Le 3 spiagge più belle della Jamaica

Hai deciso: è arrivato il momento di scoprire la Jamaica! Questo è proprio il periodo ideale: il clima è fantastico e passare del tempo sulle più belle spiagge della Jamaica è già un sogno ad occhi aperti!

 

Quest’anno potresti decidere di fare gli auguri di Natale a parenti e amici in costume da bagno, mentre prendi il sole e ti rilassi davanti al mare.
Ottimo modo per regalarti un break energizzante in inverno!

Se non sai in quale zona dell’isola prenotare ma sei certo/a di voler fare una vacanza a tutto mare, ti invitiamo a scoprire allora quale spiaggia non dovestri assolutamente perderti.
I consigli arrivano da Massimiliano Alfieri, Consulente di viaggio esperto della destinazione Jamaica: conosce questi luoghi molto bene ed è in grado di consigliare al meglio anche chi non ha le idee ancora chiare.

 

Ecco dunque la sua personale Top 3 delle spiagge più belle dalla Jamaica:

1) Seven Miles Beach a Negrill: “la” spiaggia per eccellenza

Non c’è dubbio: quando si parla delle straordinarie bellezze della Jamaica, la 7-Miles Beach è uno di quei luoghi praticamente iconici.
Anche chi non ne conosce il nome, avrà sicuramente visto qualche foto su Instagram, online o su riviste di viaggio: è una vera e propria attrazione di Negril.
La sua bellezza è straordinaria, grazie ad acque di color turchese e a una sabbia soffice sulla quale adagiarsi.
Altra particolarità è il fatto che il mare è sempre calmo, spesso del tutto piatto: merito della barriera corallina molto vitale che è presente proprio qui.
Ciò vuol dire che questa formazione naturalistica marina “scherma” e protegge il lembo di sabbia.
Godetevi il tramonto: sarà un momento magico che non dimenticherete più.

 

2) Winnifred Beach a Port Antonio: la spiaggia dei jamaicani

Se volete scoprire l’anima più genuina della Jamaica, dovreste proprio considerare l’idea di trascorrere del tempo a Port Antonio e dintorni.
In particolare la spiaggia di Winnifred Beach, a circa una ventina di minuti dalla cittadina, è praticamente originaria.
Forse anche per via del fatto che l’accesso non è proprio diretto ma bisogna percorrere un tratto di strada a piedi, un po’ sconnesso: dimenticate le comodità.
Ne vale la pena: questa spiaggia è incantevole e inoltre è frequentata per lo più dai jamaicani.
Il motivo è presto detto: è un tratto di costa ad accesso gratuito, quindi la popolazione locale viene qui a trascorrere qualche ora in spiaggia. Non troverete stabilimenti balneari ma solo alcuni – molto pittoreschi – chioschetti, direttamente sul mare.
Piacerà a chi ama entrare in contatto verace con la cultura locale!

 

3) Doctor’s Cave Beach a Montego Bay: famosissima e molto frequentata

Se Winnifred Beach può essere ammirata gratuitamente, Doctor’s Cave Beach è invece a pagamento.
Il biglietto può essere acquistato presso la reception dell’omonimo hotel che sorge proprio su questo angolo di Jamaica. Volendo è possibile fittare anche ombrellone e sdraio.
Quali sorprese riserverà una giornata qui? Proprio sulla spiaggia è possibile notare una grotta bianca: al suo interno ci sono delle sorgenti di acqua minerale.
E’ una spiaggia bellissima, con un mare cristallino che sa rimettere in pace con il mondo.
Ma… c’è un ma: nei periodi di alta stagione è molto affollata.
E’ una meta gettonatissima tra i turisti e, in alcune giornate, l’afflusso è ancor più importante per l’arrivo dei crocieristi che scelgono di fare un’escursione jamaicana proprio qui.

 

Tante altre sono le meravigliose spiagge della Jamaica, oltre alle 3 consigliate dal nostro Specialist: impossibile non nominare, ad esempio, anche Frenchman’s Cove, Bloody Bay, Turtle Beach, Beach Mahogany, Boston Bay, Reggae Beach…
Da Negril a Long Bay passando per Montego Bay, ovunque il mare parla e incanta, merito anche di una lussureggiante vegetazione che incornicia paesaggi straordinari.

 

Prenota un viaggio in Jamaica!

Ti vedi già su una di queste meravigliose spiagge? Non mettere da parte questo sogno accessibile: lascia i tuoi dati qui in basso e verrai ricontattato da un Consulente di viaggi online Evolution Travel.
Esprimi le tue esigenze, i tuoi interessi e il tuo budget: riceverai un preventivo personalizzato. Buone vacanze in Jamaica!

 

Redazione Evolution Travel

Doctor's Cave Beach, Montego-Bay, Jamaica
Doctor's Cave Beach, Montego-Bay, Jamaica
shadow
Seven Miles Beach, Negrill
Seven Miles Beach, Negrill
shadow
Tramonto su una spiaggia in Jamaica
Tramonto jamaicano
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!