Perché passare il Capodanno a Ushuaia: curiosità e idee

Se vuoi vivere un inizio di anno davvero speciale e magico, allora dovresti prendere in considerazione l’idea di trascorrere il Capodanno a Ushuaia: qui, il 31 dicembre, si verifica un fenomeno naturale particolarissimo… Curioso? Nel post di oggi ti racconteremo cosa succede e perchè il tuo finale di anno sarà unico, qui in Argentina.

 

Ushuaia, la città alla fine del mondo

 

Se sei un viaggiatore appassionato saprai già perchè la cittadina di Ushuaia è molto famosa: è infatti detta anche “Città alla Fine del Mondo”.

Ci troviamo nella Terra del Fuoco, in Argentina; Ushuaia ha il primato di essere la città più australe del mondo, costruita proprio sull’ultimo tratto possibile, prima di tuffarsi nelle acque dell’Oceano.
E da lì, il paesaggio è solo acqua, a perdita d’occhio.
Tutt’intorno, invece, il territorio regala meravigliosi paesaggi, tra ghiacciai imponenti, montagne e aree boschive.

Un luogo particolarissimo, che rende il senso di “ultimo approdo” e che affascina soprattutto chi ama fare trekking ed escursioni nella natura.
Anche chi non fa vita sportiva può godere di straordinari panorami: un tour in barca oppure un giro sul Tren del Fin del Mundo potranno catapultare i viaggiatori in uno scenario spettacolare, in tutta comodità!

Oggi però parleremo del perché questa cittadina è perfetta per brindare il 31 dicembre: qui accade qualcosa di davvero speciale!

 

Capodanno a Ushuaia: c’è sempre il sole

Siamo abituati a vedere in tv le immagini del Capodanno in arrivo da Sidney e Auckland, tra le prime città australi in cui scocca la mezzanotte.
Eppure a Ushuaia succede qualcosa di davvero speciale: le ore di luce il 31 dicembre sono ben 17!

Cosa vuol dire concretamente?
Alle ore 23:08 il sole inizierà a tramontare, quindi si aspetterà la mezzanotte con ancora qualche bagliore del giorno.
Già di per sè questo fenomeno è particolare… ma il bello deve ancora venire: non farai in tempo a pensare “è diventato buio” che verrai sorpreso dall’alba, prevista alle ore 4:04!

Di sicuro il Capodanno a Ushuaia sarà davvero memorabile e particolare!

 

Ushuaia di notte

Ushuaia di notte

Quando andare a Ushuaia

Il periodo ideale per visitare questo lembo di pianeta è compreso tra fine ottobre e aprile, corrispondente alla stagione dell’estate australe.
Dunque pensare di trascorrere le festività natalizie e il Capodanno qui è un’ottima idea.

Sono periodi di alta stagione e di grande richiesta, perciò è importante prenotare con molti mesi di anticipo, in modo da riuscire ad ottenere una buona tariffa aerea e una scelta maggiore, per quel che riguarda gli hotel.

 

Non perdere altro tempo: parla con un Consulente di viaggi esperto in viaggio in Argentina per ricevere un preventivo personalizzato.
Il sogno diventerà realtà: trascorrerai il Capodanno alla Fine del Mondo!
Lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,