Dove e quando andare al mare in Tunisia

Ultimamente stai sentendo parlare del bel mare della Tunisia? L’idea di andarci ti intriga ma non sai su quale località puntare? Oppure pensi che un posto valga l’altro?
Ti chiedi anche quando andare in Tunisia, in considerazione del suo clima?
Sei sul blog giusto: oggi ci occuperemo proprio di questo argomento.

 

Tramonto su Hammamet

Tramonto su Hammamet

 

La Tunisia è tornata a fare battere il cuore dei viaggiatori di tutta Europa ed è pronta a ricominciare ad accogliere i vacanzieri che sceglieranno questa meta per le prossime vacanze estive.

Complice un clime piuttosto mite, in realtà il paese non ha una vera e propria stagionalità legata ai viaggi.
Quando il mare non è più caldo come in estate, un viaggio in Tunisia è perfetto in ogni periodo dell’anno per scoprire il deserto, l’entroterra, le città, la sua storia antica, le tradizioni dei villaggi berberi.

Non solo: va sempre più affermandosi come meta ideale per vacanze benessere, a tutta Thalasso Terapia. Anche in questo caso, è possibile prenotare in qualsiasi periodo dell’anno.

E se invece il desiderio di viaggio fosse legato nello specifico al mare?
Stiamo per parlare delle località balneari migliori dove soggiornare in Tunisia.

 

Quando andare in spiaggia in Tunisia

Per una vacanza tutta sole e mare, il periodo ideale è lo stesso che per la gran parte di località del Sud Italia: da maggio ad ottobre.
Il clima è di tipo mediterraneo, con scarse precipitazione lungo la costa orientale.
Man mano che si procede verso la zona più meridionale, le temperature aumentano e le piogge sono sempre più rare.
Per una vacanza al mare, quindi, l’ideale è soggiornare qui in estate.
Prenotare con un buon margine di anticipo aiuta a risparmiare sui voli e ad ottenere le migliori opzioni di ospitalità, senza doversi accontentare a ridosso della partenza.

 

Le località di mare in Tunisia

Dove puntare la bussola per stendersi al sole caldo di questo angolo di mondo?
Abbiamo deciso di selezionare alcune destinazioni poiché riteniano che siano non solo le più rinomate ma soprattutto le meglio attrezzate.
Desideriamo che i nostri viaggiatori possano godere di vacanza confortevoli e di alto livello e le località che stiamo per suggerire hanno standard elevati.

 

Mahdia, Tunisia

Mahdia, Tunisia

 

1) Hammamet: inutile girarci intorno, è lei la regina della Tunisia, in termini di arrivi e di interesse che suscita.
Si tratta infatti della maggiore destinazione turistica del paese, molto animata pur riuscendo a mantenere immutato il suo fascino da piccolo villaggio costiero.

2) Sousse: anche Susa – così è chiamata in italiano – offre molte spiagge e attrazioni anche per serate divertenti. Il plus di questa località è poi la posizione strategica per raggiungere facilmente molti luoghi importanti della Tunisia.

3) Port El Kantaoui: a 10 chilometri di distanza da Sousse, ecco un altro posto della costa tunisina molto noto. Costruito proprio allo scopo di creare un attrattore turistico, si sviluppa molto attorno ad un porto che, ogni anno, accoglie lussuosi yacht.
Ospitalità di alto livello, dunque, in una cornice architettonica che riprende lo stile tunisino.

4) Mahdia: meno conosciuta rispetto a Hammamet e Jerba, la città è un’antica capitale tunisina. Le sue spiagge di sabbia candida e le sue acque di un intenso color turchese sono “racchiuse” all’interno di due baie.
Da qui il suo soprannome di “Città delle due Lune“.

Djerba, storia e mare

Djerba, storia e mare


5) Djerba
: per la maggior parte dei turisti, è Jerba la località di mare che per prima viene in mente, quando si parla della Tunisia. Ha un fascino particolare, dato probabilmente da più fattori: è un’isola, dunque un po’ “fuori” dal paese.
Inoltre, a colpo d’occhio, restituisce al visitatore la sua lunga storia fatta di tradizioni arabe, berbere, ebree e africane. Un mix irresistibile che meriterebbe di essere approfondito ben più che per la semplice vacanza al mare.

6) Tabarka: una baia piccola, un porto, i pescatori che rientrano al tramonto.
Suggestioni di una cittadina che, malgrado i numerosi arrivi estivi, non ha perso la sua autenticità.
Un tempo qui c’erano banchi di coralli in mare a dismisura ma nei secoli scorsi lo sfruttamento a fini commerciali è stato così intenso da averne esaurite le risorse.
Oggi resta comunque una località dal mare cristallino e dai servizi a misura d’uomo.

 

Le tue vacanze mare in Tunisia sicure ed economiche

Dove andrai al mare in Tunisia, allora?
Se vuoi capire quale località sia più indicata rispetto all’idea di tua vacanza ideale, parlane con un Consulente di viaggi esperto.
Lascia i tuoi dati qui in basso e sarai ricontatto a breve per una consulenza e un preventivo personalizzati.

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , , ,