Quando andare in Messico? I mesi migliori e le offerte

Non c’è nulla di peggio che esaudire il proprio sogno di vacanza, ritrovandosi nel posto tanto sognato ma nel periodo più sbagliato!
Quanti viaggi sono stati rovinati da avverse condizioni meteo? Alcune circostanze sono prevedibili, sarebbe quindi bene non improvvisare.
Ad esempio: quando andare in Messico per godersi una vacanza al top?
Quali sono i mesi migliori per visitare questo paese?

 

In Messico tendenzialmente si può andare tutto l’anno, tenendo però a mente che ci sono mesi migliori di altri. In alcuni momenti, inoltre, il pericolo di trascorrere giornate rinchiusi in hotel è concreto: è un’area di passaggio di uragani, dunque è bene tenerne conto.

 

Il periodo migliore per un viaggio in Messico

Sono febbraio e marzo i mesi perfetti sui quali puntare: salutare l’inverno con una vacanza qui è l’ideale per godere di temperature piacevolissime.
Qualsiasi tipo di vacanza è dunque consigliabile: dai soggiorni mare ai tour alla scoperta delle tante attrazioni del Messico.
Le città, i siti archeologici, le spiagge, i luoghi misteriosi e di straordinaria bellezza: val la pena studiare un itinerario completo, lasciandosi consigliare da un Consulente di viaggi sperto nella destinazione.
Naturalmente, essendo mesi di altissima stagione, i prezzi saranno più alti che nel resto dell’anno. Ma risparmia è possibile.

 

Fabio Albanese, specialist Messico per Evolution Travel, aggiunge che anche Aprile è un buon periodo, tuttavia c’è da considerare che nel periodo coincidente con la Pasqua, le quote possono fisiologicamente salire.
A seguire, da maggio a fine agosto i prezzi iniziano gradualmente a scendere e soprattutto il tempo è buono.
C’è solo da mettere in conto il fatto che – benchè le temperature siano gradevoli, come per tutto il resto dell’anno – il tasso di umidità è più alto. E’ dunque possibile percepire maggiormente il caldo.

 

Quando non andare in Messico

Settembre e ottobre sono i mesi in cui, tendenzialmente, si sconsiglia un viaggio in Messico.
Sono periodi molto umidi e sono anche quelli in cui statisticamente c’è maggior rischio di passaggio di uragani.
Se un viaggio in Messico è “IL Sogno della Vita”, allora è preferibile scegliere un periodo differente da questo.

 

Le settimane più economiche per un tour in Messico

Ci sono dei periodi in cui i prezzi sono davvero molto interessanti: Novembre e Dicembre sono i mesi migliori a livello economico.
Fabio Albanese fornisce un esempio concreto: “Ho appena confermato un viaggio in Messico dal 4 all’11 dicembre in un 5 stelle in all inclusive a Tulum per soli € 1236,00 a persona: praticamente un regalo!”
C’è anche un’altra “finestra” che offre interessanti quotazioni: è il periodo che va dal 15 al 30 gennaio.
Fabio spiega che si può risparmiare un po’, perchè ci troviamo nella settimana cosiddetta “Fria”.

 

Come risparmiare: due consigli

Per risparmiare davvero su un viaggio, ci sono degli ingredienti fondamentali da “dosare”: azitutto il tempismo, prenotando in anticipo e senza lasciarsi sfuggire le migliori tariffe aree.

Il secondo “segreto” è affidarsi a chi conosce a fondo il Messico e sa già in quali momenti dell’anno ci sono tariffe competitive.
In questo modo si eviteranno estenuanti sessioni di comparazione di prezzi, risparmiando tempo prezioso.
Soprattutto si avrà la certezza di un’assistenza costante da parte di un professionista del settore travel.

 

Se vuoi realizzare il tuo sogno di viaggio in Messico ma non hai ancora le idee chiare riguardo il tour migliore per te, dai un’occhiata al portale con i vari pacchetti disponibili.
Ricorda che le proposte sono personalizzabili: lascia i tuoi dati qui in basso per parlare con un Consulente di viaggi esperto che ti fornirà informazioni e un preventivo ad hoc!

 

Redazione Evolution Travel

Tulum, Messico
Tulum
shadow
Riviera Maya, Messico
Riviera Maya, Messico
shadow
Tramonto sulle antichità del Messico
Tramonto sulle antichità del Messico
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: