono davvero molte: dalle immersioni, agli sport acquaitici, alle escursioni nella natura, ogni giorno potrà regalare straordinari momenti da “incorniciare” nei propri ricordi a due.

Se queste appena citate sono le destinazioni migliori per viaggi di nozze a settembre, restano sempre valide alcune opzioni che potremmo definire evergreen: un tour negli Stati Uniti o una classica crociera sono opzioni sempre molto apprezzate!

Se hai già in mente la meta dei tuoi sogni per il tuo viaggio di nozze a settembre, mettiti in contatto con i Consulenti di viaggio specializzati in questo genere di viaggio: troverai competenza e preparazione, per personalizzare al massimo la tua voglia di scoperta e romanticismo!
Lascia i dati qui in basso per ricevere offerte uniche e visita il portale Viaggi di nozze per iniziare a sognare!

Redazione Evolution Travel

Dove andare in viaggio di nozze a settembre?
Coppia in viaggio di nozze a settembre
shadow
Viaggio di nozze in Thailandia: escursione nella foresta
Viaggio di nozze in Thailandia: escursione nella foresta
shadow
Viaggio di nozze a Bora Bora
Viaggio di nozze a Bora Bora
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!