Australia: i 5 posti da non perderti assolutamente!

Oggi il nostro blog è pronto a “teletrasporti” dall’altra parte del mondo, alla scoperta della Top 5 dei luoghi imperdibili in Australia!
Panorami sconfinati si apriranno al cospetto dei tuoi occhi curiosi, per ammirare posti unici, in mare e in terra.

Non aspettarti luoghi vicini tra loro poiché il territorio è così vasto che, in ogni angolo, cela straordinarie bellezze da ammirare.
Che a plasmarle sia stata Madre natura o la mano dell’uomo, non ti pentirai di metterti in cammino alla ricerca di questi posti assolutamente imperdibili.

Ce li consiglia Antonella Giuliani, Consulente di viaggio online Evolution Travel specialist proprio di Australia e in generale dell’Oceania.
Questa top 5 Australia nasce infatti dalle sue preferenze, mixate alla conoscenza molto profonda del Paese e alle competenze professionali.
Sono centinaia le persone che si sono rivolte a lei per realizzare il sogno di un viaggio in Australia indimenticabile, potendo giocare sulle numerosissime combinazioni proposte da Antonella e dai suoi colleghi, per personalizzare al massimo l’itinerario.

“L’ideale sarebbe partire per non meno di due o meglio tre settimane: in questo modo si avrà la possibilità di raggiungere luoghi anche più distanti tra loro, potendo assaporare il meglio dell’Australia.
Tutto può essere organizzato sulla base degli interessi del viaggiatore: c’è chi è più interessato alla barriera corallina; chi alla natura selvaggia, così differente dalle nostre latitudini; chi invece vuol conoscere di più le città.
L’Australia permette di poter letteralmente spaziare tra ambienti e suggestioni differenti: è un paese unico!”

Ecco allora la Top 5 Australia dei luoghi irrinunciabili:

1) Visita Sidney

Questa città merita assolutamente una visita!
No, non è la capitale d’Australia, pur essendo la metropoli più grande di tutta l’Oceania.
Magnetica, accattivante, ricca di attrazioni: esercita un fascino unico su migliaia di visitatori ogni anno, tant’è che è la destinazione di viaggio più gettonata del Continente quale meta apprezzata e prenotata.
L’Opera House, la Sidney Tower, l’Harbour Bridge: li riconoscerai a prima vista!
Prima di andar via, prenditi qualche ora per andare a Bonday Beach: vivrai l’anima più vocata all’Oceano e allo sport di tutta la città!
Ammira le acrobazione dei surfisti che sfidano le onde, passeggia sul litorale, mangia e bevi qualcosa su questo tratto di costa… ti piacerà!

2) Ayers Rock

Eccolo: si staglia all’orizzonte dell’outback australiano. Non puoi sbagliarti: questo enorme massiccio roccioso – anche detto Uluru – è perfettamente visibile da chilometri di distanza.
Un richiamo ancestrale irresistibile, un simbolo dell’Australia che sorprende sempre: da lontano appare un unico blocco quasi liscio.
Da vicino, invece, svela piccoli corsi d’acqua, insenature, caverne, cavità e persino antichi dipinti.
E’ un luogo sacro per gli aborigeni, capace di stregare per le suggestioni che regala in qualsiasi momento della giornata: il suo colore vira dal rosso al giallo, a seconda dell’intensità della luce colpisce il suo corpo, ricco di minerali particolarmente reattivi alla luce rossa.
Uno spettacolo incredibile in qualsiasi periodo dell’anno!

3) La Grande Barriera Corallina e le isole

Benvenuti al cospetto della più grande barriera corallina di tutto il mondo, visibile anche dallo spazio! Un organismo vivente prezioso che, purtroppo, per via dei cambiamenti climatici, rischia di morire.
Molto si sta facendo per continuare a preservarne l’unicità e la bellezza, affinché anche i suoi “abitanti” non siano in pericolo di estinzione.
Squali, coralli, tartarughe, cavallucci marini, pesci pagliaccio e centinaia di altre specie di flora e fauna qui sono ben visibili, nel loro habitat naturale.
Centinaia sono poi le isole che si stagliano al cospetto dei 2.600 km di lunghezza di questo meraviglioso reef, molte delle quali possono essere raggiunte e visitate.
A proposito di approdi, una buona idea potrebbe essere giungere su Whitsunday Island, centro dell’omonimo arcipelago.
Impossibile poi non nominare anche Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo!, e Kangaroo Island, luogo per eccellenza dove osservare i canguri.

4) Foresta pluviale di Cairns

Cairns non è solo immersioni e barriera corallina: la zona meriterebbe di essere visitata in maniera più approfondita, anche per vivere il contatto con la natura della sua Foresta pluviale.
Potresti pensare di prenotare un’escursione in treno d’epoca, in Skyrail oppure in 4×4.
Di certo ti scoprirai rapito dalla bellezza di montagne, macchie di vegetazione fittissima e attrazioni adrenaliniche!

5) Parco di Kakadu a Darwin

Se vuoi fare un viaggio anche nel tempo, a contatto con luighi caratterizzati dalla tradizione aborigeno, questo parco ti conquisterà. Ancora oggi, infatti, qui vivono indigeni, tant’è che è buona norma accedere in alcuni luoghi con l’accompagnamento di una guida esperta, in modo da non recare disturbo agli abitanti.
Cascate, monti, penisole… Una varietà di ambienti unici al mondo, impreziositi da pitture rupestri e testimonianze di ere assai lontane.
Per meglio comprendere la storia di luoghi e persone, è consigliabile prevedere una tappa presso il Warradjan Aboriginal Cultural Centre.

 

Tour Australia: non perderti Perth

Pur avendo promesso di segnalare i 5 posti top dell’Australia da visitare assolutamente, non possiamo esimerci dal nominare ancora un altro luogo: la città di Perth.
E’ famosissima per la sua caratteristica peculiare: la grande distanza da tutte le altre città del paese.
E’ isolata e questo è stato un punto di forza poichè la città si è molto sviluppata ma al tempo stesso ha saputo ben tutelare il suo prezioso habitat naturalistico che la “abbraccia”.
Proprio per via della sua “lontananza” – si pensi che la città più vicina, Adelaide, dista circa 2600 chilometri! – Perth conserva uno spirito australiano puro, originario e molto ben custodito, dovuto ai relativamente pochi influssi esterni.

 

Sì, un tour in Australia è un viaggio attraverso centinaia di ambienti e di panorami differenti tra loro. Entra in contatto con i Consulenti di viaggi online Evolution Travel esperti nella destinazioni, in modo da ricevere un preventivo basato sulle tue specifiche richieste e preferenze: puoi vivere il tuo sogno australiano in camper, in tour organizzato, in fly&drive… Spiegaci i tuoi desideri e troveremo la soluzione perfetta per te!
Non dovrai fare altro che lasciare i tuoi dati nel form: mettici alla prova!

 

Redazione Evolution Travel

Sidney
Sidney
shadow
Ayers Rock
Ayers Rock
shadow
La Grande barriera corallina australiana
La Grande barriera corallina australiana
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,