Destinazioni low cost 2019: la Top 10 di Lonely Planet

Quali saranno le destinazioni di viaggio low cost del 2019? Scopriamo insieme la TOP 10 a tutto risparmio, sulla scia della recente classifica stilata dagli esperti di Lonely Planet. Tra queste mete, quale sarà la tua prossima tappa?

 

Laghi e montagne in Albania

Laghi e montagne in Albania

Qualche settimana fa abbiamo dedicato un’uscita del nostro blog alle destinazioni “Best in Travel” 2019 di Lonely Planet.
Oggi torniamo a scriverne per analizzare quali sono le mete low cost 2019, sempre seguendo le indicazioni degli esperti Lonely Planet.

Hai un budget limitato, tanta voglia di viaggiare e curiosità verso luoghi nuovi e meno consueti?
Ottimo inizio: ci sono tutti gli ingredienti giusti per costruire viaggi memorabili, con un’attenzione particolare al portafogli.

Prima di scoprire le destinazioni selezionate, è bene fare una premessa: non esiste la meta low cost per eccellenza.

Esistono posti in cui il rapporto qualità/prezzo è ottimo; altri in cui le sistemazioni e i pasti costano davvero poco; altri ancora che sono spesso “oggetto” di offerte particolarmente interessanti.

Per tutti, di solito, vale però una regola: il concetto di low cost regge finchè si riesce ad ottenere un buon prezzo per i mezzi di trasporto.

 

Di solito la voce di spesa che fa lievitare il preventivo è proprio questa.
Perciò ci sono dei fattori da considerare:

  • il momento della prenotazione dei voli: tendenzialmente prima si riesce a bloccare il volo, più si risparmia;
  • flessibilità di date: i voli nel weekend solitamente costano più che durante i giorni infrasettimanali.

 

Il discorso è simile anche se si parla di prenotazione di hotel, soprattutto in luoghi molto turistici: può capitare di notare impennate di prezzi medi durante il weekend, nei ponti e in giornate specifiche che diventano “di alta stagione”.

Quindi il tempismo è fondamentale.

Tuttavia, verificare tutte queste condizioni e monitorare continuamente siti di compagnie aeree e di hotel o b&b porta via moltissimo tempo.

L’ideale è affidare la costruzione di un viaggio – anche low cost – ad un Consulente di viaggi online che, avendo già ben presenti andamenti di prezzi e periodi migliori per prenotare, selezionerà per te le migliori soluzioni.

E saprà anche parlarti con chiarezza sin dalla prima telefonata: forse la meta dei tuoi sogni non è così low cost come credi; forse il budget non è sufficiente nel periodo che preferiresti… ma in un altro momento magari sì!

Evita di perdere tante ore alla ricerca di combinazioni strategiche e lascia che a farlo al tuo posto sia un professionista del viaggio!

 

10 idee per viaggi low cost per il 2019

Eccoci allora al momento della verità: quali saranno le mete meno care da scoprire nel 2019? Lonely Planet le chiama “Best Value”, eccole qui, dopo la foto:

 

Lalbagh Fort o Fort Aurangabad, Dhaka City (Bangladesh)

Lalbagh Fort o Fort Aurangabad, Dhaka City (Bangladesh)

 

1) Valle del Nilo del Sud
2) Lódz (Polonia)
3) Great Smokey Mountains National Park (USA)
4) Maldive
5) Argentina
6) Bangladesh
7) Albania
8) Ecuador
10) Slovenia.

 

Non hai già voglia di prendere la valigia e partire?!

Come dicevamo, non si tratta di mete per le quali bastano poche centinaia di euro ma di destinazioni con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cosa può fare Evolution Travel per te, a questo punto?
Ti diciamo che, per ogni luogo in classifica, nel nostro network di Consulenti di viaggi c’è uno specialist: un vero esperto che conosce a fondo il territorio e può guidarti alla sua scoperta.
Non solo proponendoti un preventivo ma assicurandoti una consulenza e un’assistenza speciali fino al tuo rientro a casa.

Lascia la tua richiesta qui in basso per iniziare a costruire il tuo super viaggio del 2019!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!