Oktoberfest 2017, Monaco ti aspetta! Date e informazioni utili

Qual è l’appuntamento imprescindibile per chi ama la birra, ha spirito goliardico e voglia di divertirsi? Non c’è nessun dubbio: l’Oktoberfest di Monaco di Baviera!
Manca davvero poco all’apertura degli stand: ecco tutte le informazioni utili – come le date 2017 aggiornate – per partecipare.

La macchina organizzativa a Monaco sta già funzionando a pieno ritmo, tant’è che lo scorso 23 agosto è stato presentato alla stampa mondiale il boccale ufficiale dell’Oktoberfest 2017.
Ogni anno, infatti, il simbolo della manifestazione si modifica: per l’edizione 2017 alle porte è stato lanciato un boccale da 1 litro decorato con il disegno di pretzel e pan di zenzero, due delle bontà tipiche che vengono consumate maggiormente durante la festa della birra in Baviera.

Oktoberfest 2017: date e orari

D’altronde manca davvero poco all’apertura degli stand: l’Oktoberfest 2017 si svolgerà infatti dal 16 settembre al 3 ottobre.
I tendoni daranno il benvenuto ai curiosi e ai buoni bevitori; le giostre si illumineranno; le bancarelle accoglieranno chi vorrà portare a casa un ricordo… si entrerà nel vivo della festa più attesa di tutta la Baviera!
Il via ufficiale verrà dato alle ore 12:00 di sabato 16 settembre, con la cerimonia “O´zapft is!”: si tratta della prima spillatura della manifestazione; il saluto di commiato invece avverrà alle ore 23:30 del 3 ottobre.

Questi gli orari di apertura:
Apertura birrerie
Lunedì – Venerdì 10.00 a.m – 10.30 p.m
Sabato, Domenica e festivi 09.00 a.m – 10.30 p.m
Ora di chiusura 11.30 p.m
“Käfers Wiesnschänke” e “Weinzelt” aperti fino alle 1.00 a.m; ultimi boccali serviti entro le 12.15 a.m.

Apertura bancarelle
Lunedì – Venerdì 10.00 a.m – 11.30 p.m
Sabato 09.00 a.m – 12.00 p.m
Domenica e festivi 09.00 a.m – 11.30 p.m

Giostre e eventi
Lunedì – Venerdì 10.00 a.m – 11.30 p.m
Sabato 10.00 a.m – 12.00 p.m
Domenica e festivi 10.00 a.m – 11.30 p.m

 

Tutte le tende della birra dell’Oktoberfest 2017

E’ consigliabile prenotare un tavolo per poter trascorrere qualche ora all’Oktoberfest in tutta comodità; basterà procedere tramite questo link per assicurarsi un posto nel tendone preferito.
A proposito di ciò, ecco la lista ufficiale 2017 delle birrerie partecipanti (dunque dei relativi tendoni):

  • Armbrustschützen-Zelt
  • Augustiner-Zelt
  • Fischer-Vroni
  • Hackerbräu-Zelt
  • Hofbräu-Zelt
  • Käfers Wiesnschenke auf dem Oktoberfest
  • Käfer Wies’n Schänke
  • Weinzelt auf dem Oktoberfest
  • Kufflers Weinzelt
  • Löwenbräu-Zelt
  • Marstall Festzelt auf der Wiesn
  • Marstall-Zelt
  • Paulanerbräu-Zelt
  • Pschorrbräu-Zelt (Bräurosl)
  • Schottenhamel-Zelt
  • Schützen-Zelt
  • Spatenbräu-Zelt
  • Kleines Wiesnzelt auf dem Oktoberfest – Wildmoser
  • Le piccole tende della birra (sono le tende di birrifici artigianali o comunque più piccoli dei grandi brand).

In ogni tendone, oltre a tavolate e a fiumi di birra, troverete un’orchestrina bavarese che, con canti e canzoni a tema, allieterà l’atmosfera.
Se doveste programmare il vostro viaggio all’Oktoberfest 2017 nel corso del weekend del 23 settembre, non perdetevi l’occasione di vivere un momento particolarmente allegro e atteso: il concerto di tutte le orchestrine.
Appuntamento già fissato: i musicisti si ritroveranno tutti insieme (si tratta di circa 400 persone) lungo la scalinata della Bavaria alle ore 11:00 di domenica 24 settembre 2017.

 

Viaggi e pacchetti per l’Oktoberfest 2017: prenoti?

Dato l’approssimarsi della data di inizio della manifestazione a tutta birra, è abbastanza improbabile riuscire a trovare biglietti aerei davvero low cost per raggiungere Monaco di Baviera.
Evolution Travel ha messo a punto alcune soluzioni di viaggio Oktoberfest 2017 (clicca qui) che prevedono spostamenti in bus granturismo e pernottamento oppure partenze in aereo e sistemazione in hotel a destinazione, tutte improntate ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

E’ possibile richiedere di personalizzare le offerte in base alle proprie esigenze: i Consulenti di viaggio sono a disposizione per trovare la giusta combinazione per tutti!
Oltre ai viaggi organizzati, è infatti sempre possibile strutturare proposte assolutamente personalizzate, anche per comitive.

Lascia i tuoi dati nel form in basso per ricevere quotazioni e soluzioni ad hoc: l’Oktoberfest 2017 ti aspetta!

 

Redazione Evolution Travel

Oktoberfest 2017: birra e musica
Oktoberfest 2017: birra e musica
shadow
L'interno di un tendone dell'Oktoberfest
L'interno di un tendone dell'Oktoberfest
shadow
Una delle giostre del lunapark dell'Oktoberfest
Una delle giostre del lunapark dell'Oktoberfest
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!