Il mostro di Loch Ness esiste davvero? Scoprilo con Evolution Travel

Prima o poi ti sarà capitato di sentir parlare del mostro di Loch Ness.
Magari hai anche avuto voglia di dare un’occhiata alle acque palcide dove questa creatura dovrebbe abitare…
Ottime notizie: se sei un amante del genere, puoi prenotare un’escursione a Loch Ness!
Andiamo con ordine: dove ci troviamo? Cosa vedremo nei dintorni?
Pronti a partire per sondare questo mistero?

Lago Loch Ness

Lago Loch Ness

Sono decenni che si parla del mostro di Loch Ness, una creatura che sarebbe stata avvistata nelle acque del Lago Loch Ness.
Ci troviamo in Scozia, nei pressi di Inverness, nella regione delle Highlands scozzesi: ecco stagliarsi all’orizzonte uno specchio d’acqua molto profondo (circa 230 metri), per 37 chilometri di ampiezza.
E’ questa la casa del mostro, stando alle voci che da anni si rincorrono, senza poter avere ancora riscontri certi.

Risale infatti al 1933 la prima notizia circostanziata in tempi moderni riguardante questa creatura: il signor George Spicer dichiara ad un cronista del giornale “The Inverness Courier” di aver visto uno strano animale sulle rive del lago, mentre passeggiava con sua moglie.
Da quel momento in poi, le testimonianze si sono moltiplicate, dando conto di almeno altri 1000 avvistamenti, persino in tempi recentissimi.

Solo circa un anno fa è circolata la foto di una creatura dal collo molto lungo che nuotava nel lago. Corpo viscido e argenteo, tre “sommità” sul pelo dell’acqua: era proprio il mostro di Loch Ness?!

Alcune persone hanno analizzato l’immagine, decretando che in realtà si potrebbe trattare di tre foche intente a nuotare e giocare.
Nessuno, però, sin dal 1933 è riuscito a stabilire con certezza se il mostro esiste o meno.
La descrizione del corpo dell’animale sembrerebbe sempre coincidere: un aspetto per così dire preistorico; collo molto lungo, testa simile a quella di un serpente.
E il corpo? Forse ha una specie di gobba, forse no.
Il mistero resta dunque tale.

Una riproduzione del mostro di Loch Ness

Una riproduzione del mostro di Loch Ness

Vuoi partecipare ad un’escursione a Loch Ness?

Per chi desidera assicurarsi di persona di quale sia la situazione, il consiglio è di partecipare ad una gita sulle acque di questo lago.
Consigli? Munirsi di fotocamera, videocamera o di smartphone per scattare o registrare al primo incresparsi dell’acqua.
C’è chi giura che il muoversi di questo animale riesce a produrre cerchi perfetti sulla superficie del lago: occhi aperti, dunque.

Per immergersi nella leggenda, è possibile visitare il Loch Ness Centre and Exhibition e Nessieland: ricostruzioni, immagini, percorsi suggestivi per approfondire la conoscenza non solo di Nessie – questo il nomignolo affibbiato alla creatura – ma anche dei territori circostanti.

 

Con il tour “La capitale con escursione a Loch Ness” si può infatti scoprire tutta la regione di Inverness, soffermandosi proprio sul lago Rannoch, sul lago Loch Ness e sulla valle Glencoe.

Potresti conoscere anche Steve Feltham, un uomo che ha dedicato la sua vita al mostro: vive su queste sponde da 25 anni, proprio nella speranza di un avvistamento che possa avvalorare l’ipotesi dell’esistenza di Nessie!
C’è chi ha preso davvero sul serio questa storia, non c’è che dire!

 

Glencoe Valley

Glencoe Valley

Tutto è da verificare ma di certo non manca del fascino a questa storia secolare.
E se dovessi essere proprio tu ad avvistare Nessie? In questo caso ti consigliamo di darne comunicazione sul Registro ufficiale degli avvistamenti del mostro di Loch Ness: entrerai nella storia!

 

Un motivo in più per programmare il prossimo viaggio in Scozia, terra dai panorami stupefacenti e dalle storie affascinanti: fatti seguire da un Consulente di viaggi esperto che conosce bene tutte le regioni di questo generoso paese!
Lascia i tuoi dati qui in basso per richiedere una consulenza gratuita e un preventivo personalizzato: la Scozia ti aspetta!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,