3 eventi mondiali a gennaio 2018: viaggia con noi!

Hai la possibilità di prendere qualche giorno di pausa a gennaio? Ottima idea: archiviate le feste, potresti regalarti una vacanza per iniziare il nuovo anno con più entusiasmo.

Perfetto ma dove andare? Se stai cercando qualche spunto particolare, sei nel posto giusto: oggi ti sveleremo tre fantastiche occasioni per partire!
Abbiamo infatti selezionato tre eventi di portata mondiale che potresti decidere di vivere in prima persona: viaggiare sulla scia di manifestazioni e feste è sempre una buona idea.
Consente di vivere il territorio da “insider”, sperimentando riti e tradizioni, come un abitante del posto.

 

Abbiamo scelto tre mete facilmente raggiungibili dove si svolgono eventi molto famosi che contribuiscono a rendere ancora più suggestive queste città.
Per il mese di gennaio a caccia di manifestazioni, resteremo dunque in Europa.
Dove puntare la bussola? Inzia a preparare la valigia per andare a…

Eventi top gennaio 2018

Eventi top gennaio 2018

1) Amsterdam, per l’Amsterdam Light Festival

L’evento ha preso il via a novembre e terminerà il 21 gennaio 2018: c’è ancora tutto il tempo per godersi l’atmosfera magica dei canali illuminati da vere e proprie opere d’arte.
Questo festival, infatti, espone a cielo aperto straordinarie installazioni luminose, differenti di anno in anno.
Per poterne apprezzare bellezza e magnificenza, si potrebbe optare per la partecipazione ad una crociera tematica di qualche ora attraverso i canali di Amsterdam: sono infatti stati creati dei percorsi per non perdersi neppure un bagliore.
Esperienza magica!

2) Glasgow, per il Celtic Connection Festival

Se ami la musica – e quella celtica in particolare – questo è l’evento giusto per te: da metà gennaio a inizio febbraio ti aspettano più di 300 concerti, momenti per chiacchierare con gli artisti, laboratori e workshop, anche per bambini.
La città di Glasgow si riscalda dando ritmo al lungo inverno, con questo appuntamento di fama e portata mondiale.
Cosa aspettarsi? Note jazz, folk, hip-hop, elettroniche, classiche, pop… C’è spazio davvero per tutti, soprattutto per band e cantanti emergenti.
Un’occasione straordinaria per scoprire Glasgow in un momento dell’anno particolarmente ricco di occasioni di divertimento. Imperdibile!

3) A Cadice, per il Carnevale

Si sa: di anno in anno il periodo di Carnevale cambia, in considerazione della data della Santa Pasqua.
Per questa ragione talvolta i festeggiamenti iniziano sin da fine gennaio, mentre in altri anni – come il 2018 – a febbraio.
Perchè andare a Cadice già a gennaio? Approfittate del fatto che i prezzi saranno ancora bassi. In questo modo potrete prima scoprire il territorio, magari optando per un tour dell’Andalusia. In questo modo, potrai terminare la tua vacanza a Cadice nel corso dei primi giorni del Carnevale: vivrai tutta l’allegria della gente del posto e assisterai a sfilate e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

 

Quale genere di evento cattura maggiormente la tua attenzione?
Questa è solo una piccola selezione di appuntamenti in Europa: se hai deciso di partire in vacanza a gennaio ma non hai ancora le idee chiare su quale sarà la tua meta, mettiti in contatto con i nostri Consulenti di viaggio online.
Lascia i tuoi e la tua richiesta qui in basso per ricevere informazioni e un preventivo personalizzato.

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!