Porto Ferro è la prima spiaggia per naturisti in Sardegna

News di questi giorni: la Sardegna ha ufficializzato il nome della sua prima spiaggia naturista.
Un angolo di isola dove poter vivere il mare in libertà. La località è Porto Ferro: scopriamo di più su questo posto e su questo primato.

 

I colori di Porto Ferro, in Sardegna

I colori di Porto Ferro, in Sardegna

 

Chi desidera fare vacanze all’insegna del naturismo, in Sardegna può contare su un nuovo approdo.
Si tratta della spiaggia di Porto Ferro, in provincia di Sassari.

Ci troviamo sulla zona costiera a nord ovest, nel punto più settentrionale di quella che è detta “Riviera del Corallo“.

Il comune di Sassari ha dato l’ok, a seguito della proposta avanzata da due Consiglieri (Laura Maria Grazia Careddu e Giuseppe Mascia), persuasi della bontà dell’iniziativa di creare una serie di percorsi autorizzati per chi è interessato al turismo naturista.
Così, la scelta è naturalmente ricaduta su Porto Ferro in quanto questa spiaggia è già da anni molto apprezzata dai naturisti di tutto il mondo.

Il prossimo step sarà dunque quello di segnalare e attrezzare adeguatamente l’area, in modo che possa accogliere i viaggiatori che praticano il naturismo.

E’ bene specificare che la spiaggia non sarà eclusivamente dedicata ai naturisti: sarà un luogo di tutti, come già lo è oggi, d’altronde.
E questo è importante, anche per diffondere la cultura naturista che troppo spesso ancora oggi è vista quasi come un fenomeno “curioso”.

Lo spiega bene Giuseppe Ligios, presidente di Sardegna Naturista: “In spazi come questi la nudità non è un obbligo, ognuno sarà libero di vivere in base ai propri tempi la relazione con il suo corpo”.

D’altronde, Porto Ferro è da anni citata in forum, gruppi e guide naturiste.
Addirittura ultimamente Skyscanner versione UK l’ha inserita al quinto posto tra le spiagge per nudisti più belle d’Europa. La sua fama è quindi indubbia, per bellezza e per accoglienza.

 

In Sardegna esistono altre spiagge dove i naturisti si incontrano però Porto Ferro ha il primato di essere la prima località che ha ricevuto questa indicazione in maniera del tutto ufficiale dalle autorità.

 

Le meraviglie di Porto Ferro: non solo mare

La notizia è molto interessante anche perchè questa località sarda è davvero unica: oltre ad avere un mare da favola (tant’è che è Bandiera Blu anche quest’anno), ammalia con i suoi colori caldi.
La sabbia è di un giallo carico, mista a pezzi di conchiglia.
Tutt’interno è fitta e profumata pineta: una meraviglia di natura, di ombra e di relax.

Non bastasse ciò, al di là di questo manto verde, ecco la sorpresa: c’è il Lago di Baratz!
L’eccezionalità risiede nel fatto che questo è l’unico lago naturale dell’intera Sardegna!

 

Porto Ferro, panorama

Porto Ferro, panorama

 

Un luogo incanto, magico, davvero unico: da scoprire!

Così, all’ombra di quel che resta di Torre Bianca e di Torre Negra, chiunque potrà decidere di prendere il sole e godersi la natura senza costume.

 

Se desideri ottenere delle proposte di vacanza in Sardegna, magari proprio nei pressi di Porto Ferro, entra in contatto con i Consulenti di viaggio esperti in questa destinazione: riceverai una consulenza personalizzata e un preventivo su misura per te!
Lascia i tuoi dati e le tue richieste qui sotto!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: