Ponte dell’Immacolata in Islanda: dicembre a caccia di aurora boreale

Sei tra quelle persone che pensano che un viaggio in Islanda a dicembre non sia l’ideale? Oggi scoprirai perchè invece il prossimo ponte dell’Immacolata è il momento giusto per partire verso queste terre.

Un fascino unico, assolutamente evocativo: l’Islanda è terra a sè, con i suoi paesaggi che sanno scaldare l’anima pur tra temperature rigide.
Da qualche anno l’interesse per l’Isola dei Ghiacci è cresciuto anche durante la stagione invernale, tant’è che – a differenza del passato – oggi è molto più facile trovare ottime combinazioni per una partenza a dicembre.

 
Per i viaggiatori che amano godersi le vacanze in auto, guidando, in Islanda le soddisfazioni saranno molteplici!
I viaggi fly&drive nella terra del ghiaccio consentono di muoversi in libertà e magari di avventurarsi – sempre in sicurezza – anche su territori non percorribili in soluzioni di gruppo.

Se invece si ama la compagnia o comunque si preferisce una soluzione con trasferimenti organizzati e in pullman, ecco pronti itinerari speciali, anche in pieno inverno.

Per il ponte dell’Immacolata in Islanda è infatti disponibile – quest’anno per la prima volta – un volo diretto per Reykjavik : un charter comodo che permette di ottimizzare i costi e i tempi del viaggio.
Dato il successo della stessa iniziativa proposta per il ponte del 1° novembre (al completo già da settimane) per il 2017 si è deciso di dare una seconda possibilità a chi desidera sfruttare le festività per volare in Islanda!

 

In generale, durante la stagione invernale non esistono voli diretti dall’Italia per raggiungere l’Islanda, dunque l’occasione di regalarsi questo viaggio nel corso dei principali ponti è praticamente unica!
A tutto vantaggio del tempo risparmiato in spostamenti e voli con scalo: grazie a queste partenze con charter, si giungerà a destinazione in poche ore, riposati e pronti per iniziare subito il tour prescelto.

 

La speciale partenza da Roma programmata per il ponte dell’8 dicembre quest’anno consente di poter scegliere tra differenti possibilità di scoperta: un tour del Sud o un classico itinerario? E perchè non addentrarsi tra tunnel di ghiaccio e grotte di lava? Clicca qui link e scopri le differenze: potrai scegliere il tour che più si addice alla tua personalità e al tuo concetto di viaggio.

Perchè a dicembre in Islanda? Tre motivi speciali

Ci sono almeno tre ragioni molto particolari che dovrebbero farti propendere per una partenza nel weekend dell’Immacolata:

 

1) Hai ottime possibilità di vedere l’aurora boreale.
La visione non è mai assicurata perchè dipende da una serie di variabili: non solo dalla limpidezza del cielo ma anche dal verificarsi di una particolare attività solare che non si verifica con certezza quotidianamente.
Non a caso, esistono delle specifiche “carte” simili a quelle delle previsioni meteo che possono essere interpretate dalle guide esperte.
Se sarai fortunato, il tuo weekend dell’8 dicembre resterà nella tua storia da viaggiatore per aver assistito ad un progidio della natura indimenticabile!

 

2) Pernotterai fuori dai grandi centri: perchè?
Per le partenze di dicembre si è deciso di selezionare strutture turistiche fuori dai centri di grandi dimensioni, al preciso scopo di facilitare la visione dell’aurora boreale.
Normalmente, la maggioranza delle combinazioni di viaggio inseriscono escursioni serali a pagamento per ammirare il cielo, sostando in località prive di forti fonti luminose.
In questo caso, invece, trovandosi già nei pressi dei luoghi migliori per godersi lo spettacolo della natura, non si dovrà pagare alcuna gita extra. Molto vantaggioso!

 

3) Avrai una guida in italiano: è cosa rara in questo periodo!
In inverno è molto difficile riuscire ad ottenere ottimi prezzi, inclusivi di guida in italiano.
Normalmente non c’è affatto questa possibilità oppure le alternative sono affidarsi a guide che parlano altre lingue oppure pagare molto di più.
La partenza dell’Immacolata invece permette di poter usufruire di questo genere di servizio a terra: un vantaggio enorme, per poter vivere al meglio l’avvantura di scoperta dell’Islanda.
Ad esempio, sarà possibile percorrere il tunnel di ghiaccio sulla sommità del ghiacciaio Langjökull: grazie alla presenza della guida, si potranno notare al meglio le stratificazioni di ghiaccio e i crepacci.
E’ importante sapere di poter contare su qualcuno che conosce davvero a fondo il territorio, arricchendo di spiegazioni la visita di luoghi unici al mondo.

 

Come prenotare il tuo viaggio in Islanda durante il ponte dell’Immacolata?

Il modo migliore per regalrsi un’opportunità del genere, soprattutto quando si hanno pochi giorni a disposizione, è lasciarsi guidare da chi ha una conoscenza diretta di questi luoghi. I Consulenti di viaggio specializzati sull’Islanda sono in grado di consigliare esperienze e tappe imperdibili per vivere un sogno nella Terra dei ghiacci.
Consulta le offerte del momento sul portale Islanda oppure spiega subito le tue preferenze compilando il form qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

Aurora Boreale sul Parco nazionale Thingvellir
Aurora Boreale sul Parco nazionale Thingvellir
shadow
Il Tunnel di ghiaccio in Islanda
Il Tunnel di ghiaccio in Islanda
shadow
Reykjavik, panorama invernale
Reykjavik, panorama invernale
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,