Viaggi di gruppo, convegni, eventi speciali? Prenota in masseria in Puglia

Se stai pensando ad un luogo speciale in cui poter organizzare un convegno, un evento aziendale, un raduno o anche semplicemente un viaggio di gruppo, perchè non consideri l’idea di prenotare in una masseria in Puglia?

Un contesto unico, genuino, verace e al tempo stesso anche elegante e ricercato.
Luoghi che sembrano sospesi nel tempo, accuratamente preservati e ristrutturati nel rispetto delle loro caratteristiche originali: veri scrigni di una storia che parla ancora di un’antica Puglia.

 

Con Evolution Travel è possibile prenotare singole sistemazioni e intere strutture, così da poter ospitare gruppi di persone che desiderano riunirsi – per ragioni di svago ma anche professionali – in un ambiente molto gradevole e differente dai “soliti” hotel.

 

La vita nelle masserie è stata per secoli scandita dall’alternarsi delle stagioni, così basate sui tempi delle semine, dei raccolti e delle attività dell’agricoltura.
Al tempo stesso, questi luoghi raccontano la storia di famiglie nobili e ricche che – magari anche solo d’estate – si trasferivano in contesti rurali per respirare aria buona e godere della pace della campagna.

 

Cosa aspettarsi da un soggiorno in Masseria

Oggi, soprattutto nell’area della provincia di Taranto, molti antichi manieri sono stati rivalutati e recuperati, diventando veri e propri punti di riferimento dell’ospitalità pugliese.

 

Esiste una masserie per qualsiasi genere di esigenza: da quelle vocate alle tradizioni culinarie (in cui seguire corsi di cucina) a quelle tutte dedicate al benessere, con spazi spa.
Ariose e spaziose, possono accogliere gruppi numerosi per poter svolgere congressi ed eventi in una location d’effetto e rilassante.

E se si desiderasse visitare o alloggiare in più di una antica fortezza pugliese?

La specialist Luigia D’Isita – Consulente di viaggi che conosce a fondo l’area delle masserie – consiglia di prenotare il tour “Una notte per Masseria”.
L’idea è quella di immergersi completamente in questo straordinario contesto: “Ogni masseria è assolutamente unica nel suo genere perciò abbiamo pensato di proporre un percorso tra queste meravigliose strutture.
Si vivranno i ritmi e i sapori di una masseria al giorno, potendo così notare come ciascuna abbia caratteristiche peculiari.
Il tutto senza mai dimenticare le preferenze personali dei viaggiatori: possiamo abbinare infatti escursioni di trekking, a cavallo, di interesse archeologico, sportivo, artistico, balneare o meditativo”.

 

Un modo di vivere la vacanza itinerante sulla scia di suggestioni che solo posti autentici come questo sanno regalare.
Per questa ragione, l’idea di organizzare eventi più grandi in questi luoghi magici è davvero d’effetto: “Si rivolgono a noi persone che desiderano festeggiare occasioni speciali in un contesto altrettanto speciale.
Dal matrimonio ad una festa in famiglia, ci piace accompagnare i nostri clienti nella scelta della masseria perfetta per l’occasione.
Qui a Crispiano e dintorni – fulcro dell’area delle masserie – c’è il mood giusto anche per organizzare congressi, corsi, convention per professionisti e aziende: le strutture sono dotate di ampie sale e di tutte le attrezzature necessarie per eventi di questo genere”.

 

Nelle Masserie l’ospite è sacro, tanto quanto la natura che le circonda: impossibile resistere al richiamo di questi posti arcaici ed evocativi!

 

Se stai pensando di organizzare in un contesto speciale un evento a cui tieni particolarmente, entra in contatto con i Consulenti di viaggio specialist del prodotto Masserie cliccando qui: troverai soluzioni inedite, nel rispetto delle tue preferenze e richieste.

 

Redazione Evolution Travel

Una masseria circondata da filari
Una masseria circondata da filari
shadow
L'interno di una masseria in Puglia
L'interno di una masseria in Puglia
shadow
Una particolare masseria: con trulli
Una particolare masseria: con trulli
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,