Crisi di coppia? Vai in vacanza a Cipro da Afrodite

La coppia scoppia? Forse viaggiare può aiutare a ritrovare feeling, complicità ed energia.
Una meta da suggerire? Perchè non prenotare un viaggio a Cipro? La dea Afrodite potrebbe metterci lo zampino… Tra leggenda e ironia, scopri il motivo!

Cipro, Ponte degli innamorati

Cipro, Ponte degli innamorati

 

Il post di oggi è dedicato a quelle coppie che patiscono la routine e che hanno qualche problema.
In fase di stallo e di difficoltà, come rilanciare la relazione?
Magari regalandosi una vacanza: allontanandosi insieme dalla solita vita e dai soliti posti, scegliendo insieme una meta nuova per entrambi, lasciandosi guidare anche un po’ da miti e leggende.

L’idea è quindi quella di andare in vacanza a Cipro per rinsaldare il rapporto di coppia. Il motivo?
Qui, secondo la leggenda, è nata la dea Afrodite. Sì, la dea protettrice di questa isola è la dea dell’amore, oltre che della bellezza, della primavera e della generazione.
Afrodite sarebbe nata tra le acque che bagnano Pafos, sullo scoglio chiamato “Petra Tou Romiou“.
Ed è per questo che tutta l’isola ne perpetua il culto, nei secoli dei secoli.

 

I Bagni di Afrodite a Cipro: dove sono

Per qualche ora di pura magia, consigliamo di andare presso i Bagni di Afrodite.
Si tratta di una grotta, all’interno della quale si è creata una piccola piscina naturale. Tutt’intorno felci a regalare freschezza e un antico albero di fico, a vegliare sul laghetto, costantemente alimentato da una sorgente.

 

Bagni di Afridite a Cipro: la piscina naturale nella grotta

Bagni di Afridite a Cipro: la piscina naturale nella grotta

Un posto senza dubbio unico e suggestivo, tant’è che Afrodite incontrava qui, in questo anfratto della penisola di Akmans, il suo amante Adone.
Per questa ragione questo posto è ritenuto così particolare: la dea l’ha scelto come suo angolo di benessere, per fare rigeneranti bagni e per appartarsi con il suo amante.

 

Chi fa il bagno in queste acque ringiovanisce, racconta la leggenda. E le coppie che arrivano qui ritrovano l’intesa, come se si immergessero in una vera e propria pozione d’amore.

 

La storia è certamente suggestiva e si tramanda da secoli. Tra il serio e il faceto, stiamo parlando di una delle isole crocevia del Mediterraneo, un punto di passaggio e di approdo fondamentale tra Occidente, Oriente e Africa.
Un mix perciò di culture, sapori, tradizioni, credenze, circondate da un mare cristallino particolarmente salato. Per avere un’idea delle molte attrazioni da visitare, una guida di Cipro essenziale ti potrà essere d’aiuto… Ma non perderti il resto di questo post!

 

I record del mare di Cipro

Di calette e baie riservate ce ne sono moltissime, così come di lingue di sabbia.
Non a caso, Cipro è detta anche “Isola dalle 1000 spiagge“: un litorale pazzesco tutto da vivere in piena libertà.

Il mare è cristallino tant’è che lo scorso giugno 2017 Cipro ha guadagnato ben 63 Bandiere Blu. Un vero record, avvalorato ancor di più da un altro dato molto significativo: l’Agenzia Europea dell’Ambiente ha certificato che il 99% delle acque dell’isola sono balneabili.

 

La zona dei Bagni di Afrodite a Cipro

La zona dei Bagni di Afrodite a Cipro

 

E di sera, per qualche ora di puro romanticismo?
Un aperitivo a Limassol al tramonto in zona porto è l’ideale. Trovare un ristorantino da questo parti non è certo difficile: ce ne sono a bizzeffe, molti vista mare.
Una passeggiata attorno al castello o tra i negozi dell’area; musica da pianobar; un dessert e la magia del primo incontro si rinnoverà.

A proposito di antichi manieri, il castello di Buffavento può essere visitato gratuitamente: potrebbe essere un’idea per una gita, meglio in mattinata piuttosto che verso sera dato che i sentieri per raggiungerlo sono un po’ impervi.

Se invece siete una coppia che cerca divertimento e serate più movimentate, allora dovreste considerare la zona di Agia Napa: locali, discoteche, allegria, balli scatenati… Andate in Plateia Sefet o su Nissi Beach per iniziare la più folle delle serate a Cipro!

Spezzando la routine e strizzando l’occhio alla dea Afrodite, una vacanza a Cipro per coppie stanche potrebbe far tornare il sereno. Ci proviamo?

 

Vuoi che un professionista del viaggio che conosce bene l’isola sia a tua disposizione per confezionare una proposta romantica a misura di coppia?
Allora lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: